Pagina 1 di 1

dormire poche ore per notte

Inviato: 22 maggio 2012, 6:46
da biker
Ciao a tutti amici Ehretisti,
da quando ho iniziato la dieta di transizione (ad agosto ),fermo restando i tanti benefici,ho riscontrato una diminuizione delle ore di sonno ,considerando il fatto che sono un tipo attivissimo e non sto'mai fermo ,la sera dovrei crollare dalla stanchezza..........invece dormo 4 max 5 ore per notte e poi mi sveglio!!! 8O ,il bello è che mi sveglio riposato!!!!!
Visto che soffro di problemi con la tiroide,sarà mica questo il motivo? che gli ormoni sono in confusione? :lol:
Da questa cosa ho tentato di trovare il lato positivo....ho molto più tempo da dedicare alle mie cose....ma non vorrei che poi il mio fisico a lungo andare ne possa risentire :roll:
A qualcuno di voi succede lo stesso?

Inviato: 22 maggio 2012, 11:29
da luciano
Il sonno è necessario per disintossicare il corpo e per dare uno stacco alla mente conscia.

Quanto dormire poi dipende dal tono della persona, da come vive, dagli obiettivi o dalla mancanza di obiettivi della persona.

Alcuni non vorrebbero mai svegliarsi per non affrontare gli impegni della giornata, specialmente se ciò che gli attende non è quello che vorrebbero fare.

Tesla dormiva due o tre ore per notte. :D

Inviato: 23 maggio 2012, 13:23
da biker
Ciao Luciano,
grazie per la risposta ,mi hai dato degli spunti di riflessione!!!
Probabilmente adesso mi sento pieno di energie e desideroso di fare un milione di cose ,probabilmente è per questo che dormo poco....non vedo l'ora di iniziare una nuova giornata ,con sensazioni nuove da scoprire e nuovi traquardi da raggiungere :wink: