depurativo essiac

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

depurativo essiac

Messaggio da zucchina »

Ciao a tutti,

volevo mettervi a conoscenza di questo piccolo problema che ho avuto.
Come ogni primavera utilizzo l'ESSIAC (il famoso rimedio contro il cancro) in tisana come metodo depurativo in accostamento alla nostra transizione e mi sono sempre trovata molto bene poichè mi da la sensazione di una maggiore vitalità e lucidità oltre che una eliminazione di liquidi fenomenale. :D

Quest'anno l'ho iniziata da qualche settimana ed è da qualche mattina che appena bevo il mio bicchierone dopo 5 minuti mi sento pervasa da una nausea asfissiante tale che mi debbo fermare e respirare lentamente fin quando non passa.

Quest'oggi dopo averla presa, la nausea è stata talmente forte che mi ha fatto vomitare una sostanza verde ed amara che forse potrebbe essere la bile?
Voi che ne dite?

Oltre a questo sta mattina avevo anche fatto il clistere al caffè e subito dopo ho bevuto la tisana non ricordandomi che forse subito dopo la pulizia intestinale sarebbe stato bene lasciare a riposo l'apparato digerente senza introdurre alimenti ;
potrebbe essere stato questo?

La sensazione che ho avuto è stata bruttissima: giramenti di testa, pesantezza alle membra con difficoltà di deambulazione , difficoltà a respirare, dolore fortissimo gastrico prima del vomito. :cry:
Comunque svuotato lo stomaco tutto è rientrato come prima. :)
Debbo sospendere questa tisana?
Grazie a chi mi darà qualche parere.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

depurativo essiac

Messaggio da lina »

freaky ha scritto:ciao,
volevo chiederti dove reperisci l'essiac?!
lo trovi in erboristeria

Depur Essiac della Nutrigea

Ciao lina
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao zucchina,
il mio consiglio è di seguire il tuo corpo e sbarazzarti di questo depurativo. Non ne vedo l'utilità, contando che questo tipo di alimentazione è Re nella prevenzione e cura di tumori.
Se ti ha addirittura provocato giramenti di testa e vomito (sintomi da avvelenamento) direi che non potrei darti altro consiglio.
Ma perchè lo prendevi?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Se ti ha addirittura provocato giramenti di testa e vomito (sintomi da avvelenamento)
O di disintossicazione.
Antishred ha scritto: direi che non potrei darti altro consiglio.
Il consiglio mi sembra affrettato soprattutto su un prodotto che mi pare che non conosci. Ti sei documentato prima?

Ci sono persone che hanno ottenuto dei risultati positivi anche con quel prodotto in aggiunta a una dieta come quella di transizione.

Il problema riscontrato da zucchina è causato da un uso inappropriato del prodotto (in concomitanza di un clistere di caffè, che fa produrre più bile, e per il fatto che periodicamente va dismesso, specialmente quando si riscontrano reazioni sgradevoli a seguito della sua assunzione.

Bisognerebbe studiare i libri relativi al suo uso (attualmente esauriti ma prenotabili):
La Formula di René Caisse
Essiac - Il famoso rimedio contro il cancro
Avatar utente
rolando7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da rolando7 »

ho trovato questo: http://www.erboristeriaedaltro.com/BORR ... ESSIAC.htm

Sul sito sono riportate le avvertenze per l'uso della tisana Essiac:

AVVERTENZE
Si può avere senso di NAUSEA oppure SENSO di INDIGESTIONE quando lo si assume troppo vicino i pasti
Si possono avere DOLORI INTESTINALI o di STOMACO causati dalla eliminazione delle TOSSINE che il corpo cerca di eliminare velocemente Si può avere la COMPARSA DI UNA SOSTANZA BIANCASTRA NELLE FECI simile a ricotta, è segno che il corpo sta eliminando le tossine, se i disturbi diventano insopportabili sospendere per 1 settimana e riprendere con 1 cucchiaino al giorno aumentando gradatamente la dose fino al normale
Ultima modifica di rolando7 il 21 maggio 2010, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Zucchina, io prendo l'Essiac e non ho mai avuto problemi, solo benefici.
Comunque prendo le pastiglie ora, mi trovo piu' comoda.
Direi che i sintomi che hai avuto sono di disintossicazione, è capitato anche a me all'inizio, ma una cosa molto blanda.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Grazie a tutti per le risposte,

allora, il mio è della Nutrigea, lo prendo al supermercato Bio della mia città e l'ho sempre preso senza che mi succedesse nulla, anzi mi ha fatto sempre stare benissimo.

