sfacelo denti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

fabietto ha scritto:Ciao^_^!!!
Ti consiglio di assumere l'ultima dose di equiseto, sempre con abbondante acqua (perchè molto diuretico), verso le ore 22.00: le funzioni di riparazione sono più attive durante il riposo e potrai sfruttarne appieno i benefici!
Sperando di essere stato utile salutissimi by Fabietto :wink:

Ciao Fabietto, io sto prendendo la tisana Caisse che è molto diuretica e appunto per quello se la prendo la sera tardi poi di notte mi devo alzare a fare la pipi', per questo motivo non la prendo la sera prima di andare a letto. Ma se tu mi dici che la riparazione è piu' attiva durante il riposo...

Secondo te queste tisane possono abbassare il ph delle urine proprio perchè si scaricano molte tossine?


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

frutta matura?nn sapevo.. ho a casa dlle pesche dure mo che faccio?non fanno bene ai denti?equiseto quante capsule?
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Ragazzi mi sa che qua state dimenticando un po tutti il concetto di organico inorganico con questa storia degli integratori, sia Ehret che Shelton e tutti gli igienisti affermano che l'essere umano non può prendere le sostanze nutritive minerali vitamine etc in maniera diretta altrimenti per assumere il ferro potremmo mangiarci la ruggine o per il calcio sbriciolare delle pietre che lo contengono e ingerirne la polvere. Queste sostanze devono essere prima organicate cioè devono passare attraverso le piante per diventare organiche e quindi assimilabili dall'organismo, quindi la parte le alghe spirulina e klamath che sono semplicemente alghe seccate e forse possono servire, tutti gli altri multivitaminici o magnesio in polvere non servono assolutamente a niente e possono essere addirittura dannosi perchè il corpo riceve un'eccesso di quei minerali in forma inorganica e quindi inassimilabile. Mi stupisce quindi che vi siate tutti dimenticati delle parole di Ehret e degli altri grandi poichè se è vero che la frutta e verdura di oggi ha delle carenze la soluzione non sta certo nelle pasticche di vitamine ottenute chimicamente per sintesi, semmai penso che si potrebbero mangiare più germogli o l'erba di grano per esempio che qui in Inghilterra è molto in voga e non scordatevi l'aspetto mentale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie per averlo ricordato, qualora ce ne fosse bisogno. Non stupirti.
Leggi anche questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
Le vitamine e i minerali di cui parliamo non sono quelli delle pietre macinate o di sintesi ma quelli derivati da frutta e verdura. Ne sto provando alcuni ma prima di proporli voglio essere certo della loro validità e i presupposti sono buoni.
Ci sono comunque alcuni elementi inorganici che sono utili per creare gli effetti desiderati se preparati in modo appropriato.
E' provato da chi lo usa, per esempio che il magnesio supremo funziona.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io col magnesio supremo non mi trovo ogni volta che lo prendo mi senbra di non stare bene nel senso mi brucia e mi fa sudare mah..
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Fabietto non sono uno scienziato quindi non saprei che dirti riguardo a tua moglie, ho soltanto letto con interesse i libri di Ehret e di Shelton e ho verificato su me stesso e altri che riguardano l'aspetto mentale e spirituale come quelli sulla legge dell'attrazione pnl attegiamento mentale e influenza che esso ha sul corpo. Ritornando a Ehret e Shelton credo che tantissime persone abbiano una cattiva assimilazione del cibo quindi anche se si rimpinzano del cibo migliore che esista cioè frutta verdura e germogli il corpo non assimila perchè c'è un irritazione nell'intestino o nel colon insomma un problema all'apparato digerente ed è per questo che è così importante il digiuno perchè in questi casi l'unico modo per guarire è astenersi dal cibo perchè qualunque cosa si mangia va ad irritare o comunque non vengono assimilate le sostanze nutrienti. Astenendosi dal cibo si da la possibilità all'apparato digerente di riposare e di autoguarirsi e dopo che si interrompe un digiuno, se fatto bene, basta mangiare una singola mela ma da quella mela si ricaverà tutto. Penso che al giorno d'oggi abbiamo un problema di sovrabbondanza di cibo e di sovralimentazione anche se il cibo è qualitativamente inferiore rispetto al passato. Quindi non so se tu o tua moglia abbiate intrapreso un digiuno e riguardo l'anemia e la vostra alimentazione è molto importante combinare bene i cibi evitare il sale lo zucchero il caffè il the mangiare alle ore giuste e l'aspetto mentale emozioni negative stress mancanza di attività fisica sole aria pura quindi potrebbe essere come hai detto tu stesso che il farmaco abbia interrotto l'eliminazione così come avviene per la lingua che se si digiuna per qualche giorno diventa bianca.

Per Luciano: cosa ne pensi dell'erba di grano ? E considerata un supercibo, qui in inghilterra trovi alcuni bar che ti servono il succo e ho letto cose molto positive sul suo riguardo fra cui la prevenzione delle carie, e non è un integratore soprattutto !! :)
Inoltre stavo pensando ma i germogli essendo fatti in casa quindi senza robbaccia chimica non dovrebbero presentare alcuna carenza nutritiva anche rispetto al passato o sbaglio ?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

fabietto ha scritto:
davide32 ha scritto:io col magnesio supremo non mi trovo ogni volta che lo prendo mi senbra di non stare bene nel senso mi brucia e mi fa sudare mah..
Ciao Davide:-)!!!
Sarà forse che non ne sei carente di magnesio e non ti serve integrarlo?
ciao fabietto sono contento di risentirti!!!come va con il tuo nuovo modo di mangiare?fai una alimentazione varia da quello che ho capito giusto?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

fabietto ha scritto:
davide32 ha scritto:
fabietto ha scritto:
davide32 ha scritto:io col magnesio supremo non mi trovo ogni volta che lo prendo mi senbra di non stare bene nel senso mi brucia e mi fa sudare mah..
Ciao Davide:-)!!!
Sarà forse che non ne sei carente di magnesio e non ti serve integrarlo?
ciao fabietto sono contento di risentirti!!!come va con il tuo nuovo modo di mangiare?fai una alimentazione varia da quello che ho capito giusto?
Il piacere è anche mio^_^!!!
Sono sempre quasi vegano: ho reinserito qualche uovo! Diciamo che sono vegetariano....
Devo dire che stò bene tranne per una frattura dello scafoide che mi ha rovinato l'estate....mannaggia:-)
ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione!!anch'io col mio ginocchio non me la passo bene...ma la carne non la mangi propio piu'?io tipo stasera a casa mia hanno fatto una grigliata...nn potevo saltarla; :D pero' sono pronto per qualche mini digiuno sento che ne ho il bisogno

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti