Dissenteria 2

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Dissenteria 2

Messaggio da Erica »

Buongiorno,
è da una settimana che soffro di dissenteria,
mi sembrava di averne scritto da qualche parte nel forum ma non ricordo in che topic..
Ma non ho avuto risposte.. O forse non ho inviato il messaggio.
Comunque, se qualcuno potesse aiutarmi, riferisco quanto segue:
in Marocco, pensando di essere Wonderwoman, ho mangiato frutta e verdure fresche a volontà, a volta senza lavarle. Inoltre, nei rari casi di sgarro in cui ho preso del cibo cotto, ho bevuto anche acqua del rubinetto. Il risultato, penso, sia questa potente dissenteria.
Ora non so cosa sia giusto mangiare e se sia giusto mangiare...
Stamattina e a metà mattina ho preso spremute di limoni con acqua ed è andato tutto bene. Inoltre ho bevuto un bicchiere d'acqua con un cucchiaino di argilla verde ventilata.
A pranzo ho mangiato delle verdure e frutta. Tre fichi ( direte che son matta, non ho resistito, dall'albero) poi cappuccio con mela e radicchio con carote. Dopo 45 minuti credo di aver scaricato tutto.
E' che sto dimagrendo troppo, prima della dissenteria ero quasi 47 ora sono 43,8 ( pesata prima).
Qualcuno mi potrebbe aiutare su cosa mangiare? Ho la sensazione che sarebbe meglio il digiuno.. è che la cosa mi spaventa un po'.
Grazie dell'attenzione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Re: Dissenteria 2

Messaggio da Priula59 »

Ciao aspirante Wonderwoman! Spero che arrivi presto la guarigione. Nel frattempo ti racconto la mia esperienza.
Sono stato in Marocco due anni fa, con un viaggio organizzato da Avventure nel mondo, il che significa una quota di autogestione del gruppo. Da fruttariano ho mangiato spesso frutta comprata nel suk, da bancarelle lungo i vicoli, anche senza lavaggio preventivo causa mancanza di fontane, ho bevuto molti bicchieri di succo di arancia preso dalle bancherelle o dai negozietti vari.
Devo dire che gli altri componenti del gruppo erano "un pochino" sconcertati. Però Ehret ed io abbiamo vinto: nessun disturbo, mai patito la sete, mai patito eccessivamente il caldo, ecc.
C'è da dire che nell'estate dell'11 ero al 4° anno dal mio incontro con Ehret e cambiamento della mia dieta.
CIao
Priula59
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dissenteria 2

Messaggio da luciano »

Io berrei molta acqua e limone, per non disidratare il corpo, oltre a di Vit C, preferibilmente da acerola essiccata. E fermenti lattici, di qualsiasi tipo, l'importante è rimettersi le bestioline nella pancia. :wink:
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Dissenteria 2

Messaggio da Erica »

Grazie del vostro aiuto,
stasera sono riuscita a lavorare un po' nel mio orticello e questo mi ha tirata su di morale!
Domani, Luciano, seguirò una stretta dieta di acqua e limone + fermenti, devo riuscire a venirne fuori!!
Un caro saluto
Erica
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Dissenteria 2

Messaggio da Erica »

Scusate,
qualcuno mi ha messo in testa che potrebbe trattarsi di Salmonellosi e non dissenteria.
Cosa mi consigliereste di fare in questo caso?
Magari comincio a fare degli esami.....
Grazie
Erica
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Dissenteria 2

Messaggio da Erica »

Buonasera a tutti!!
Buone notizie:
dopo 26 ore di digiuno (ad acqua e limone) mi sento molto bene!!
Grazie Luciano.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dissenteria 2

Messaggio da luciano »

Sono contento!
continua ancora per una paio di giorni, mangia se hai fame. :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Dissenteria 2

Messaggio da Fiorenzo »

ahi ahi ahi, non dovevo leggere questo post... come prossimo viaggio vorrei proprio recarmi in Marocco, ma diamine... non vorrei proprio dover scappare per gabinetti!
Io non sarei poi così temprato, ho solo pochi mesi di transizione alle spalle.
Curetta naturale preventiva oltre a lavare la frutta?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti