urobilinogeno e enzimi epatici

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
nettesheim
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 ottobre 2010, 6:00
Località:

urobilinogeno e enzimi epatici

Messaggio da nettesheim »

salve a tutti, sto provando a seguire la dieta di transizione con alterne fortune! ultimamente eseguendo esami sangue-urine ho avuto riscontro di presenza di urobilinogeno al limite del range di normalità nelle urine e presenza di fosfati amorfi, il ph però è di 7 dopo che per anni rimaneva a 5
il chol è sceso < 200 e ggt e ast sono leggermente aumentate: chiedo consiglio sulla correlazione tra questi esami e una dieta abbastanza crudista-ehretiana come quella che mi sforzo di seguire


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao
Non dici nulla della Tua dieta precedente, non è facile consigliarTi Prima mangiavi molti alimenti proteici? Normalmente le proteine in eccesso lasciano scorie azotate difficli da smaltire per reni e fegato, ma c'è differenza fra mangiare una fettina una o 2 volte a settimana e mangiarla TUTTI i gg....
Di solito quando si cambia dieta si verifica un "Effetto paradosso", un lieve peggioramento iniziale, dovuto al cambiamento, che viene vissuto dal fisico come uno stress, non so però se sia il Tuo caso
L'unico consiglio che posso darTi è di andare piano, non passare di colpo da una dieta onnivora a una crudista, e seguire il Tuo ritmo senza correre per non scatenare crisi di disintossicazione insopportabili, che possono portarTi a lasciare la dieta per sfinimento
Prendi in considerazione anche clisteri e idrocolonterapia, aiutano molto a disintossicare senza troppi traumi
Dacci qualche notizia in più, così magari si hanno più dati per consigliarTi, perchè chiaramente questi sono consigli un pò generici
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Se ho ben capito conosci Ehret da un paio d'anni. Hai seguito in questi due anni la dieta di transizione?

Gli esami del sangue sono "una fotografia" fatta in un certo momento. I valori rilevati possono essere condizionati da vari fattori come il cibo assunto nei giorni precedenti e il proprio stile di vita.
Inoltre i parametri ufficiali sono derivati dagli studi fatti sugli "onnivori medi", niente a che vedere con gli Ehretisti o aspiranti tali :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti