Problemi di pigmentazione.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Problemi di pigmentazione.

Messaggio da annalisa82 »

Salve!!!
Vorrei chiedervi se vi è capitato di avere problemi di carenza di melanina.
Premetto di avere connotati tipicamente mediterranei. Ho i capelli e gli occhi neri però, la carnagione chiara, soprattutto nelle stagioni fredde. La caratteristica della mia pelle è stata da sempre, quella di colorarsi moltissimo con l'esposizione al sole 8). Da un paio d'anni, e in particolare la scorsa estate, NONOSTANTE MI SIA PIANTATA AL SOLE NELLE ORE PIù CALDE, MI SONO ABBRONZATA POCHISSIMO. E mentre in passato i primi giorni mi scottavo, adesso, per fortuna, ho evitato questo processo infiammatorio, però, in compenso, non sono più diventata "mulatta" come un tempo :(
Io avrei già fatto qualche ipotesi, magari assolutamente sbagliata: eliminando man mano degli alimenti, come previsto dal percorso ehretista, sarei andata incontro a carenze vitaminiche, soprattutto di vitamina A, che stimolerebbero la produzione dei melanociti. In ogni caso, l'idea di prendere gli intergratori non mi lusinga.
Di cosa si tratta??? :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Di solito è un problema causato dal consumo di latte e latticini.
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

:cry: Infatti Luciano, dovevo capire che si trattava dell'abuso di yogurt che negli anni ho consumato al posto del latte per problemi di digeribiltà. Ora che il consumo è diventato molto saltuario, per intenderci, mi limito a mangiare derivati del latte solo negli impasti per dolci nelle occasioni, chissà quanto tempo mi occorrerà per recuperare un colorito migliore?!? :cry:

Grazie Luciano :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti