sarcoidosi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

sarcoidosi

Messaggio da raimondo »

salve a tutti
vorrei porvi un quesito
premetto che ho letto il libro "digiuno razionale" e che piano piano lo sto' mettendo in pratica.
avevo anni fa tramite un M° di taichi , iniziato a praticare il digiuno delle 36 ore 1 volta al mese . dopo ave letto il libro ho iniziato ad alternarlo con una dieta di sola frutta ed altre piccole cose.
poco tempo fa sono finito in ospedale per un eritema nodoso che non mi faceva camminare.
tramite tac e broncoscopia si sono accorti che ho un livello elevato di globuli bianchi e che ho dei linfonodi infiammati nei polmoni .
la diagnosi è sarcoidosi.
il livello dei globuli bianchi in questa malattia è 5 -7 ..io ne ho 37!!
mi è balzato subito alla mente quello letto sul libro e poi mi sono ricordato che i sintomi sono venuti fuori dopo aver fatto un digiuno di 36 ore.
chiedo gentilmente :
sono l'unico che conosciate con questo sinto\problema?
dopo il lavaggio dei bronchi ho visto un miglioramento notevole
non ho paura di andare avanti nelle mie diete\digiuni pero' prendendo il cortisone sono un po titubante.
se avete consigli sono ben acetti
grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non so cosa abbia a che fare il cortisone in tutto questo.
Globuli alti presumono infezioni in corso. Però se posti delle diagnosi mediche non aiuta, chissà cosa hanno capito quelli che ti hanno fatto quella diagnosi.

Ti faccio un esempio di cosa succede con le diagnosi mediche:
http://groups.google.it/group/matteodal ... 389de73611#
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

volevo aggiornarvi sulla malattia.
dopo un mese di terapia( cortisone) - qigong - taichi- melatonina e tanta frutta ,verdura e niente latte piu' altri consigli dei libri i valori del sangue sono perfetti! mi sento bene ...e proprio quando mi chiedevo di quale metodo fosse il merito ...mi sono accorto che avevano sbagliato a darmi il cortisone ed al posto di prenderne 12,5 ne stavo prendendo2,5 !!
devo rinforzarmi il piu' possibile
adesso voglio provare con i frullati di catalogna e altro ..........
a proposito .....si puo' usare altro..non so' spinaci , cime di rape ecc?

ah....il mio maestro ha detto che devo mangiare piccante per i polmoni

sapete come è buono lo zenero gratugiato nell'insalata?!

a presto e grazie!
Avatar utente
tzogchen
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 febbraio 2010, 6:00
Località:

sarcoidosi

Messaggio da tzogchen »

io ho una sarcoidosi polmonare dal 1981 con alti e bassi (più bassi che alti) adesso, da alcuni anni si è stabilizzata lasciandomi un'asma molto forte. Mi sono curata per tutti questi anni con dosi massicce di cortisone e devo dire: meno male che esiste il cortisone....adesso ne prendo solo una parte di mantenimento salvo poi moltiplicare le dosi in caso di influenze varie. Una delle ragioni per cui ho iniziato questa dieta è perchè spero di riuscire a gestire meglio la mia malattia....
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

dopo un anno e mezzo .....eccomi ! non ho fatto un giorno di malattia ne un raffreddore ..ho perso 5 kili e sto piano piano ritornando a fare sport ...
sperem!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti