Dieta Senza Muco e TURBINATI NASALI

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
umbert66
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 novembre 2010, 5:00
Località: ignota

consiglio x lavaggi nasali

Messaggio da umbert66 »

Ciao a tutti,
Vi do' un consiglio che utlizzo da anni e che ho insegnato anche ai miei bambini:
comprate della soluzione fisiologica in farmacia da 500 ml (€ 0,80) , poi prendete un vaporizzatore (quelli di plastica per il giardinaggio) e fate i lavaggi nasali alla sera prima di andare a dormire. (tutte le sere )
Avrete sollievo e meno raffreddori nell'anno, e epellerete il muco nasale dalle narici.
Ve lo dico per esperienza:
operato per riduzione dei turbinati 10 anni fa con tonsillectomia, mi rimane una leggera deviazione al setto (rottura da giovane).
Ho iniziato anche la dieta di transizione da 1 settimana, poi in seguito chiedero' consigli.
salutoni
Umbert


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Re: consiglio x lavaggi nasali

Messaggio da salvatore3 »

umbert66 ha scritto:Ciao a tutti,
Vi do' un consiglio che utlizzo da anni e che ho insegnato anche ai miei bambini:
prendete un vaporizzatore (quelli di plastica per il giardinaggio) e fate i lavaggi nasali alla sera prima di andare a dormire. (tutte le sere )
Umbert


Tu dici il (vaporizzatore che serve per nebolizzare prodotti sulle piante?
Quanto è grande?

Come fai a metterlo nelle narici?

Scusa le domande, ma visto che è interessante vorrei comprarlo.

Saluti. Salvo.
Avatar utente
umbert66
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 novembre 2010, 5:00
Località: ignota

lavaggi nasali

Messaggio da umbert66 »

Il vaporizzatore di cui parlo e' esattamento quello che usi per le piante, esiste in diversi colori e grandezze.
Nella mia famigli lo usiamo da 1lt.
Si usa molto facilmente; pensa che i miei bambini da qualche anno lo utilizzano da soli.
Avvicini il becco del vap alla narice e spruzzi 2/3 volte la soluzione fisiologica che e' all'interno.
Usalo tutti i giorni, soprattutto la sera prima di andare a letto.
Lo stesso strumento alcune azienda farmaceutiche (fisiomer, ecc) lo vendono in farmacia e negozi a diverse decine di euri.
A disposizione
salutoni
Umberto
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Provvederò a comprarlo anche per me, visto che lo uso per le piante del giardino.

Grazie per il consiglio, trovo una buona idea.

Vedo che sei nuovo, benvenuto fra di noi.

Saluti
Salvo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti