reazione allergica alla frutta urge consiglio

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Forse stai correndo troppo con la transizione. :wink:


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: reazione allergica alla frutta urge consiglio

Messaggio da luciano »

freaky ha scritto:ho mangiato mezza mela....
Non saprei che dirti, quando leggo situazioni come la tua penso che la ragione sia psicologica e non saprei che consiglio dare, se non dirti:"La prossima volta non mangiare mezza mela tre ore dopo la cena".
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ti dò un consiglio da mamma,quando la mia bambina era piccola aveva dei problemi con la frutta, e allora il dottore mi disse di darle solo la pera,dicendomi che era l'unico frutto tollerabile.
Tu prova, naturalmente compra quelle biologiche.
miria
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Non penso sia la "mezza mela" il problema, ma anzi, tutto il resto.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Riassumendo in breve, come ti avevo già scritto, penso che se vuoi seguire il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco del Prof. Arnold Ehret devi andare con calma e seguire il periodo di transizione.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: reazione allergica alla frutta urge consiglio

Messaggio da Luigixx »

freaky ha scritto:ho mangiato mezza mela a distanza di 3 ore dalla cena
(ho cenato alle 7 due piatti di passato di verdura e una fetta di pane di segale)edopo qualche minuto ho iniziato a sentire quel leggero prurito al palato e all'ugola.
poi sempre di più
e ora sto avendo delle reazioni piuttosto forti,ho dei dolori molto forti, delle fitte a intermittenza di 30 secondi l'una dall'altra contemporaneamente nello stomaco nella gola e anche nella zona delle orecchie.una cosa stranissima.
non sono preoccupato ,pero' i dolori sono davvero forti e non so cosa fare.a parte aspettare e sopportare.
se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile, oppure sa come bloccare un po' la reazione..
:?

graz


Forse nello stomaco,quando hai mangiato la mela, c'era ancora del cibo...può essere che se avessi aspettato un'altra ora prima di mangiare la mela non avresti avuto alcun problema.

Credo che la frutta...soprattutto in chi come te sembrerebbe che abbia problemi digestivi...sia meglio mangiarla a stomaco vuoto

Poi, come hanno detto gli altri, forse stai facendo una transizione troppo rapida...Ehret diceva che i frutti succosi sono i più efficaci nel rimuovere il muco ed all'inizio per alcuni potrebbero risultare troppo "aggressivi"(comunque tieni presente che io pur avendo studiato a fondo i libri di Ehret...pratico il suo sistema solo da poche settimane e quindi sicuramente gli altri utenti del forum hanno più esperienza pratica!)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti