Strappo Muscolare

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Scusa daleo, mi sarà sfuggito, il male cane che ho da 15 giorni ha fatto il resto ... :)

Grazie ma sono granellini?

Ora mi informo, vediamo se trovo on line qualcosa...Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Si sono granuli. L'omeopata tempo fa a mia moglie per una sciatica ha prescritto : monodose di GELSEMIUM 200 CH. Ciao

Monodose significa che è un tubetto di granuli da prendere in una sola volta.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Daleo, è giustamente una diluizione da farsi prescrivere da un'omeopata, un pò altina per autoprescriversela, soprattutto in fisici molto reattivi come il mio. Invece prendo i 5ch, quelli mi aiuteranno di certo
Sei gentile :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ragazzi cari, che momentaccio! :)
Aggiungo uno smile perchè non voglio perdermi d'animo ma nel darvi aggiornamento del mio zampino, se l'esperienza dovesse mai servire ad altri, non posso non raccontarvi come sto effettivamente.

Ad oggi la contrattuta è sciolta,la gamba non ne ha più traccia, ma in compenso i dolori muscolari forti diminuiscono poco e solo a intermittenza.
Ho come delle fitte forti "nella carne, nel muscolo", gamba destra parte alta/inguine che mi continuano a fare zoppicare tanto.
Durante un massaggio shiatzu mi viene riscontarto un colon irritatissimo, in effetti è un pò duro, dolente e cosa mangio fa la differenza....anche sul dolore alla gamba. 8O
In questi giorni avevo drasticamente ridotto la verura e la frutta cruda, mangiandola cotta e poca, con pane tostato e quinoa.
Pareva andare un pochino meglio.
Ieri non ho resistito: dopo la spesa al mercato, ho mangiato datteri e frutta fresca durante il giorno, anche per sbloccare un pò sto intestino che col cotto stava rlallentando troppo.
Bene, ieri sera e stamattina da dare i numeri dal male, sia basso ventre che gamba.

Ma possibile che un intestino mi riduca così per un mese?
Devo dire che in questi mesi avevo introdotto molta più frutta, arance spremute a colazioni, pranzi di frutta dolce cachi o banane e a cena verdure cotte/crude più sempre pane o patate o quinoa.

Ho anche interrotto il Veravis, fratello dell'Innerclean, ma mi sembra vada anche peggio. Ho paura a fare clisteri con un intestino così infiammato, quando ho provato la gamba dopo pulsa all'impazzata

Luciano, se non disturbo scusami se ti tiro in mezzo, ma da sola non ne sto uscendo: tu hai un esperienza di sintomi molto più grande della mia....come leggi questa situazione? pesante crisi eliminativa?
ma soprattutto, cosa faresti per calmare questa infiammazione generale che magari sto continuando io a provocare?

Lo so che se mi butto su pane/pasta and co va meglio, ma ragazzi, è proprio solo questa la soluzione? :cry:

Scusate lo sfogo, uff! voglio tornare bella vispa come prima!!!

Ale

Dimenticavo: esami sangue, urine, ossa PERFETTI!!! Evviva!!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Bon, alla fine ho ripreso una volta alla settimana a fare clisteri: i dolori si stanno attenuando tanto!

Ieri sera poi lo racconto perchè è stato un piccolo miracolo: avevo fitte ovunque dall' inguine al polpaccio, la gamba quasi non mi reggeva.

Provo con un clistere: BENEFICIO IMMEDIATO!!!
Due ore dopo camminavo normalmente!
Il dolore è ripreso un pò ieri pomeriggio, ma più attenuato.

....la salute dipende dal colon, accidenti se è vero...e quanto ho ancora da imparare 8O :P
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ciao Swami!
Ho visto per caso tra malattie e disturbi che c'era il tuo pos! Accidenti pensavo che avessi risolto da quando ci siamo viste!
Se ti può servire ieri ho fatto un clistere con 1 litro e mezzo d'acqua e mezzo limone e ho trovato un effetto sciogliente molto più forte del normale clistere. Visto che il tuo fisico simile al mio penso che le dos siano adatte :wink:
Un'altra cosa che mi viene in mente per alleviare la tua situazione è il magnesio supremo che è un forte integratore mineralizzante. Se vuoi te lo sporgo martedì che sono a Torino per lavoro. Non vale la pena comprarlo ho un barattolo enorme aperto. Io l'ho preso questa estate mi son trovata bene. Se vuoi scrivimi qui valinanilav@gmail.com che ci mettiamo d'accordo sul dove-quando.
A presto resistiiiii!!!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ciao Valina bella!
Avevo provato a scriverti un messaggio nel tuo indirizzo privato, ma è tornato indietro, si vede che non l'ho cpiato bene :)

Momentaccio Valina, ora sono 2 mesi.

Il magnesio lo prendo, non quello supremo ma capsule di cloruro di magnesio, credo sia simile, comunque GRAZIE!
In questi mesi il clistere mi ha dato sollievo, hai ragione a ricordarmelo.

La mia transizione non va benissimo, perchè ho cercato di rallentarla con più cotto, poi mi vengono i raptus da frutta ed esagero con le quantità...vabbè spero di riprendere il mio ritmo presto.

Sono felice di leggere che stai BENONE, anche un pò di ciccetta in più...:)

E non è facile con questa penuria di frutta, anzi no, con questa penuria di frutta DOLCE e GOLOSA :P

Un abbraccione a te e alla tua splendida bimba!

Ale
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Spero che la primavera che sta per arrivare ti porti la salute perfetta e sciolga il tuo blocco! Buon quasi-sole! :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Rallentare la frutta e reinserire clisteri tutte le sere mi sta facendo miracoli: in una settimana ho ripreso a camminare bene.
Al mattino benissimo, alla sera più rallentata...post clistere potrei fare la maratona di New York.

Ora vado a spiegare a FISIATRA, FISIOTERAPEUTA, MEDICO PRONTO SOCCORSO; MEDICO DI BASE che cosa può fare un accumulo di tossine in un corpo che non sa più esspellere diversamente,altrochè sindrome del piriforme....

Faccio però anche un MEA CULPA: questo passaggio che non scorderò MAI più in vita mia perchè è stato doloroso e mi ha fatto paura (strano eh, in una coraggiosona come me :P ) lo lego a mesi mesi mesi di frutta zuccherina soprattutto cachi mangiati senza senso, senza contatto col mio reale bisogno, erano buoni, non mi davano effetti collaterali e io continuavo...dovevo immaginarlo che tutta quella frutta, in un corpo di 50 anni ancora non pulito prima o poi avrebbe presentato un conto.

Ovunque si sente parlare di tempi e moderazione il troppo è troppo sempre: ora cambio mercato, sapete che i cachi qui a Torino si trovano ancora? ma non quelli mela, proprio quelli morbidi e resistere....uff! :?

Proseguo coi clisteri, inserisco frutta meno densa, più liquida e sto attenta all'intestino che anche lui poveretto è infiammatino.

Non copiate la mia esperienza, ma se serve ad evitarla....Un sorriso dalla Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ti faccio i miei auguri! :D

I clisteri sono liberatori.

Mi chiedevo se poteva essere utile far vedere la schiena da un chiropratico.

La proprietaria del bar vicino alla posta che incontro praticamente tutti i giorni ha avuto un problema simile al tuo e ha fatto per mesi di tutto di più, massaggi, riabilitazione, applicazioni magnetica o radiazioni, non ho capito cosa esattamente, ecc. (In tutto ha speso circa 1800 euro tra visite ecc.!)

Poi è andata da una ragazza che lavora sulle vertebre e semplicemente rimettendo a posto un micro spostamento di una vertebra le è passato tutto.

Le ha detto che basta uno spostamento di una vertebra anche di mezzo millimetro per rendere la vita un inferno.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Luciano, ma lo sai che chiropratico o osteopata mi gira in testa da ieri?

Perchè sono stati tutti concentrati sulla gamba, ovvio sono medici :P

Ma in coincidenza con lo strappo che poi si è esteso con dolori a tutte e due le gambe, io avevo messo un ponte dentale nuovo, il dentista conferma che è impossibile che porti problemi laggiù, alle gambe, ma io so che una malaocclusione può invece portare le cose più assurde.
La risonanza al rachide evidenzia infine una lieve "protrusione discale alla L4 e L5" ma per l'ortopedico non motiva dolori di questo tipo. Anche qui vorrei me lo dicesse anche un chiropratico.

Ho comunque capito che l'intestino infiammato, le tossine in circolo peggiorano le mie giornate e ho ripreso il metodo Ehret ALLA LETTERA: clisteri, poca frutta e più verdura, ora vado di centrifughe perchè il mio sistema linfatico sento che ne ha bisogno.

Ringrazio Flib per aver ricordato i libri di Norman Walker che nel week andrò a cercare.

Un sorriso a tutti da Zampino (ormai sarà il mio nuovo Nick :P )
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Arrivati i libri di Walker, soprattutto le ricette sui centrifugati saranno preziosissime, non vedo l'ora!

Le zampine vanno alla grande! Una settimana senza medici, con Ehret applicato con rigorosità, transizione equilibrata, meno cereali e più verdure cotte, clisteri, spremute, digiuno non colazione...il tutto condito di pensieri meno ansiosi, insomma cammino di nuovo, evviva!!!

Parlo di pensieri ansiosi, perchè credo che la componente emotiva abbia fatto anche lei la sua parte: senz'altro una contrattura iniziale c'è stata, non avendo preso farmaci ci ha messo tempo a guarire e io però sono andata in palla.
Ho iniziato a dare potere a tutti coloro che intorno mi ispiravano pensieri di paura e più facevo esami e peggio stavo.

Bene, ne ho fatto esperienza, un altro tassello di crescita nel mio percorso verso la salute! :P

Soprattutto ho capito che MANGIO CON LA PAURA che certi cibi (es. frutta troppo zuccherina o troppo acida) mi facciano male e su questo intendo proprio lavorarci su, perchè è un approccio MENTALE e non è detto che corrisponda a reali reazioni del mio corpo.

Anni di disturbi alimentari mi accorgo avermi lasciato ancora qualche scheggetta della serie "cibo nemico", ma sono qui con voi per andare oltre!!! :D

Buona giornata a tutti ragazzi!

Alessandra
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Bene così, ciao.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Brava Swami!!! Sono contenta che hai risolto!! Un abbraccio roccia!! :wink:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...Valina ti è arrivato il mio saluto via e mail?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti