peso bloccato

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
polesel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 aprile 2011, 6:00
Località:

peso bloccato

Messaggio da polesel »

Ciao a tutti, :D vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche indizio a proposito del fatto che dopo due settimane di dieta di transizione seguita quasi alla lettera non ho perso nemmeno un etto. Premetto che è un anno che non mangio carne e derivati, e già prima non ne ero una grande mangiatrice. Da agosto scorso ho smesso di fumare e mi sono avvicinata alla dieta vegana per ragioni etiche e nel giro di 3 mesi ho preso 4 kili. Ero sempre gonfia, cosi ho tolto i legumi e introdotto nuovamente uova e latte che nella mia vita no ho mai quasi consumato. In questi anni non ho mai mangiato tanti carboidrati, sapendo che creavano muco. Il mio peccato però è sempre stato il dolce che non mi è mai mancato, seppur in dosi limitate ma quotidiane. Dolce come, biscotti, frutta secca, frutta fresca, torte fatte in casa . Non ho mai mangiato fritti o sughi infatti pesavo 53 kg su 1.76 adesso invece ne peso 57 con un aumento della massa muscolare. Ovviamente ho sempre fatto sport e negli ultimi tre anni 3 4 volte alla settimana. Dimenticavo che prima mangiavo poco ma 5 volte al giorno Non sto facendo colazione, che per me prima era vitale e mangio alle 12 e alle 19 concedendomi verso le 22 3 fichi e un frutto fresco ma non sempre delle volte sola qualche fragola o due prugne. Vorrei tornare al mio peso prima di smettere di fumare le mie 12 sigarette al giorno...ho gia fatto un giorno di digiuno.. è stato duro..le reazioni positive sono che non sono stanca, l'umore a parte alcuni giorni in cui mi sento nervosa , sono più gioiosi. Ho anche fatto i due primi clisteri che però non mi hanno fatta sentire particolarmente meglio. Stranamente non sento la mancanza particolare di nessun cibo sbagliato, a parte la pizza quando la vedo, ne vado pazza....ah dimenticavo è da quando ho iniziato la dieta ho una tosse cronica con espettorazione.......cosa che è stata costante ad agosto scorso quando ho smesso di fumare...dopo aver letto Ehret ho capito come mai io che non mi ammalavo mai alle vie respiratorie da quando avevo smesso avevo il raffreddore costante...Ora senza tediarvi ulteriormente vorrei sapere se è possibile che non stia eliminando abbastanza le scorie come ho letto in un topic sul forum ? grazie a tutti quelli che vorranno sorbettarsi il mio forse prolisso messaggio!!! grazie ancora e buona vita


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

Quindi se non ho capito male sei alta 1,76 per 57 chili di peso (4 de quali acquistati in massa magra). Qual'è il problema? Vorresti tornare ai 53 di prima di smettere di fumare giusto? Ma perché? Non sei grassa, anzi!, stai eliminando tossine a iosa con l'espettorazione, riesci a fare sport... cosa ti manca per essere soddisfatta del tuo percorso ehretista? Ognuno ha la sua strada, tu stai facendo la tua, sperimenta quello che ti fa bene e perseguilo e quello che ti fa male per ora lascialo indietro, ma, se mi posso permettere, non farti problemi dove non ne esistono :wink:
Con affetto
Vera
Avatar utente
polesel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da polesel »

Ciao Vera sarei d'accordo con te se fosse tutta massa magra...ma non è cosi..il mio percorso con Hhret non ha certamente come solo obiettivo il dimagrimento ma sarei contenta di perdere qualche kilo e visto che mi sto impegnando seriamente se potessi correggere il tiro .....grazie della tua risposta e buonagiornata
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pazienza... e clisteri. :D
Avatar utente
polesel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da polesel »

<Già Luciano!!!!anche la pazienza è una lezione d'apprendere ....eh se devo dire la verità la mia vita ultimamente me la vuole proprio insegnare.....grazie!!!
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

ciao polesel...gia'...pazienza...personalmente ho cominciato a perder peso 4 mesi dopo l'inizio della dieta di transizione...quindi direi che aspettarsi risultati dopo due settimane mi sembra un po' affrettato...buon proseguimento :)
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
polesel
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da polesel »

Caspita 4 mesi !!!!!!!!! wink: le vie del corpo e dello spirito sono infinite....grazie per l'informazione marcomex!!!!!!!!! buona transizione anche a te

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti