perdita copiosa di capelli

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

perdita copiosa di capelli

Messaggio da zucchina »

Ciao a tutti,
dopo sei mesi pieni di transizione (niente cibi spazzatura, carne, pesce, uova, latte (qualche sgarro col formaggio, fette di pane al farro, patate, )neanche legumi
mi sono ritrovata a sentirmi un po' male sotto le feste natalizie: pressione sotto le scarpe.
Sono sempre stata ipotesa ma come in questo periodo e poi di inverno mai. :cry:
Al che ho pensato spontaneamente che per sentirmi meglio avevo bisogno di reintrodurre i farinacei e cereali e così ho fatto: pane al farro, zuppe di cereali integrati a chicco, e zuppe di legumi e soia. :wink:
In effetti la pressione va un po' meglio e anche con la percezione del freddo va meglio.
Spero di aver fatto bene e spero di ritoglierli al più presto ma gradualmente questa volta.
Un'altra cosa: ho capito che l'assunzione di farinacei, legumi e cereali specialmente se assunti la sera non mi fa dormire bene la notte provocandomi insonnia e risvegli nel cuore della notte. Chissà perchè :!:

Comunque non ho mai avuto una percezione migliore del mio corpo e sopratutto del mio organismo come adesso con la conoscenza di Ehret.

Riesco a percepire anche quando debbo necessariamente fare un lavaggio intestinale e subito dopo l'insonnia e l'irritabilità scompaiono in un istante.
A volte lo utilizzo anche quando mi sento depressa e nervosa e subito dopo è calma piattta anzi equilibrata. :lol:
Comunque sono irritabile e depressa solo dopo aver mangiato farinacei e legumi questo è sicuro già sperimentato varie volte ma non riesco a capire il perchè.

Grazie a chi mi leggerà.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

adoravo i ceci, le lenticchie ed è stato un pò triste per me non mangiarli +
ogni tanto ho provato a mangiarli un pò ma sorpresa dopo un pò ho capito che tutti i cibi proteici sono fonte di problemi
da carnivora avevo il mestruo molto doloroso, da vegan avevo il mestruo non + doloroso, da crudista era diventato qualche gocce, da fruttariana è semplicemente sparito
se inserisco un piatto di cibi proteici avrò di nuovo il mestruo secondo quanto ne ho assunto conosco anche i miei limiti ora cioè se mangio un cucchiaio in tutto il mese non succederà nulla ma un piatto intero sono guai
e feci, pipi e sudorazione ridiventano malodoranti, pipi da bianca come l'acqua di nuovo gialla
questa è la mia esperienza
sul mito delle proteine che ci vogliono inculcare: io dico una cosa una mucca non ha bisogno di bere latte per fare latte, l'essere umano non ha bisogno di proteine per fare proteine..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti