clamidia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao simonrm, se posso permettermi, ti direi di stare attento! La regola generale credo che sia: non si può tenere il piede in due stivali (si dice così? :) ) e poi come dicono anche gli altri, andare per gradi... se vuoi abbuffarti, magari potresti cercare di farlo solo ogni tanto oppure, che so, "solo la domenica" o "solo ogni X giorni" cose simili insomma. Vedere che risultati si hanno. Io cerco di avere un equilibrio, per esempio la pasta ora la mangio di farro integrale, circa 50 grammi, al posto della "fetta di pane a fine pasto". E così sono contento e non creo dei danni irreparabili. Oppure un po'di cottage cheese, sempre a fine pasto... diciamo che mangio tanta verdura e lascio le "cavolate" per la fine, dolcetti o cose inclusi. Forse anche io sono un piede di qua e uno di là, ma comunque cerco di regolarmi e so che privarsi dall'oggi al domani fa solo impazzire (per quanto mi riguarda).

Coraggio, è più facile di quello che può sembrare!

Saluti

Carlo


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Beh, non è così automatico che se togli i latticini guarisci da tutte le malattie. Se vuoi avere sollievo momentaneo, procedi con le medicine, mentre se vuoi curare la fonte del male allora la risposta la sai già.
Ovviamente i sintomi ti rimarranno per del tempo!
Resistere e cambiare oppure piegarsi. Io la vedo così.

Saluti

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
dolcefiore
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da dolcefiore »

La clamidia è una cosa seria... non prenderla sottogamba perchè così non stai facendo nulla. Nè mangiare sano, nè digiunare nè debellarla.
Prova a mangiare poco ma ad orari regolari e cose sanissime bio e integrali.
Vedrai che le abbuffate spariranno.
E poi vai da un medico a farti prescrivere qualcosa, toglitela di torno. Solo dopo, a mio avviso, potrai ripristinare le tue difese lentamente e ascoltando il tuo corpo e i suoi bisogni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti