Sinusite Mascellare Cronica Allergica

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Dren
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 gennaio 2014, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Sinusite Mascellare Cronica Allergica

Messaggio da Dren »

Quando ero piccola mi fu diagnosticata questa forma di sinusite mascellare.
Con il passare degli anni non l'ho mai "curata", e ora è diventata "cronica allergica" (allergica non so a che cosa, ma l'hanno chiamata così, bo!).

Sta di fatto che tutto questo mi complica la vita.
Ogni giorno lo passo tirando su il muco che mi cola da dietro il naso. Quest ultimo lo soffio spesso e, per quanto non esca materia, me lo sento sempre quasi tappato e umido.

Ho studiato canto e questa sinusite mi impedisce di cantare, il che mi deprime.
In questo ultimo anno è diventata ancora più forte, tant'è che sembro avere un perenne raffreddore.

A peggiorare il tutto, all'interno della faccia, nella parte destra, mi si è formata una cisti grande quanto una pallina da ping pong che esteriormente non si vede, ma c'è.
Insomma, questa sinusite mi dà mal di testa, nausea, imbarazzo sociale (andare per strada "snasando" non è una bella cosa) e mi preoccupa, visto che vorrei essere in salute (sembro una vecchietta, a 22 anni).


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Sinusite Mascellare Cronica Allergica

Messaggio da Valeria77 »

Ciao Dren!
Non sai come ti capisco!!!
Io ho una sinusite cronica da 18 lunghi anni e nel 2013 ne ho avuta un'esperienza mooolto lunga e faticosa!
In primavera al primo raffreddore si è acutizzata e non son più riuscita a mandarla via...
Ho provato di tutto, aerosol, antistaminici, spray nasale, visite dall'otorino...niente di niente, come se non avessi preso niente. Continuavo con i miei fortissimi mal di testa, orecchie e naso tappato, muco che non si scioglieva e restava fermo lì.
Ho anch'io una ciste, anzi veramente due!! Una per seno mascellare per non farsi mancare niente!!!
Alla fine, disperata, mi sono messa alla ricerca di rimedi da sola, in internet (lo so che bisogna non credere a tutto, ma se sai un po' capire, la verità la scovi), ed ho trovato la neuralterapia...
Mi ha convinta subito, e poi mi sono detta: che cosa ho da perdere? Ormai avevo provato tutto!!
Ho trovato un medico vicino casa (20 km) e ci sono andata...
Be, ora mi sento molto meglio, non se ne è andata del tutto, ma già dopo le prime sedute i miei mal di testa si sono molto attenuati, il mio naso ha cominciato a respirare un po' meglio e sono diminuiti anche i dolori ai seni frontali (i più dolorosi nel mio caso).
Prova a vedere se dalle tue parti c'è qualcuno che la fa. Ti assicuro che ne trarrai giovamento.
Almeno per me è stato così! :D
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Sinusite Mascellare Cronica Allergica

Messaggio da ricky66 »

visto che parli di sinusite cronica con cisti e quantaltro, immagino che avrai gia da tempo eliminato latticini e glutine, e fatto un panoramica dentale per verificare eventuali infezioni eo denti problematici... :roll: :wink:
Avatar utente
AntoIndy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 ottobre 2013, 5:00
Località: Catania

Sinusite Mascellare Cronica Allergica

Messaggio da AntoIndy »

Perché non dai un'occhiata a questo post?
Pulizia delle cavità nasali
Probabilmente non sarà una terapia risolutiva ma penso che potresti avere qualche beneficio. Bye
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Sinusite Mascellare Cronica Allergica

Messaggio da luciano »

Molte persone eliminando latticini e farinacei hanno risolto. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti