Aria maleodorante intestinale!!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Aria maleodorante intestinale!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti amici del forum,
in estate sembrava una "magia" il fatto che l'aria maleodorante intestinale ,che mi assillava da un sacco di tempo,non si produceva quasi piu',avendo archiviato per tutto il periodo estivo il consumo di pane di segale e frutta secca (noci ,mandorle,nocciole...) e abbondando letteralmente con frutta e verdure crude e cotte al vapore..

Adesso invece e' da un po' di giorni che ho ripreso il rispettivo consumo di pan di segale e frutta secca....e automaticamente si ripresenta di nuovo lo stesso sintomo aria maleodorante intestinale...

Cosa mi consigliate...io ho reintrodotto il pan di segale e la frutta secca per metter qualche chilo....e quindi pero' vedo che c'e' qualcosa che non va ...a cui non riesco a identificar una possibile causa...

Aspetto le vostre reply, in merito...

Salutoni a tutti e un abbraccio ....WWWWW Ehret !!!!..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Un possibile rimedio può essere il finocchio, che essendo carminativo evita proprio i problemi di questo tipo, a scelta puoi optare per le compresse in farmacia, la tisana di Finocarbo in erboristeria e farmacia, oppure il prodotto fresco tagliato a listarelle ad insalata. Oltre che assorbire i gas intestinali, aiuta anche il transito e quindi sono 2 piccioni con una fava, tanto è depurativo, e in questo periodo di fine estate ci sta benissimo, oltretutto è molto meglio del carbone vegetale, meno pratico perchè devi prenderlo lontano dai pasti, il finocchio invece non crea problemi di assimilazione del cibo, semmai il contrario perchè libera l'intestino
Ciao, facci sapere come va
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ma perchè volete tutti mettere su qualche chilo? Tanto non sono quei 2 o 3 in più che fanno la differenza: la gente continuerà a vedervi "smagriti e pelle e ossa" allo stesso modo. E in più con la faccia spenta e le occhiaie, tra tutta quella farina e sale.
Permettetemi la domanda: ma che senso ha?
Dite piuttosto che avete voglia di pane! :)
Magrezza forever! Mi vanto di essere uno stecchino scheletrico ambulante! Così se fanno il film di He-Man ho qualche speranza di fare la parte di Skeletor!
Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Antishred ha scritto:Ma perchè volete tutti mettere su qualche chilo?

Scusa Carlo, sono io che ci vedo male o hai sbagliato sezione?!? Parlavamo dei semi di finocchio che sono carminativi! Che c'entra il peso? Il Tuo post è piuttosto criptico, non riesco a collegarlo all'argomento di questo 3D...
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

celestia ha scritto:
Antishred ha scritto:Ma perchè volete tutti mettere su qualche chilo?

Scusa Carlo, sono io che ci vedo male o hai sbagliato sezione?!? Parlavamo dei semi di finocchio che sono carminativi! Che c'entra il peso? Il Tuo post è piuttosto criptico, non riesco a collegarlo all'argomento di questo 3D...
Ciao
Ciao Celestia, non ho sbagliato, mi riferivo al paragrafo di Naples31 che comincia con: "Cosa mi consigliate...".
Forse il "tutti" era un po'generico, ma mi riferivo ovviamente a quelli che cercano in tutti i modi di prendere peso con questo Sistema: è inutile sforzarsi! Perchè sennò dovremmo tutti rimpinzarci di noci nocciole pane e patate. E non credo che farebbe tanto bene.
Non sei d'accordo?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Carlo
Beati Voi!!! Io sto tentando in tutti i modi di dimagrire: ho finito la cura con l'antibiotico che ho dovuto prendere per lo stramaledettissimo batterio che mi provocava vomiti incoercibili, e mi rimpinzavo forzatamente di dolci per impedirgli di farmi fuori, ora sto tornando alla dieta, con 4 e passa Kg da smaltire :( ...
Quindi puoi capire che un pò invidio che è magro... anche se mi rendo conto che non c'è nulla da invidiare
UN abbraccio
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Aria maleodorante intestinale!!

Messaggio da mauropud »

naples31 ha scritto: Adesso invece e' da un po' di giorni che ho ripreso il rispettivo consumo di pan di segale e frutta secca....e automaticamente si ripresenta di nuovo lo stesso sintomo aria maleodorante intestinale...
Assicurati di mangiare le noci at similia assolutamente lontano ORE da ogni altro pasto, o di associarle esclusivamente alla frutta essiccata.
Inoltre, hai provato con le patate al forno? Sono sicuramente piu' naturali del pane di segale e magari fanno meno gas (ma non ci metterei la mano sul fuoco eh!).
Oltretutto le trovo piu' appetitose del pane! :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Naxos_77
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Naxos_77 »

ho avuto il tuo stesso problema poco tempo fa , ho capito anche la causa , per me era l'uvetta passa , se assimilata in abbomdanza mi da parecchi fastidi intestinali , con gas orrendi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply a Fabietto!!...

Messaggio da naples31 »

Ciao Fabietto,

io seguo abbastanza bene le giuste combinazioni alimentari,avendo letto gia' piu' di due - tre volte il libro di Shelton "La Facile Combinazione degli alimenti".....pero' son d'accordo con il tuo consiglio,di non consumare per un po' il pane di segale.Infatti son gia' piu' di due giorni che non ne faccio uso e gia' va molto meglio...oltre al pane di segale ci sara' qualche tipo di frutta secca o essiccata che il mio organismo non assimila bene e che mi fermenta...faro' una cernita a rotazione della frutta secca (noci,mandorle,nocciole...) per vedere qual'e' il frutto che mi da' fastidio..
Grazie per il tuo consiglio...

Per Celestia:
sto utilizzando anche il finocchio,specie nelle verdure crude e gia' va un po' meglio...
Salutoni...............W Ehret!!!......Un abbraccio a tutti!!..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti