feci nere

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
anto1062
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 luglio 2010, 6:00
Località: palermo

feci nere

Messaggio da anto1062 »

ciao ragazzi,quale potrebbe essere la causa di feci di colore scuro,quasi nero?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

mangi tantissima verdura???
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
anto1062
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 luglio 2010, 6:00
Località: palermo

Messaggio da anto1062 »

non molta,in proporzione più frutta che verdura...l'ultima cosa che avevo mangiato era l'anguria.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Quando parecchi anni fa i dottori mi prescrivevano il ferro per la mia anemia cronica (microcitemia per l'esattezza) facevo feci scurissime, quasi nere, ma era dovuto al ferro che veniva espulso e non assimilato, ovviamente.

Più recentemente un mio collega che ha iniziato il sentiero di Ehret assieme a me, durante un programma di pulizia intestinale che abbiamo acquistato online per prova, durante una evacuazione mi ha detto di aver espulso delle feci a forma di 'cilindro perfetto' e di color nero (scusate se vado nei dettagli, ma penso che nessuno qui si scandalizzi :roll: ). Abbiamo pensato si trattasse di qualcosa di molto vecchio accumulato in qualche ansa intestinale e che è stato staccato da queste masse di vegetali che transitavano per l'intersino come scope, ed in più in regime alimentare di cibo senza muco.

Probabilmente si tratta davvero di roba vecchia che si sta staccando. In qualche articolo che ho letto su medicinenon si parla del muco intestinale antico come di un residuo 'nero e duro come gomma di pneumatico' se non ricordo male.. Può solo essere un segnale positivo.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Pedro

Messaggio da Pedro »

Anche a me succede a volte, tutto cìò di insolito che esce è positivo anzi, è meglio che sia così
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: feci nere

Messaggio da luciano »

anto1062 ha scritto:ciao ragazzi,quale potrebbe essere la causa di feci di colore scuro,quasi nero?
Possono essere diverse.

Alcune verdure colorano di scuro le feci.

Anche feci d'annata che dopo essersi staccate ora escono possono essere di colore nero o comunque molto scure.

Il sangue che uscisse da un'ulcera può rendere le feci molto scure.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti