sangue con diarrea

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

sangue con diarrea

Messaggio da joker80 »

salve a tutti, da una settimana ho questo problema non riesco a capire da cosa è dovuto, premetto che sto usando il cloruro di magnesio e sto facendo molto sport, ma vado in bagno 5 6 volte al giorno durante l'evacuazione esce sempre sangue vivo ed ho sempre la pancia gonfia, non ho fatto clisteri vorrei sapere se è il caso di farli anche con il sangue e da cosa è dovuto? un altra cosa, in palestra durante le cadute di allenamento ho sentito un dolore vicino l'osso sacro ed internamente, pensate che possa aver dato il via al problema? se cortesemente potete darmi delle indicazioni, grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: sangue con diarrea

Messaggio da Liss »

Ciao joker80,

il colore rosso vivo del sangue indica che deriva dall'ultimo tratto dell'intestino, che sembrerebbe alquanto irritato (potrebbero essere anche emorroidi).

La prima cosa che farei è interrompere il cloruro di magnesio (successivamente, a problema risolto, sempre che il tuo intestino non riprenda a funzionare spontaneamente, sceglierei un lassativo più dolce, come il Veravis T / T light del Dr. Giorgini) e di sicuro eviterei per il momento i clisteri.

Non hai dato indicazioni sulla tua alimentazione in questo momento...
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Re: sangue con diarrea

Messaggio da joker80 »

ciao Liss, grazie per la risposta, no ho mai sofferto di emorroidi in vita mia, come alimentazione sto facendo la transizione, anche se ho sgarrato qualche volta con una pizza vegetale, il resto non mangio carne ne pesce ne latte ne uova ecc l'unico sgarro quello...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: sangue con diarrea

Messaggio da swami863 »

Joker da quello che scrivi sembrerebbe un colon irritatissimo, magari qualche "ulceretta" interna, per le eccessive evacuazioni.
Non farei alcun clistere, anzi cercherei di fermare queste scariche così frequenti introducendo patate o pasta integrale, cibi che arrestino questa diarrea.
Hai tutto il tempo di tornare alla frutta e verdura, che non è da eliminare ma ora la ridurrei molto, si va per priorità.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: sangue con diarrea

Messaggio da Liss »

joker80 ha scritto: ... non ho mai sofferto di emorroidi in vita mia, come alimentazione sto facendo la transizione, anche se ho sgarrato qualche volta con una pizza vegetale, il resto non mangio carne ne pesce ne latte ne uova ecc l'unico sgarro quello...
... confermo: stop lassativi e niente clisteri finché l'intestino non sta meglio...
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: sangue con diarrea

Messaggio da Diravel »

joker80 ha scritto:salve a tutti, da una settimana ho questo problema non riesco a capire da cosa è dovuto, premetto che sto usando il cloruro di magnesio e sto facendo molto sport, ma vado in bagno 5 6 volte al giorno durante l'evacuazione esce sempre sangue vivo ed ho sempre la pancia gonfia, non ho fatto clisteri vorrei sapere se è il caso di farli anche con il sangue e da cosa è dovuto? un altra cosa, in palestra durante le cadute di allenamento ho sentito un dolore vicino l'osso sacro ed internamente, pensate che possa aver dato il via al problema? se cortesemente potete darmi delle indicazioni, grazie
ma non ho ben capito..sei caduto?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti