Gonfiore

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Gonfiore

Messaggio da xavier »

É un periodo che mi sento sempre gonfio, sento tipo rumori provenire dall'intestino...cosa sta succedendo dentro di me di preciso? Faccio sempre clisteri, ogni giorno almeno uno!!
Che sia qualcosa che fermenta dentro di me??
Mangio + frutta che verdura...dite che dovrei fare il contrario?
Ho cercato x i vari topic ma non trovo niente, nel caso se ne avesse giá parlato chiedo scusa in anticipo. Grazie, ciao!
:D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Sai che è succede anche a me... e anche io mangio più frutta che verdura...

E ne mangio anche molta seccha... molti pistacchi e molte noci...

Secondo me è per quello... :oops:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Anche io, :( pancia sempre gonfissima..
è la frutta secca: noci e fichi secchi, purtroppo esagero xchè sono troppo buoni...
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

quindi la combinazione frutta secca e frutta disidratata provoca fermentazione?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Curiosità... mangiate diversi tipi di frutta durante un singolo pasto?

Potreste provare a limitarvi solo a due, facendo attenzione al grado di dolcezza del frutto, come dice Shelton: prima i frutti più aspri, poi i più dolci.

Se mangiate frutta e verdura in un pasto, mangiare prima la frutta di un solo tipo e dopo 15 minuti la verdura.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

potrebbero essere per chi li fa i troppi clisteri? e poi cosa mangiate dopo aver fatto i clisteri?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

io non faccio quasi mai clisteri e sono stra-gonfio se mangio troppa frutta, fresca o secca. Infatti con immenso dispiacere non ne mangio quasi mai, preferendo la verdura, come anche dice il buon Ehret. Capita anche con verdure "potenti" quali le cipolle e le olive, soprattutto. Se mangio troppe olive la mattina dopo mi sento uno straccio, oltre che gonfio.
La fermentazione non credo faccia troppo bene, perciò arrivederci, mela!
Provate per un po'a limitare la frutta, per vedere che succede...

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Io mangio sempre un solo tipo di frutta, e neanche tanta....con 3/4 mele a pranzo sono aposto. Meno di 1 kilo....una volta mangiavo molto di + prima di saziarmi...se mangio verdura mangio solo quella, mai miscugli frutta/verdura....frutta essiccata ne mangio abbastanza invece....faccio spesso cena con fichi o datteri, magari con qualche noce...
In caso proveró a mangiar + verdura...
Che fastidio xó il gonfiore...uffa....

:cry: :cry:
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma sara una cosa passegera o no? ricordo che da onnivoro (mangiavo pesce) avevo la pancia piatta..bohh
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Io credo proprio di sì! Finchè si ha un intestino sporco è normale, ma con l'aumentare della pulizia il fenomeno dovrebbe ridursi. Già su di me lo noto: una volta molto gas e pancia gonfissima anche solo con la verdura, oggi molto meno! con la frutta invece ancora abbastanza.

Mi tengo la panzazza, che ce posso fa'? Sembro quasi un birraiolo :D
Alla fine è una panza "buona".
E poi non dimentichiamoci che, come disse il Saggio:

"Sotto la panza, la mazza avanza"

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Dalla mia esperienza di 2 anni, all'inizio avevo questo fenomeno della fermentazione, poi ho capito che avevo ridotto troppo velocemente la dieta onnivora.

Fate attenzione a non passare di colpo alla dieta della frutta e verdura, inserite una cosa alla volta e togliete progressivamente qualcosa della vecchia dieta, vedrete che l'intestino avrà il tempo di memorizzare la nuova dieta.

Vi posso dare un piccolo consiglio che funziona su molte persone:

quando vi sentite il ventre ( panza ) gonfio, dopo 1 ora che avete mangiato, prendete una servietta piccola, bagnata con acqua a temperatura ambiente, 20/22 C°, strizzatela e ponetela sopra il ventre, sopra mettete un panno di lana, dopo mettete il pigiama o altro per tenere tutto fermo.
Si consiglia di fare ciò per la notte, oppure anche durante il giorno , tenete il tutto per 1-2 ore, sentirete come sarà caldissima la servietta bagnata, ma nel frattempo il gofiore sparisce; eventualmente ripetere.

Provare per credere.

Saluti

Salvo
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

anchio quando mangio la sola frutta lontano dai pasti mi si gonfia la pancia. Ma chi se ne frega. Meglio gonfia di frutta che di altre porcherie.
E poi sono sicuro che passerà da sola.
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti,
sono un paio di giorni che ho un gonfiore addominale abbastanza pronunciato.
Cosa potrei fare per attenuarlo o eliminarlo??...
Ieri sera ho fatto un clistere con 2 limoni ...sara' che e' uscita roba che ha fatto grandi schiamazzi prima di uscire con filamenti neri mucoidi antichi...Dopo il clistere ho accusato qualche risentimento gia' come gonfiore a livello addominale...e da stamattina e' continuato il gonfiore e mi sento la pancia dura come un "Macigno"..
Rimedi ...un buon digiuno di 24 ore ???....mangiar meno frutta e piu' verdura??...aiutatemi ...

Salutoni a tutti!!!!................W ehret!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti