la Fretta, e tutto crolla!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

la Fretta, e tutto crolla!

Messaggio da Janus »

Ciao cari compagni, oggi mi è successa una cosa terribile!
Mi guardo i denti allo specchio, e vedo che le gengive si stanno ritirando!!!
preso dal panico vado dal dentista, gengive infiammate, recuperabile, ma ormai dovrò tenermi le gengive così, ritirate, e la cosa mi butta giù parecchio! Non contento ho un dente del giudizio in pessime condizioni, quindi da esportare, e la bellezza di 5 carie!!! Direi che il salto da vegano a fruttariano è stato davvero eccessivo, ora dovrò tornare sui miei passi, reintegrare con un po di cibi mucosi dei quali a quanto pare, il mio corpo ha ancora bisogno. sono davvero giù di morale.. :( uff!!! in un attimo mi è crollato il mondo addosso!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

la Fretta, e tutto crolla!

Messaggio da luciano »

Il problema è che molti passano al "fruttarismo" senza prima risolvere la situazione dentale, per esempio denti del giudizio o infezioni non note sotto i denti.

Penso che prima di fare il passo di diventare fruttariano, con frutta ricca di nutrienti biologica e non coltivata sui terreni impoveriti, si dovrebbe fare una panoramica o una cone beam e verificare la propria condizione dentale. e risolvere ogni problema inerente.

Sono convinto che molti problemi dentali attribuiti al fruttarismo siano invece causati da una situazione dentale compromessa e un'alimentazione con frutta carente di sostanze nutritive. :wink:
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

re : la Fretta, e tutto crolla!

Messaggio da dodo »

come si voleva dimostrare, eccolo li, non si scappa, il metodo e super collaudato e va seguito alla lettera...
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

la Fretta, e tutto crolla!

Messaggio da ursamajor »

Janus, io ho iniziato la transizione e contestualmente, o forse un anno dopo, il rapporto con il mio dentista, omeopata e naturopata specializzato anche in rimozioni protette....ahah, qualcosa mi diceva che dovevo ripulirmi dal mercurio e dai denti devitalizzati. La mia situazione era drammatica nel senso di una dozzina di otturazioni di amalgama (o forse di più) e tre denti devitalizzati ma senza nessuna apparente patologia se non affaticamento cronico, dolori alle ginocchia e memoria labile (sintomi classici e più evidenti da intossicazione da Hg).
Negli anni, specialmente quest'ultimo, da quando salto il pranzo e quindi una detox leggermente più spinta, ho notato sia io che il dentista che i denti tendevano a cariarsi ed indebolirsi, ma questo è dovuto ad una detox continua che alla lunga inacidisce i tessuti ed i denti. A me importa poco di questo, l'importante è stare bene ed andare avanti con la detox. Non mi metterei mai sistematicamente a mangiare cibi mucosi per questo, certo ogni tanto si sgare e li mangio comunque..ahahah.
In pratica si piangono le conseguenze di tutta una alimentazione errata nei i decenni precedenti, quattro nel mio caso.
Il dentista mi consiglia sempre di integrare con il magnesio per fissare il calcio e non perderne troppo, ma io francamente non me lo ricordo quasi mai. Anche sciacqui di bicarbonato possono andare bene quando ad esempio la mattina uno sente dell'acidità in bocca.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti