polimenorrea, cosa fare?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

polimenorrea, cosa fare?

Messaggio da zucchina »

Ciao a tutti,
è da un annetto che sono in transizione e le mie metruazioni si sono ridotte, la dismenorrea è diminuita in modo abissale, la durata pure, e la puntualità è solamente impressionante: ogni 28 giorni spaccati.
Il mese scorso è successo qualche cosa che non ho ben capito: ho avuto un'attacco di dismenorrea impressionante ed essendo in vacanza avevo con me solo il mio rimedio omeopatico costituzionale e solo con questo mi sono curata il mal di pancia tremendo; ma tremendo è dire poco perchè sembravano delle vere e proprie doglie, ogni dieci minuti.Durata delle mestruazioni 4 giorni e tutto si risolve.
Dopo 15 giorni iniziano delle perdite esigue di sangue (spotting inframestruale) penso che prima o poi finiranno ma invece mi ritrovo ancora oggi (sono all'undicesimo giorno) con un flusso esiguo la notte e la mattina, ma nel pomeriggio e sera aumenta e diventa abbondante improvvisamente ed inconsapevolmente.
Non so cosa debbo fare perchè questo flusso non è finito più.
Ho fissato l'eco pelvica per avere più notizie, ma non so cosa fare?
Cosa debbo pensare? Cosa ne dite voi? Mi starò depurando particolarmente ed il mestruo è una delle vie.
Vi posso dire che questa estate ho mangiato i farinacei (seppure di farro o Kamut) e qualche gelato; sarà stato questo? :roll: Mi sento molto in colpa per questo:roll:
Che consigli mi date? Cosa dovrei fare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

ciao zucchina, tre settimane fa ho fatto un digiuno di 7 giorni, l'ho iniziato il giorno dopo che mi è terminato il ciclo e appena finito il digiuno ho avuto parecchie perdite di sangue ( diverse da quelle classiche del ciclo, diciamo un po' più dense e con un colore quasi rosa ).
Le perdite sono durate per una settimana.
Non mi sono fatta tanti problemi in quanto sono sicura che questo è stato il mio modo per eliminare le tossine.
Credo che anche il tuo caso sia una eliminazione di tossine.
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Grazie a tutte,

ho appena fatto un'eco pelvica ed è risultato tutto pulito e sgombro sia utero che ovaie e di questo ne sono contenta perchè due anni fa avevo le ovaie policistiche.
Ma a cosa mi serve l'indagine? Innanzitutto avere coscienza di cosa si ha o no. Certo che se ci fosse stato un fibroma o cisti diffuse l'avrei voluto sapere!.
Comunque vorrei capire lo stesso cosa ho anche se non ho nessuna intenzione di fare quello che possibilmente mi diranno i medici ufficiali ma mi servirà anche a farmi eventualmente seguire da un naturopata. :wink:

Ma forse sarebbe meglio aspettare ancora qualche mese per vedere innanzitutto quando si fermerà questa emorraggia e se si ripresenterà anche il prossimo mese; sarà sicuramente un metodo depurativo speciale che il mio organismo ha messo in atto per i vari sgarri che ho fatto durante le vacanze estive :D
Mi dissero anche di approfondire le indagini facendo un' eco transvaginale ed un dosaggio ormonale. Forse li farò anche perchè è sempre bello saperne sempre di più per poter scegliere come e cosa fare. Non mi scordo mica gli insegnamenti di Ehret.
Ciao.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Zucchina, tempo fa ho letto da qualche parte circa la disintossicazione attraverso le cure naturali: uno si chiede "ma devo proprio stare cosi' male per stare bene?"

:lol:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao ragazze, ieri sera ho trovato questo articolo sul sito disinformazioine.it l'ho trovato interessantissimo, cita anche Ehret

http://disinformazione.it/mestruazioni.htm
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Grazie Rita, sei stata gentilissima. :D

A volte non ho tempo per andare a cercare altrove come facevo prima.


L.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti