Pagina 1 di 3

Donne mi aiutate contro la candida :)

Inviato: 16 maggio 2011, 22:54
da iljnka
Bene ragazze sono mesi che ho la candida e l'ho curata in tutti i modi ma non va via e io non ne posso più. Con la dieta di transizione e altri accorgimenti si era affievolita un pochettino ma una sera ho mangiato una pizza e degli arancini (che il corpo non ha retto perchè li ho vomitati..meglio :lol: )e il mostro è tornato più cattivo di prima..fa malissimo :cry: voi avete dei consigli da darmi e dei potentissimi fermenti lattici da consigliarmi..aiutatemi perchè non ne posso più :cry:

Inviato: 16 maggio 2011, 23:11
da Aleth
ciao anche a te ragazza, se già non l'hai fatto togli gli zuccheri drasticamente e i carboidrati, di cui la candida si nutre abbondantemente. Io ne soffrivo tanto e senza rimedio.
Adesso il problema mi si è risolto. Parto dall'idea che se c'e' la candida è perchè deve aiutare il mio corpo a smaltire parti del mio corpo non più vitali, quindi non debbo di certo accanirmi contro di lei, altrimenti avvierei un "processo di mummificazione delle cellule moribonde o morte del mio corpo... Io ormai l'idea della malattia non la possiedo più. E' tutta e sempre occasione di salute. Perfeziona la transizione e dacci sotto con il movimento e vedrai che la candida si normalizzerà ;-)

Re: Donne mi aiutate contro la candida :)

Inviato: 16 maggio 2011, 23:16
da davide32
iljnka ha scritto:Bene ragazze sono mesi che ho la candida e l'ho curata in tutti i modi ma non va via e io non ne posso più. Con la dieta di transizione e altri accorgimenti si era affievolita un pochettino ma una sera ho mangiato una pizza e degli arancini (che il corpo non ha retto perchè li ho vomitati..meglio :lol: )e il mostro è tornato più cattivo di prima..fa malissimo :cry: voi avete dei consigli da darmi e dei potentissimi fermenti lattici da consigliarmi..aiutatemi perchè non ne posso più :cry:
guarda qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... ht=candida
:D

...

Inviato: 17 maggio 2011, 1:10
da iljnka
Grazie dei consigli ragazzi..si cercherò di eliminare gli zuccheri più che posso anche se non ne mangio molti a dire il vero e i carboidrati li ho eliminati da un pò a parte quella sera di ricaduta...speriamo la condizione migliori perchè a parte i vari fastidi che comporta fa un male boia :cry:

Inviato: 17 maggio 2011, 12:14
da ale75
Ciao iljnka,
la candida in forma patologica deriva da un'alterazione dell'equilibrio della flora intestinale (causata da alimentazione errata, farmaci, acidità ecc..), ed in questo terreno fertile, il fungo riesce a riprodursi e poi a diffondersi in tutto l'organismo. Oltre ad un'alimentazione basica a base di frutta e verdura, ti consiglio una seduta di idrocolonterapia, per una pulizia profonda dell'intestino. Vedrai che ne trarrai giovamento! e soprattutto vedrai quanta ne verrà fuori... :D

Re: Donne mi aiutate contro la candida :)

Inviato: 17 maggio 2011, 17:37
da Foca
iljnka ha scritto:Bene ragazze sono mesi che ho la candida e l'ho curata in tutti i modi ma non va via e io non ne posso più. Con la dieta di transizione e altri accorgimenti si era affievolita un pochettino ma una sera ho mangiato una pizza e degli arancini (che il corpo non ha retto perchè li ho vomitati..meglio :lol: )e il mostro è tornato più cattivo di prima..fa malissimo :cry: voi avete dei consigli da darmi e dei potentissimi fermenti lattici da consigliarmi..aiutatemi perchè non ne posso più :cry:
Idrocolonterapia.

Ho "conosciuto" la candida :cry: quando due anni fa mi sottoposi a due sedute di Idrocolonterapia, vedevo dei ciuffi (simili a meduse) che galleggiavano allegre (io più di loro) dentro il tubo trasparente e se ne andavano via dal mio corpo :lol: la dottoressa mi spiegò che era candida. :wink:

Ciao a tutti :)

Inviato: 17 maggio 2011, 22:52
da iljnka
Ragazzi oggi la cosa è più drastica di ieri :cry: Ho una pancia gonfissima, bruciori fortissimi e una debolezza atroce...Appena uscita dal lavoro sono andata in erboristeria e ho preso dei fermenti lattici e un detergente bio...Uff credo di avere il sistema immunitario stravolto e si avrei bisogno almeno di qualche seduta di idrocolon terapia...Sapreste per caso indicarmi qualcuno a Roma a cui potermi rivolgere e dirmi più o meno il prezzo delle sedute..grazie ragazzi siete fantastici ;)

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 17 maggio 2011, 22:58
da Foca
iljnka ha scritto:Ragazzi oggi la cosa è più drastica di ieri :cry: Ho una pancia gonfissima, bruciori fortissimi e una debolezza atroce...Appena uscita dal lavoro sono andata in erboristeria e ho preso dei fermenti lattici e un detergente bio...Uff credo di avere il sistema immunitario stravolto e si avrei bisogno almeno di qualche seduta di idrocolon terapia...Sapreste per caso indicarmi qualcuno a Roma a cui potermi rivolgere e dirmi più o meno il prezzo delle sedute..grazie ragazzi siete fantastici ;)
mentre ti organizzi per l'idrocolon perchè non provi a fare delle lavande interne con acqua e bicarbonato?
Forse ti potrebbe aiutare temporaneamente.

Puoi usare la stessa sacchetta dei clisteri, applicando la cannula specifica per le lavande.

Inviato: 17 maggio 2011, 23:11
da iljnka
Si Foca..sarebbe la cosa più sensata ma vivo in un appartamento con altri ragazzi e non posso occupare il bagno per troppo tempo :cry: Adesso faccio delle ricerche per cercare qualcuno a Roma che pratichi l'idrocolon.
Secondo te quante sedute occorrono?

Inviato: 17 maggio 2011, 23:15
da Foca
iljnka ha scritto: Secondo te quante sedute occorrono?
è difficile dirlo, ognuno di noi è un caso a se, prova con una o due sedute e poi vedi come stai.

Inviato: 17 maggio 2011, 23:19
da Foca
iljnka ha scritto:Si Foca..sarebbe la cosa più sensata ma vivo in un appartamento con altri ragazzi e non posso occupare il bagno per troppo tempo :cry:
spiega agli amici che non ti senti bene e che per qualche giorno ti concedano qualche minuto in più nel bagno, vedrai che saranno comprensivi, ne sono sicura :wink:

in fondo ci vogliono pochi minuti per fare una lavanda e/o un clistere.

Inviato: 18 maggio 2011, 8:51
da Meyvime
Ciao iljnka io ho combattuto la candida togliendo tutto quello di cui lei si nutre per cui zucchero, tutti i cibi contenenti lievito per cui ho tolto tutti i carboidrati, dado, aceto e i latticini. mangiavo solo frutta verdura e ogni tanto carne. è stata durissima perchè li ho tolti da un giorno all'altro per la disperazione però dopo neanche due settimane di dieta ho avuto una fuorisciuta (scusate non è molto bello da dire) di pezzetti tipo mozzarella dalle parti basse per 2/3 giorni. ti giuro che io ogni volta rimanevo basita ma nello stesso tempo ero contentissima perchè la dieta funzionava e mi spingeva sempre più ad andare avanti. ho abbinato alla dieta l'assunzione di probiotici e nient'altro. Io ho provato tutti i tipi di medicinali mannaggia e l'unica cura che mi ha fatto guarire è stata l'alimentazione.
Vedrai che ce la farai!!!
Mey

...

Inviato: 18 maggio 2011, 23:30
da iljnka
Grazie ragazzi per il sostegno morale, ne ho bisogno..Sto soffrendo tantissimo..non credevo che la candida potesse causare tanto dolore, non riesco quasi a camminare :? Intanto oggi ho prenotato la prima seduta di idrocolon, è per lunedì ma a dire il vero non credo di poter resistere 5 giorni..stavo pensando nel frattempo di fare un digiuno di tre giorni per tenerla a bada..voi che mi consigliate? E quando avete un calo di energie cosa prendete?

Inviato: 19 maggio 2011, 8:53
da Meyvime
Ciao Iljnka vorrei capire meglio che tipo di dolore hai perchè io a parte perdite, gran prurito e bruciore non avevo forte dolore. Che cosa senti?è dolore interno o esterno?
Purtroppo non sono esperta di diguno perchè non sono andata oltre a quello giornaliero per cui non posso consigliarti anche se lo vedo come rimedio positivissimo ma spetta ad altri darti i consiglii. per quanto riguarda il calo di energie io ho trovato formidabile l'alga klamath.
Hai già provato con impacchi di calendula o tea tree oil?
mey

argilla

Inviato: 19 maggio 2011, 10:07
da sibillina
Fai degli impacchi di argilla sul basso ventre:

http://www.procaduceo.org/it_cure/argilla.htm

dovrebbe alleviarti i dolori.

Io li sto facendo in questi giorni perchè mi è venuta un po' di cistite.