Pagina 1 di 1

problema con l'allergia

Inviato: 2 marzo 2013, 22:06
da momo
ho iniziato circa un mese fa la mia transizione però ultimamente sto avendo problemi con queste maledette allergie che mi tappano il naso e riempiono la testa di muco, quindi per alleviare i sintomi nei prossimi giorni sarò costretto a prendere antistaminici.. cosa fare ora?? continuo con la dieta di transizione o faccio un passo in dietro per riprendere quando avrò finito di assumere gli antistaminici? un ultima cosa che non centra niente con quello detto fin ora, è normale che quando eseguo i clisteri espello solo una minima parte dell'acqua immessa? anche se nei giorni successivi noto che evacuo più frequentemente del solito..

Inviato: 4 marzo 2013, 9:39
da Fiorenzo
Ciao Momo
guarda questo post e...
...benvenuto tra i nasi puliti! :lol:
Pulizia delle cavità nasali
Un lavaggio al giorno dovrebbe toglierti un po' di problemi.
Per me, i benefici tratti sono stati immensi. Pensa che mia moglie, dopo anni di fastidiosissima sinusite, ha risolto in 3 giorni di trattamento.

Prova e facci sapere!

Ciao

Inviato: 4 marzo 2013, 18:29
da Marilghe
Per l'allergia ti consiglio di eliminare subito tutte le proteine animali e mangiare il più crudo possibile.
Con me ha funzionato.
Questo è il terzo anno che sono libera dall'asma e dalle costipazioni nasali.
Marilena

Inviato: 5 marzo 2013, 20:55
da momo
Grazie fiorenzo bel articolo, proverò a farmi qualche lavaggio, fin ora ho provato solo qualche suffumigi con buoni risultati nel breve periodo..
Essendo un agricoltore ed allergico alle graminacee sono costretto 6-7 ore al giorno a stare a stretto contatto con i miei allergeni. Per ora stando solo all'inizio riesco a resistere anche se sto costantemente con un fazzoletto in mano e dopo 4-5 ore la testa inizia a pesare e riempirsi di muco.. Per questo credo che qualche lavaggio nasale non mi possa salvare e fra qualche giorno o settimane sarò costretto ad assumere antistaminici, posso dirti che nei periodi di picco delle allergie anche con gli antistaminici i sintomi persistono, speriamo di non arrivare a tanto anche quest anno :(.. quindi la mia domanda era: posso continuare la dieta di transizione assumendo antistaminici??
per quanto riguarda le proteine animali è già da circa 1-2 anni che ho diminuito la loro assunzione, anche non conoscendo le teorie di Ehret, fino ad arrivare ad ora che non ne assumo più salvo qualche piccola eccezione..

Inviato: 6 marzo 2013, 8:08
da Fiorenzo
momo ha scritto:quindi la mia domanda era: posso continuare la dieta di transizione assumendo antistaminici??
Ciao Momo
purtroppo non ho ancora le competenze necessarie per rispondere alla tua domanda. Da quanto letto finora, qualsiasi medicinale dovrebbe essere bandito mentre si è in transizione ma dall'alto della mia ignoranza farmaceutica, non saprei dirti di più. :oops:
Sicuramente qualcuno ti risponderà più dettagliatamente.

Ciao