congiuntivite batterica

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
violante
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 maggio 2010, 6:00
Località:

congiuntivite batterica

Messaggio da violante »

Salve a tutti.

Sto seguendo da circa un anno una dieta di transizione assieme a mia moglie solo che quest'ultima è molto più rigorosa di me. Comunque...
Lavoro da circa due anni per 5 ore al giorno x 5 giorni a settimana davanti al pc.
Erano circa due mesi che avvertivo una pesantezza agli occhi, fino a quando due settimane fa, forse anche x le difese immunitarie basse, ho preso una fortissima congiuntivite batterica, con produzione di pus da entrambi gli occhi, prima un pò più solido e colloso, poi, nello stato più violente praticamente liquido. Gli occhi erano completamente rossi e il dolore era allucinante (avrei preferito il più forte mal di denti della mia vita).
Fatto stà che non ho potuto sopportare il dolore e sono andato al p.s. oftalmico dove mi hanno prescritto un collirio antibiotico x 12 gg.
Questo ovviamente ha calmato il tutto, ma anche bloccato nella maniera errata un processo di disintossicazione degli occhi.
Ora, a parte un piccolissimo bruciore, gli occhi hanno leggerissimamente ripreso a produrre del pus (tra l'altro, anche il pus è muco?) forse perchè, dovendo riprendere a lavorare, la vista è di nuovo sotto sforzo, tutto ok.
Ma la cosa che mi deprima maggiormente è questa:
da quando ho potuto riprendere le mie normali attività mi sono accorto che quel senso di appannamento non è lo stato di una graduale normalizzazione della vista, ma è praticamente è uno sdoppiamento della vista stessa: ci vedo doppio, e i sintomi sono simili a quelli della diplopia.
Posso sperare che il processo infiammatorio che ha coinvolto i nervi ottici e alterato la mia vista, così come si è presentato possa svanire? Cosa dovrei fare? C'è qualcuno o sapete di qualcuno che ha avuto una tale esperienza? Per favore aiutatemi, grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
violante
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da violante »

Possibile che nessuno abbia avuto la stessa cosa?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

allora ti do un consiglio che ti portera' a guarire:
non prendere piu' collirio e lava sempre la faccia tante volte al giorno con acqua fredda ; dimentica tutti i colliri anch'io ci sono passato!!indeboliscono l'occhio!!!!fidati !!!in pochi giorni tutto passera' e si risolvera' in maniera naturale.

avevo il tuo stesso problema.


ora e' scomparso definitivamente ma ricordati che e' causato da un'alimentazione errata!!!!
Davide
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

io ho avuto problemi agli occhi, di appannamento e bruciore, a volte come una velatura. Cmq non do peso alla cosa. Ho scoperto che c'era un olio per capelli che mi provocava questi problemi agli occhi: fai una verifica...
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

il fastidio agli occhi e' causato da una digestione faticosa dove a risentirne sono sicuramente gli occhi!!!

idem una fermentazione di cibi puo' causare lo stesso problema(per fermentazione intendo cibi errati con cibi nutrienti come la frutta).

prova un digiuno e dimmi se hai gli stessi problemi. :D
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti