sinusite: brutta peste!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Bruschino
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 dicembre 2006, 6:00
Località:

sinusite: brutta peste!

Messaggio da Bruschino »

Anni fa quando sentivo parlare di sinusite mi venivano in mente certe persone deboli e malaticce, "impestate" da un violento raffreddore perenne.
Oggi anche io dovrei essere uno di quelli, visto che ormai è da un pò di anni che soffro di sinusite.

Ricordo che un'inverno arrivò una di quelle solite influenze provenienti dall'Oriente e in casa mia, colpì da prima mia madre la quale cominciò ad accusare forti dolori ai seni paranasali e di seguito anche me che proprio non ne guarii più.
Attualmente ho cominciato a praticare la pulizia del naso con una siringa alla quale ho attaccato un beccuccio di plastica con del nastro isolante. Riempio la siringa con una soluzione d'acqua e sale Himalayano, inclino il capo da un lato (come suggerito da Arca), infilo il beccuccio nella narice, sfilo il pistoncino e l'acqua va giù che è una bellezza. Fin qua tutto bene.
Il problema sorge quando provo a fare la stessa operazione con acqua e limone. Il limone infatti, ha decisamente un'azione più marcata visto che sembra smuovermi parecchio muco, fuoriesce persino del muco giallo che probabilmente se ne sta la da tempo tutto bello sereno a crearmi non pochi fastidi. A questo associo dei suffumigi di acqua e sale prima di lavare i seni paranasali.
Quello che vorrei capire è se sto facendo la cosa giusta ma, vorrei anche capire quale altro rimedio utile potrebbe curare la sinusite che, ripeto, è una condizione patologica molto fastidiosa e credo pericolosa.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se esce fuori del muco, persino quello giallo, vecchio come dici tu, direi che stai facendo bene.
L'altro rimedio è la dieta senza muco.
Avatar utente
Bruschino
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 dicembre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Bruschino »

Benissimo, allora andrò avanti così. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti