fame improvvisa e mal di stomaco

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

fame improvvisa e mal di stomaco

Messaggio da flavio »

salve a tutti ,io ho un problem ,premetto che pur avendo letto i 3 libri di ehret non ho ancora iniziato la dieta di transizione ma gia da tempo e lentamente ho eliminato dalla mia aliment. carne ,uova e formaggi ,sostituendoli con frutta e verdura bio anche se non son ancora riuscito a togliere la pasta di cui son sempre stato un amante
il mio problema e' che mangio a sazzieta frutta e verdura ,ma dopo poco tempo mi prendono crampi allo stomaco e un forte senso di fame che con la frutta non riesco a far passare e allora mi trovo costretto a mangiare cio che trovo pur che mi faccia passare sti crampi...tutto cio accade da due settimane piu o meno ,potrebbe essere un messaggio del mio corpo che non riesco a decifrare?ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi .... 8O 8O :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I crampi allo stomaco possono essere reazioni di disintossicazione.
Applica la dieta di transizione, non buttarti subito su sola frutta.
Leggi un po' di post del forum per farti un'idea, molte domande hanno già le risposte in più di un post.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Il nostro fisico ha memoria,e non vuole cambiare, non è la frutta e la verdura il problema,tu non hai fame i crampi che ti manda lo stomaco sono normali. Ogni cambiamento di alimentazione,non viene dal fisico accettata, i segnali che ti arrivano e che ti fanno stare male sono segnali di dipendenza.Ricorda una cosa se resisti prima o poi i crampi se ne vanno e tu non sarai più dipendente dai. cibi "spazzatura".Trucchi ce ne sono pochi o smangiucchi carote crude oppure come me preparo acqua,limone con dentro un pò di cannella in polvere e ogni tanto ne bevo un sorso.
miria
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

grazie per le risposte :D continuero su questa strada .non mi sento pero di aver forzato troppo i tempi perche gia prima di conoscere ehret non ero un gran carnivoro anzi non ne mengiavo mai , e cio messo mesi prima d togliere il resto anche se a dir la verita ogni tano un pezzo di parmigiano o un homelett la mangio ,nel messaggio precedente ho dimenticato di far presente che piu o meno contemporaneamente alla comparsa di questo disturbo ho iniziato ad avvertire dolore a un dente dell arcata superiore che pero non presenta ne carie ne altri problemi , pultroppo devo ancora riuscire a eliminare il fumo seppur ho diminuito molto da un pacchetto a un paio al giorno .... ..cmq grazie mille davvero x il vostro tempo .. :) come posso fare sempre "se e' possibile "a sapere se ce qualche utente delle mie parti ,cosi magari puo darmi qualche dritta su dove acquistare frutta e verdura direttamente da contadini ...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perfetto, continua.
Il fumo comunque incide sul mal di stomaco con una dieta leggera.
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Di dove sei Flavio?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti