unghia infetta

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mcorato
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

unghia infetta

Messaggio da mcorato »

ciao a tutti,volevo chiedervi un parere,non voglio ricorrere al dermatologo vorrei trovare una soluzione naturale per un'unghia della mia mano che ha problemi da più di due mesi.
all'inizio mi hanno detto è il giradito ci vuole tempo poi passa.
bene ho atteso.
sono in transizone da quasi un anno,con degli sgarri ogni tanto.
premetto che ho provato aloe,ammoniaca,digiuno colazione,come terapie ma senza risultati.
l'infezione è migliorata non è come un mese fa,non esce più pus,però sento ancora un leggero fastidio e le pellicine attorno all'unghia non sono ricresciute bene attaccate all'unghia,e in più l'unghia non cresce dritta,ma presenta gobbe,e sfaldature...che accidenti potrei fare ancora?
attendere ancora? forse sto perdendo l'unghia? 8O ...
vi ringrazio,un abbraccio a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
merak
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 settembre 2010, 6:00
Località: vittorio veneto

unghia infetta

Messaggio da merak »

ciao, prova con il succo di foglie di piantaggine che trovi nei campi.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

argilla

Messaggio da sibillina »

prova l'argilla, comprala in farmacia, mettila al sole 2 giorni e poi prepara una pappetta e metti sul dito, lascia seccare e cambia. prova una settimana.

l'argilla ha un forte potere anti infiammatorio, è quasi miracolosa!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao,
do anche io il mio contributo secondo la mia esperienza. :P
Potrebbe essere una micosi?
Se è si, ti consiglierei l'olio di neem da metterne una goccia ogni santo giorno sull'unghia.
E' un'olio molto puzzolente (sa di cipolla putrefatta) ma è micidiale contro le micosi e le infezioni. Lo metterai magari di notte oppure in un momento della giornata in cui sei con meno persone a contatto. :?

Io mi sono curata una onicomicosi ungueale degli alluci (unghie spesse e gialle) facendo in questo stesso modo :wink: Ho impiegato due anni (uno per alluce) perchè per il trattamento ne ho approfittato solo in estate quando si ha il piede scoperto. Comunque ce l'ho fatta e ne sono contenta. :lol:
Viva l'olio di Neem :D :D

Dimendicavo, io l'ho comprato su internet poichè è quasi introvabile nelle erboristerie mentre il sapone all'olio di neem forse si può anche trovare nelle erboristerie che non hanno tanti fronzoli e marche supergettonate.

Un'altra cosa: :oops: mi ha aiutato tantissimo ridurre lo spessore dell'unghia con una limetta di cartone (quelle per le manicure) oppure ancora meglio con l'apparecchietto levigante per la pedicure. :wink:
Ciao e in bocca al lupo :!: :!:
Avatar utente
mcorato
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mcorato »

grazie per le utili risposte!
tra i vostri consigli troverò sicuramente la cura più adatta per la mia unghia..
:D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti