Pagina 1 di 1

Stitichezza

Inviato: 15 febbraio 2007, 16:51
da verbenia
Non sempre riesco a leggervi e mi scuso se ne avete già parlato...stò cercando di seguire la dieta di transizione ( non sempre mi riesce molto bene :)) per alcuni aspetti la mia salute è migliorata, ma sono diventata stitica, con feci piccole e dure e fatica ad espellerle.
Bevo due litri di acqua al giorno, mangio frutta e verdura a foglie verdi cruda, verdura cruda e cotta, purtroppo anche un pò di cereali ( pane e pasta) e legumi, ancora non riesco a toglierli.
Ho anche ripreso a fare sport...ma la mia stitichezza continua...che fare?..... dove sbaglio? ma sopratutto il mio corpo mi stà dicendo qualcosa e io non riesco proprio a capirlo.
Sono una persona ansiosa e mi preoccupo facilmente..ma dall'altra parte sono anche una persona solare e sorridente...forse la causa stà anche qui?
Per aiutarmi prendo i semi di psillio...e qualche volta il caffè la mattina, ma devo trovare una soluzione al problema.
Spero in un Vostro aiuto....grazie Mille
Isabella

Inviato: 16 febbraio 2007, 4:12
da luciano
E' normale che si possa diventare stitici all'inizio e la pasta e il pane contribuiscono, anche se pochi.

Dovresti aiutarti con i clisteri, poi gradualmente l'intestino si regolarizza gradualmente, ammesso che si omettano i cereali. In caso di stitichezza i clisteri sono di fondamentale importanza.

In alto nella testata, c'e una barra:

<b>FAQ Cerca Gruppi Gruppi utenti Profilo ecc.</b>

Clicca su "cerca" scrivi stitichezza e appariranno i post che
ne parlano :wink:

Inviato: 16 febbraio 2007, 10:32
da verbenia
Grazie ..... :D
Isabella

Inviato: 22 febbraio 2007, 10:40
da orso
La mia esperienza con la stitichezza.
Appena iniziata la dieta di transizione un mese fa sono diventato immediatamente stitico. Dopo tentativi vari con prugne e crauti, ho trovato la mia soluzione prendendo spesso alla sera per cena una zuppa di cipolle ristretta, cioè molte cipolle e poco brodo. Funziona con me straordinariamente bene, tanto che non ho più necessità di clisteri. :wink: