ho visto il colon di mio padre!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

luciano ha scritto:
paolino87 ha scritto:
luciano ha scritto:
paolino87 ha scritto:...non ascolta la vita...
Faccio fatica a seguirti.
Cosa significa ascoltare la vita?
Rimanere vivi e vitali.
Penso che rimanere vivi e vitali sia un ottimo obbiettivo, ma cosa significa "ascoltare la vita"?

Non sopporto le frasi che leggendole ci si deve chiedere cosa mai avrà voluto dire chi le ha scritte.
Per me quello che dico quando lo dico significa sempre una cosa sola, ed è semplicissimo, ho provato ad osservare anche gli animali e devo dire che comprendono allo stesso modo, ci si intende a meraviglia.
Poi è chiaro che le parole appartengono ad un linguaggio limitato e bisogna cercare di farsi capire, ma una persona capisce solo se sente dio dentro di se alcune cose, e non puoi chiamarle diversamente ne fare giri di parole per spiegarle in quanto sarebbe inutile.

Mi dispiace ma non posso spiegare oltre, non ne è mia capacità e facoltà usare le parole per spiegare altre parole che non si possono spiegare se non come somma di cose che uno deve sentire.


Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

paolino87 ha scritto:Poi è chiaro che le parole appartengono ad un linguaggio limitato e bisogna cercare di farsi capire, ma una persona capisce solo se sente dio dentro di se alcune cose, e non puoi chiamarle diversamente ne fare giri di parole per spiegarle in quanto sarebbe inutile.

Mi dispiace ma non posso spiegare oltre, non ne è mia capacità e facoltà usare le parole per spiegare altre parole che non si possono spiegare se non come somma di cose che uno deve sentire.
Diventi, per me, sempre più incomprensibile. Limitati al sistema di guarigione, e scrivi giù piatto senza metafore.

E' un po' che leggo i tuoi post e devo dire che a volte contengono molta significanza che verte sull'astratto.

Qui ci limitiamo ad applicare il sistema di guarigione di Ehret e a indicare punti dei libri che possono rispondere alle domande che vengono poste, se tali punti possono dare una risposta.

Altrimenti facciamo un'altra cosa, tipo quei discorsi da prediche parrocchiali che non portano da nessuna parte, come "dobbiamo amare il prossimo nostro in nome del preziosissimo sangue di gesù tenendo nella nostra mente l'immacolata concezione e nell'anima lo spirito santo dell'agnello di dio che toglie i peccati del mondo....ecc. ecc." (la religione non centra, ho messo frasi a caso sentite in varie occasioni solo per esemplificare la vacuità di contenuto.)

Saranno anche belle parole ma non risolvono nulla, mentre istruzioni pratiche tipo salta la colazione o, a seconda dei casi, mangia una mela possono aiutare veramente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti