UN GRANDE forum

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ricky66 ha scritto: faccio presente che l'arancio e il mandarino sono ben tollerati solo dai gruppi sanguigno B, tutti gli altri agglutinano.
Toh, sara' per quello che posso fare un pasto di arance e mandarini e non sento alcun tipo di disintossicazione, mentre se mangio 4 pere di fila devo scappare in bagno correndo! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

ricky ha scritto:faccio presente che l'arancio e il mandarino sono ben tollerati solo dai gruppi sanguigno B, tutti gli altri agglutinano. ho già parecchi riscontri pratici, prima su di me e poi su molti clienti, che migliorano notevolmente molte sintomatologie eliminando agrumi arancioni (limoni e pompelmi sono ok)
ciao ricky, solo per testimoniare che ci sono anche eccezioni : il mio sangue è del gruppo A, mangio arance e mandarini in grandi, a volte grandissime quantità senza avere sintomi particolari.

Scusa l'gnoranza, ma cosa significa 'agglutinano' ?
posso essere stata agglutinata senza essermene accorta ?
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

sorvolando ha scritto:ciao ricky, solo per testimoniare che ci sono anche eccezioni : il mio sangue è del gruppo A, mangio arance e mandarini in grandi, a volte grandissime quantità senza avere sintomi particolari.

Scusa l'gnoranza, ma cosa significa 'agglutinano' ?
posso essere stata agglutinata senza essermene accorta ?

semplicemente nel tuo caso non ti ACCORGI degli effetti nell immediato.
a volte se uno sta abbastanza bene di salute ha una soglia più alta primadi manifestare sintomi evidenti (stanchezza, dolori, reazioni allergiche)
le lectine sono un gruppo di proteine presenti in ogni alimento. a contatto con diversi gruppi sanguigni danno luogo a reazioni allergiche , infiammatorie o entrambe, portando quanto meno ad un calo (o crollo) energetico.
agglutinare significa far incollare le cellule, appiccicare.
è una reazione immunitaria del sangue.
io, che sono gruppo 0, facevo uso di gran quantità di arance, megaspremutone... per il discorso "vitamina C"...ero sempre senza forze e un nulla mi scatenava raffreddori. tutto ciò è scomparso all' interruzione di tali agrumi. gli stessi cambiamenti li verifico sui miei clienti soggetti a vari dolori e allergie. migliorano tutti.
quindi, fino a prova contraria, verificata da me sul campo, ciò che dice peter d'adamo fino ad oggi corrisponde a verità , e la trovo un ottima integrazione ai principi inossidabili della dieta senza muco di ehret.
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

grazie ricky per il chiarimento e le indicazioni
Al momento non ho i sintomi elencati ma
..se mi dovessero arrivare proverò ad eliminare le arance.

e sono grata a tutti per le introvabili informazioni che leggo ogni giorno :D
Avatar utente
cristi
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 aprile 2012, 6:00
Località:

Messaggio da cristi »

Riguardo le arance ho più di un sospetto, ma pur essendo gruppo "0" ho sperimentato l'inverno migliore della mia vita con tante arance (di solito non ne mangiavo perchè mi davano problemi); ma adesso ho imparato a mangiarle, ossia a riconoscere le congruenze: le arance non vanno d'accordo con nessun altro cibo a livello digestivo e di assimilazione.Se mangio le arance non posso mangiare altra frutta o altro cibo e devo attendere più di un'ora.Ma dato che faccio un solo pasto al giorno di solito...non è difficile.I pasti di frutta che faccio mediamente sono 5/6, per solito al mattino non mangio fino a mezzogiorno e sto benone anche se devo uscire presto.Semplicemente non prendo nulla.Poi, inizio con un frutto, ma anche lì li mescolo le varietà il meno possibile e sopratutto non bevo(l'acqua rende difficile la digestione della frutta e cmq interferisce).Prima, anni fa, mangiavo solo mele,perchè credevo di non digerire la frutta.Non era così.
Però, tornando al discorso d'inizio, le arance possono avere messo in moto un'eliminazione di acido urico che si è stazionato al gomito con l'epicondilite.
Spero che passi anche perchè non posso più lavorare al pc (ahi, ahi che male col mouse e a digitare!)
Avatar utente
cristi
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 aprile 2012, 6:00
Località:

Messaggio da cristi »

Mi accorgo di essere stata poco chiara col post precedente e quel che volevo dire è che faccio un pasto "tradizionale" (un pugno di cereali,verdure cotte e crude)una sola volta al giorno e il resto mangio...frutta intera o centrifugata(ma pure le carote o i pomodori ...)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti