Come dissuefarsi dal clistere?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

LAj ha scritto: ...

Vado a fare una ricerca su questo succo di spinaci per vedere se è già stato discusso in questo forum e se ha effetti collaterali.

Eccolo qua: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... di+spinaci

riprendo il discorso quotando un intervento di luciano rimasto in sospeso,
perché appunto avrebbe dovuto rivelare la proprietà stimolante dell'acido ossalico su tutto il tratto intestinale, tutt'altra cosa rispetto all'effetto dannoso che questa sostanza può provocare quando la verdura viene cotta( tipicamente penso che gli spinaci debbano essere cotti, al vapore se li si vuole conservare, o se vi è la necessità di nutrire persone con particolari disabilità!
E poi devo confessare che non è facile berlo :P
Per la cronaca, oggi ho pensato di alleggerirmi un po' il lavoro aggiungendo del succo di carota agli spinaci perché ieri ho trovato davvero grosse difficoltà a berlo( anzi, un po' l'ho lasciato ) e a fine serata sentivo così tante ostruzioni che anche il lavoro di pulizia con il clistere è stato duro! ...inoltre si sono fermate anche le evacuazioni spontanee.

In definitiva, comunque, la pulizia intestinale si è rivelata più che soddisfacente.

Ad ogni modo, so che sembra che non c'entri tanto con questo thread ma devo dire che il succo di carote( 3,6/10 ) e spinaci( 6,4/10 ) è tutt'altra cosa rispetto al succo di spinaci assoluto. Per arrivare a bere la stessa quantità di succo di spinaci ( 500/600ml ) si bevono tante carote che, sebbene siano dolci ed inizialmente diano una gran sensazione di nutrimento, con un po' di attenzione si può rilevare che possono essere troppe e qui deve intervenire il difficile lavoro di autocontrollo per smettere di berne.

Quel che ho appreso, e a cui prima non avevo prestato troppa attenzione, è che nell'intraprendere questa terapia bisogna usare il clistere
almeno ogni 24 ore ( attenzione non si parla più di giorni! ).


"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

nell'intraprendere questa terapia
**************************************************
scusa, non ho capito, di quale terapia si parla?


quantità di succo di spinaci ( 500/600ml )
**************************************************
quanti spinaci usi per arrivare ad una tale quantità di succo?
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

ikxikx ha scritto:nell'intraprendere questa terapia
**************************************************
scusa, non ho capito, di quale terapia si parla?
anti-costipazione

quantità di succo di spinaci ( 500/600ml )
**************************************************
quanti spinaci usi per arrivare ad una tale quantità di succo?
prova ad indovinare...
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti