forti mal di testa vicino al periodo di mestruo e non

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

forti mal di testa vicino al periodo di mestruo e non

Messaggio da quasar2012 »

Ciao a tutti, vi scrivo qui perchè diciamo che ho un grosso problema con mia moglie onnivora e in leggero continuo avanzamento di peso. Quindi non scrivo per me ma scrivo per capire cosa potrebbe essere se osservando qualche vostra INDICAZIONE potrebbe ottenere dei benefici.
E' una persona che ha sempre avuto delle Cefalee cosi' vengono definite e le ha anche il padre e anche il fratello. Lei e' onnivora, come lo ero io. Come quasi tutte le donne nel periodo prossimo al mestruo soffrono di gonfiore e alcune come la mia di questa cefalea. Vorrei proporgli un cambio di alimentazione anche perche' tutto questo mal di testa gli comporta di dover limitare il cibo (guarda caso :wink: ) e magari se mangia qualcosa come il pollo deve rigettare. Vorrei proporgli di mangiare solo frutta per una settimana e vedere cosa succede. Vi premetto che siamo 2 turnisti h24 ed infatti adesso sono a lavoro, quindi il tutto si complica. Leggo molti nomi femminili in questo forum e magari potreste aver avuto lo stesso problema o altro o suggerimenti o quant'altro. Se il tutto è of topic perdonatemi, e chiedo a Luciano di spostare il tutto in area OT.
grazie di cuore a chi legge solamente e a chi risponde :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,anche io soffrivo di un forte mal di testa in prossimità del ciclo,
devo dire che uno dei primi benefici della transizione è stato proprio l'attenuarsi del male,non scomparso del tutto mentre il dolore e gonfiore addominale proprio non li ricordo neanche più!!!
Inoltre devo dire che la rimozione dei denti devitalizzati ha contribuito a rendere quasi nulla il disturbo alla testa,forse è presto per dirlo ma l'ultimo ciclo è stato indolore e brevissimo!!!
Penso comunque che basti eliminare i cibi più inutili tipo carne e formaggi per vedere già dei risultati,forse mangiare frutta per una settimana di botto può non dare i risulltati sperati,dille di abbondare con verdura e mangiare più frutta ma con equilibrio,come avrai sicuramente già letto in questo forum,con pazienza i risultati arrivano
ciao cry
la pace inizia con me
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: forti mal di testa vicino al periodo di mestruo e non

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto:Vorrei proporgli di mangiare solo frutta per una settimana e vedere cosa succede.
Non puoi mettere una persona onnivora, in più con disturbi come gonfiore e mal di testa direttamente sulla dieta senza muco. I sintomi potrebbero addirittura accentuarsi.

Mi pare di averti detto che i cambiamenti repentini non vanno bene.

I clisteri potrebbero aiutare. :wink:
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

sicuramente avvicinarla gradualmente alla transizione è la cosa migliore
ma siccome appunto come dice luciano passare ai pasti senza muco subito, sarebbe troppo problematico....:cry:
e una leggera transizione forse troppo lenta per una cessazione dei dolori da te mensionati, tanto più che tua moglie non sembra molto motivata,

forse un risultato più immediato potrebbe essere più utile per poi introdurla alla dieta di ehret.

Io in passato ho avuto grossissimi problemi nel periodo del ciclo con fortissimi mal di testa e nei giorni cruciali ero costretta a letto con vomito continuo. Ero ancora onnivora, poi su consiglio di un amica ho fatto il test delle intolleranze, e ho eliminato latticini.
Da allora la mia vita è stata una totale rinascita niente più sintomi dopo 4 giorni che li eliminai dalla mia alimentazione.:lol:

Puoi provare a cominciare così e se avrà dei risultati immediati sarà poi anche più disposta a valutare l'idea di cambiare sempre più modo di alimentarsi avvicinandosi sempre più ad ehret

Chiaramente serve un controllo fatto bene da una persona capace,per quanto riguarda il controllo intolleranze, purtroppo ci sono anche solo ciarlatani.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

scusami ho riletto il tuo messaggio iniziale e mi sono accorta che non avevo capito bene pensando che tua moglie non fosse molto disposta a un cambiamento di dieta, e ti ho risposto non correttamente:oops:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti