Pagina 1 di 1

Dermatite bimbo

Inviato: 4 novembre 2014, 17:25
da stellina3
Ciao a tutti! Il mio bimbo di quasi 4 anni ha sempre avuto una dermatite al sederino e alle cosce, la parte interna. Nel tempo è sempre migliorata e poi ripeggiorata. Tante cure naturali, alimentazione direi controllatissima visto che mangia frutta (fresca per lo più e qualcosa di secco) fino a sera quando c'è invece cena verdurosa cruda e cotta e poco cereale o legume. Mi è venuto in mente anche di provare il crudo al 100% ma il problema è che già è un successone questo tipo di alimentazione, poi sarebbe chiedere troppo, soprattutto a me stessa che dovrei starmi a scervellare ancora di più! Ha bisogno di quella porzione di cosa morbida e "coccolosa" che trova nel cibo cotto. Solo che io mi preoccupo e non so a chi chiedere. La pediatra dà l'antimicotico o il cortisonico del momento e a me non interessa. Ho provato l'enterosgel anche con lui vedendo la posologia sul foglietto illustrativo, ma la cosa non pare aver avuto grandi cambiamenti. A questo punto, collegata anche alla mia situazione, comincio a pensare che ci sia qualcosa di micotico che circola nella nostra famiglia...ma..come arginare!?!?!?!? Ovviamente non so a chi rivolgermi...

re : Dermatite bimbo

Inviato: 24 febbraio 2015, 17:32
da sethunya
Ciao Stellina,
credo che dal punto di vista dell'alimentazione tu stia facendo un ottimo lavoro e ti stimo tantissimo.

Agirei direttamente sulla pelle e ho due "prodotti" da consigliarti:
1) teatree oil, la uso molto anche con mia figlia di 3 anni quando ha qualche irritazione della pelle (lo uso anche per aerosol in caso di raffreddore e tosse). Lo usi direttamente sulla pelle e poi applichi un olio tipo mandorla per far si che non evapori e venga assorbito.
2) MMS, sul sito trovi dosaggi corretti io faccio 120ml di acqua con 40 gocce di mms ma non ricordo con precisione, meglio controllare il protocollo corretto.

Re: Dermatite bimbo

Inviato: 30 settembre 2016, 15:38
da ajalro
stellina3 ha scritto:Ho provato l'enterosgel anche con lui vedendo la posologia sul foglietto illustrativo, ma la cosa non pare aver avuto grandi cambiamenti.
ciao stellina, ho letto della tua "esperienza", ora che è trascorso tanto tempo, puoi darmi un parere su enterosgel per il problema della dermatite? Hai risolto?

Re: Dermatite bimbo

Inviato: 30 settembre 2016, 22:04
da stellina3
Nello specifico non so dirti! Enterosgel l'ho usato anch'io per depurazione, ma sul bimbo non è che abbia visto effetti esattamente riconducibili ad esso. Mi pareva che nel periodo di utilizzo si attenuasse un po', ma non ho mai capito se fossero mie convinzioni o meno poichè comunque la cosa non si risolveva. Devo dire però che pian piano, lavorando anche su altri livelli e abbassando anche il mio pensiero ossessivo verso questa cosa, le cose sono migliorate. Poi i bambini sono creature di un altro pianeta :D o meglio siamo noi ci siamo allontanati da quel pianeta..