Il problema è stato che, come dice Luciano, l'ho preso in concomitanza con il clistere al caffè il che ha smosso troppa bile verso giù e verso sù del mio apparato digerente. :lol:

Poi ho letto le istruzioni e se non sbaglio è cambiata qualche cosa: mentre prima (cioè l'anno scorso) dicevano un cucchiaio in un bicchiere d'acqua quest'anno dice un cucchiaino in un bicchiere d'acqua due, tre volte al di, o sbaglio Sibillina tu che te lo prendi ? Oltre al fatto che mi sembra molto più denso.
Comunque oggi l'ho ripreso con le dosi nuove e tutto è filato liscio come prima.
A volte non leggere bene o fare di testa propria è sbagliato.
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Rispondo a Misterbanana

dicendo che a volte si scelgono anche altre cose che ci aiutano per la disintossicazione perchè con la transizione siamo impantanati cioè siamo in un momento in cui non si riesce ad andare più avanti di così, con la speranza di trovare la forza di eliminare quegli alimenti che sicuramente ci impediscono di avere più benefici.

Io sono ancora con i farinacei ed un po' di formaggio di mezzo e non faccio altro che un passo avanti ed uno indietro senza riuscire ad eliminarli del tutto.
:roll:
Ma ci riuscirò prima o poi. Ci vuole forza. :!:

Sento che se eliminassi questi alimenti mi sentirei benissimo perchè quando non li mangio, come dire, mi sento .....viva.
Ne sono cosciente di ciò e quindi ce la farò. :lol:
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

zucchina ha scritto: Sento che se eliminassi questi alimenti mi sentirei benissimo perchè quando non li mangio, come dire, mi sento .....viva.
Ne sono cosciente di ciò e quindi ce la farò. :lol:
Idem per me Zucchina, esattamente cosi', infatti durante la settimana mangio solo frutta e verdura e pane di segale e mi sento benissimo. Ma poi nel week end per una questione di socialità spesso sgarro.

Io prendo la Caisse (essiac letto al contrario), quella che vende Ludovico Guarnieri, la compro sul suo sito. Prendo le pastiglie (due, 3 volte al giorno) perchè sono piu' comode da prendere. La tisana ora l'ho finita ma di solito la bevo la mattina in ufficio.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Capisco, è che spesso divento un estremista, ma solo perchè ho fiducia nelle potenzialità del corpo e penso che con uno stile di vita e una dieta sana si possa stare bene.

Certo non starò qui a bacchettarti perchè mangi qualche cibo mucoso :)

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Capisco, è che spesso divento un estremista, ma solo perchè ho fiducia nelle potenzialità del corpo e penso che con uno stile di vita e una dieta sana si possa stare bene.

Certo non starò qui a bacchettarti perché mangi qualche cibo mucoso :)

Ciaoo
Nessuno ti impedisce di essere estremista, però questo forum è per le persone che vogliono applicare il sistema di guarigione al loro passo e quindi non manifestare il tuo estremismo.

Qui tutti pensano che con uno stile di vita e una dieta sana si possa stare bene e si stanno impegnando per raggiungere l'obbiettivo.

Non dimenticare che esiste la dieta di transizione e non vedo perché metti la possibilità che si possa bacchettare qualcuno perché usa cibi mucosi.

Se fossimo già perfetti non avremmo bisogno di passare attraverso la dieta di transizione e a quant'altro che possa essere utile durante il percorso.

Quindi bisogna capire la persona, per quanto sia possibile tramite forum, e dare il consiglio adeguato alla persona. Altrimenti anziché essere utili si diventa d'impiccio.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Già, capito.

Mi rendo conto che il mio intervento in questo topic è stato abbastanza inutile, quindi potresti pure cancellarlo volendo :)
Mi intendo di più di insalate e di tecniche di abbordaggio delle fruttivendole per farsi fare sconti, quindi da qui mi ritiro! :D

Ciaooo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:Già, capito.

Mi rendo conto che il mio intervento in questo topic è stato abbastanza inutile, quindi potresti pure cancellarlo volendo :)
Mi intendo di più di insalate e di tecniche di abbordaggio delle fruttivendole per farsi fare sconti, quindi da qui mi ritiro! :D

Ciaooo
Direi che ci può stare comunque, altrimenti se sempre cancello tutto quello che non va non si impara mai. Alcuni post sono comunque utili per capire cosa fare o non fare. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti