Pagina 1 di 1

problemi alle gambe

Inviato: 2 marzo 2009, 23:53
da mirko123
mi servirebbe un vosto consiglio, una persona a me cara ha problemi alle gambe, ci sono i capillari delle gambe che si spezzano, si vedono tutte venuzze sulle gambe e sono gonfie. Lei non è molto incline alla dieta ed è andata da un medico che gli ha dato una pomata e che gli sta facendo un trattamento nn sobene ma che comunque serve solo a sistemare esteticamente, vorrei sapere se c'è qualche rimedio naturale magari senza ricorrere alla dieta

Inviato: 3 marzo 2009, 16:27
da Tatiana
Io invece sapevo che i mirtilli fanno bene come tutta la frutta di color rosso scuro o blu..e poi se fuma DEVE SMETTERE, vedrà i risultati già dopo 2 settimane.

Inviato: 3 marzo 2009, 16:44
da mirko123
non fuma e sta provando anche a fare un po di attività in palestra, ora gli provo a dire del succo la mattina, che dite andrà bene anche arancia e limone che quelle sono molto più alla portata? e che gli diuco di staccare coi medicinali o cmq se vuole insistere farà effetto lo stesso? per il digiuno proverò almeno di fargli bere solo la mattina succo senza mangiare

Inviato: 3 marzo 2009, 16:56
da Tatiana
Falle leggere il libro di Ehret!
Vedrai che subito dopo di averlo letto vorrà cominciare la dieta di transizione. :wink:

Inviato: 3 marzo 2009, 21:12
da mirko123
una di quelle persone con cui non c'è nulla da fare, non lo seguirebbe mai, ci ho provato

Inviato: 3 marzo 2009, 21:57
da rolando7
Scusa Mirko, ma rimedi miracolosi (naturali o meno) non esistono.

Ogni malattia è dovuta ad uno stato di squilibrio del corpo e della psiche. Se non si cura il "terreno" ogni sintomo potrà al massimo essere alleviato per un breve periodo, e si ripresenterà più avanti, probabilmente in una forma più difficile da eliminare.

Pensare che basti un rimedio sintomatico, per quanto naturale esso sia, e che non ci sia bisogno di cambiare radicalmente lo stile di via, è un po' ricadere nel discorso della medicina ufficiale.
Allora tanto vale usare la pomatina. :roll:

Scusa la franchezza, ma spero ti aiuterà a comprendere (e a far comprendere a chi ti è caro) il significato della malattia.

In bocca al lupo e a presto
R.

Inviato: 3 marzo 2009, 22:03
da mirko123
hai pienamente ragione lo so, ma nn ci posso far niente è una testa dura
grazie a tutti comunque