capelli bianchi e inquinamento

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

capelli bianchi e inquinamento

Messaggio da Alessio »

Buongiorno a tutti,
sono convinto anche se non so se esistono studi scientifici che lo confermano che ci sia una correlazione fra incanutimento dei capelli e aria inquinata.
Io quando scendo da casa e cammino per strada non riesco a respirare mi sembra impossibile che questo non abbia conseguenze sull'organismo anche mangiando solo frutta e verdura.
Abito a Roma ho 27 anni, e seguo la dieta di ehret, diciamo quella con poco muco da marzo 2007 dato che ancora mangio una quota di cereali e legumi, e mi sono comparsi da qualche tempo dei capelli bianchi. Ora non so se la causa sia la disintossicazione dato che è successo anche a mia cugina (che ne ha 40 e ne dimostra la metà) anche lei di roma e anche lei segue la dieta di ehret con un po di cereali e legumi, di riscontrare la comparsa di qualche capello bianco. Potrebbero essere le tossine che vengono espulse attraverso i capelli e lo rendono bianco temporaneamente ? Oppure è dovuto in gran parte all'aria inquinata ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
albertogas
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 settembre 2008, 6:00
Località: Padova

Messaggio da albertogas »

Ciao Alessio, io di anni ne ho 45 ed e' da Maggio 2007 che ho iniziato la dieta di Ehret. Avevo molti capelli bianchi all'epoca, ma adesso dopo quasi due anni sono aumentati molto velocemente. Credo che le tossine e le scorie di cui il corpo cerca di liberarsi influiscano sul funzionamento degli enzimi: e' dell'altra settimana la notizia che i capelli bianchi sono l'effetto del malfunzionamento di un enzima che non riesce piu' a scindere l'acqua ossigenata (H2O2) e per cui in pratica siamo sotto una "permanente continua". Speravo che con i digiuni (in tutto 38 giorni in step da 7 giorni ed uno da 3 giorni) di avere un po' di regressione dei capelli bianchi, ma niente.
Per cui non ci resta che continuare la dieta ed i digiuni e portare pazienza: quando sara' l'ora giusta il nostro corpo ci dara' soddisfazione!

Per l'aria inquinata non so' che dirti, comunque e' un male comune.
Alberto
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Quindi anche a te sono aumentati da quando fai la dieta di ehret
poi certo bisogna sempre vedere quanti si è ligi... io ad esempio ancora mangio un po di cereali e legumi quindi sarebbe ancora la dieta con poco muco. I digiuni provo a farli spesso, ma un po credo per un fattore psicologico e un po per questa maledettissima aria inquinata di roma che mi lascia in gola un sapore di monossido di carbonio e co2 e altra robaccia sento il bisogno di mangiare, frutta e verdura si intende, per lavare via questi veleni. Il problema è che poichè l'aria è il primo cibo se si fa un digiuno in una città come roma vuol dire immettere nell'organismo grandissime quantità di sostanze tossiche e niente che le possa contrastare.
Comunque a Padova dovrebbe essere un po meglio l'aria rispetto a roma no ?
Io ormai sono sensibilissimo allo smog non riesco proprio a respirare soprattutto quando sto in macchina ma anche quando cammino o vado in bici e a volte mi chiedo "come facciamo a sopravvivere" con tutti questi gas tossico nocivi che inaliamo soprattutto a roma e nelle grandi città.
Io rimango dell'idea che l'inquinamento dell'aria giochi un ruolo molto importante nella formazione dei capelli bianchi, basta andare nei paesi e notare che a parita di anni con quelli che abitano in città e nonostante la dieta sbagliata, la gente ha molti meno capelli bianchi e un'aspetto più sano.
Avatar utente
albertogas
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 settembre 2008, 6:00
Località: Padova

Messaggio da albertogas »

Ciao, qui a Padova ci sono meno macchine ma ogni anno nei primi mesi dell'anno sforiamo sempre i giorni massimi consentiti per la quantita' di pm10. Qui abbiamo un inceneritore in zona industriale a Padova Est, per cui mi sa' che essere a Roma o a Padova molta differenza non fa'. Io comunque ho molti amici onnivori della mia eta' che non hanno tutti i capelli bianchi che ho io e per cui mi associo al comun pensiero che in realta' e' la dieta che favorisce l'incanutimento ed anche il digiuno vista la quantita' di tossine che il corpo libera. Se fosse colpa solo dell'aria inquinata non ci sarebbe un aumento di capelli bianchi solo a causa della dieta di Ehret, ma questo aumento dei capelli bianchi lo avresti anche senza fare la dieta. L'unico modo per scoprirlo e' continuare a fare la dieta ed i digiuni, magari per fare i digiuni sarebbe meglio uscire dalla citta', oppure ancora meglio andare in vacanza con i nudisti e farsi sia il digiuno che i bagni di sole integrali.
Alberto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti