sfacelo denti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Ragazzi... sto avendo dei problemi ai denti... da qualche giorno ho notato che le punte degli incisivi si sono scolorite... che devo fare secondo voi?? Non so se andare dal dentista... Può essere sintomo di carenza ??


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

La situazione è un pò migliorata... però ho sempre questo problema... Precisamente ho delle striature vicino alle punte degli incisivi superiori...
Ho fatto alcune ricerche su internet e potrebbe essere l'effetto di erosione dello smalto che ha poco a che vedere con la carenza di minerali, visto che lo smalto si forma nei primi anni di vita... Ammetto di aver mangiato cachi non perfettamente maturi ed ho avuto la sfortuna di trovarne uno stranamente acido... ma così acido che gli ho dato un morso e poi l'ho buttato via :? Fatto sta che mò c'ho gli incisivi con queste incisioni :?
Spero che il dentista me le curi, perché sono proprio antiestetiche...
Secondo voi come posso agire?? Devo usare lo spazzolino o no?? Ho uno spazzolino con setole dure e ho sempre avuto l'abitudine di premere con forza sui denti... questa potrebbe essere un'altra causa!!
Ho letto alcune cose sul fluoro, in pratica protegge i denti dalla demineralizzazione e li rende più resistenti... mentre se viene consumato in eccesso può far male ai denti... Può essere utile visto che non uso più dentifricio??
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:
danielsaam ha scritto:Aggiungerei sciacquarsi la bocca alla mattina e sera con acqua e sale rosa dell'Hymalaia.
Ma non è troppo aggressivo per lo smalto dei denti e specialmente per le otturazioni di composito ? :roll: ..voglio dire, non è che il sale, alla lunga, diventi corrosivo :?:
Fin'ora non ho riscontrato problemi, tieni presente però che uso solo il sale puro dell'Hymalaia: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

curiosoboy ha scritto: Ho uno spazzolino con setole dure e ho sempre avuto l'abitudine di premere con forza sui denti... questa potrebbe essere un'altra causa!!
Ho letto alcune cose sul fluoro, in pratica protegge i denti dalla demineralizzazione e li rende più resistenti... mentre se viene consumato in eccesso può far male ai denti...
Primo: butta via lo spazzolino duro e usane uno morbido. Non c'e' motivo di rischiare di graffiare i denti. Quando avevo 10 anni circa ebbi la prima carie e il dentista disse che era stata probabilmente causata dallo spazzolino troppo duro.

Secondo: lascia stare il fluoro. Si tratta di uno scarto tossico dell'industria dell'alluminio, che costerebbe troppo smaltire normalmente quindi viene smaltito inserendolo nei dentrifici ecc. Il fluoro e' stato anche additato come "sedativo" per rendere gli individui piu' "docili" e controllabili.
Credo che su medicinenon.it ci sia qualche articolo a riguardo.

Tanto per capire, oggi ci sono molti dentifrici in commercio che sono senza fluoro, e proprio per questo te li fanno pagare 2 o piu' volte quelli "comuni"... :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Grazie Mauropud dei consigli. Vorrei sapere dove cercare uno spazzolino a setole morbide e un dentifricio senza fluoro... Cmq ho letto da qualche parte che il fluoro rimineralizza lo smalto dei dneti, è vero??
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

curiosoboy ha scritto:Grazie Mauropud dei consigli. Vorrei sapere dove cercare uno spazzolino a setole morbide e un dentifricio senza fluoro... Cmq ho letto da qualche parte che il fluoro rimineralizza lo smalto dei dneti, è vero??
Credo che lo spazzolino e il dentifricio lo trovi nei comuni negozi o al limite in farmacia.

Il dentifricio che uso io e' quello della Optima, ma se dici che non lo usi piu' continua cosi' perche' e' solo un inutile (e probabilmente dennoso) cosmetico!

Per il fluoro puoi leggerti questo. Pare che i primi ad "arricchire" l'acqua potabile di fluoro siano stati i nazisti nei loro campi di concentramento.
Ovviamente i nazisti davano l'acqua fluorizzata ai prigionieri perche' da brave persone si preoccupavano della salute dei denti dei prigionieri. :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Grazie Mauropud, allora opterò per un dentifricio senza fluoro preparato con prodotti naturali vegetali... credo che sia utile per la salute dentale :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

curiosoboy ha scritto:Grazie Mauropud dei consigli. Vorrei sapere dove cercare uno spazzolino a setole morbide e un dentifricio senza fluoro... Cmq ho letto da qualche parte che il fluoro rimineralizza lo smalto dei dneti, è vero??
Per il dentifricio leggi qua https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... t=angelica

Comunque anche il "mio" dentista mi ha sempre consigliato, molto onestamente, che è sufficiente pulire i denti con uno spazzolino morbido e sola acqua, oltre che usare il filo interdentale per togliere residui di cibo tra dente e dente, dove si formano piu' spesso le carie .

Leggi anche questo riguardo il fluoro :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Ma il fluoror presente in natura, non credo sia dannoso, giusto?? Si trova naturalmente in acqua e alimenti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

curiosoboy ha scritto:Ma il fluoror presente in natura, non credo sia dannoso, giusto?? Si trova naturalmente in acqua e alimenti
Quello no.

Il fluoro inserito nei dentifrici è floruro di sodio ed è un prodotto di scarto della fusione dell'alluminio.

Se c'è il floruro di calcio non è dannoso, ma finora l'ho trovato in dentifrici costosi negli health stores in America prodotti da Tom's of Maine.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Chiudo qui questo post, ormai ha virato su altri topic. Chi volesse parlare dell'argomento iniziale può aprire un nuovo post.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti