Un attimo di sosta

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
opiter
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2007, 6:00
Località: Meda

Un attimo di sosta

Messaggio da opiter »

Ho iniziato quattro mesi e mezzo fà- Nel periodo sono passato da un peso di kg. 77 a kg. 69- Ho sempre seguito la dieta di Ehret senza mai deviare- ultimamente però mi sono sentito un pò debole e stanco.
In casa sono in conflitto con i miei che giudicano scorretta la dieta che stò
facendo. Perciò da circa una settimana sono ritornato alla dieta di transizione,nel senso che mangio un pò di tutto, senza esagerare e con frutta e verdure. Ho notato però che mi è ritornata la stitichezza, che mai mi aveva abbandonato, ma in questi quattro mesi si era un poco attenuata.( anche grazie a due clistere alla settimana)
Sono insomma confuso: da un lato i miei, e non solo loro, che mi rinfacciano un brutto deperimento fisico ed estetico; dall'altra parte una certa stanchezza fisica e mentale dopo quattro mesi e mezzo di dieta. Da alcuni giorni ho introdotto nelle mie abitudini alimentari al mattino un cucchiano di miele e uno di polline proprio per dare una sferzata di energia alle mie risorse fisiche e mentali.
Che consigli mi date? Un Grazie e un cordiale saluto a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Opiter,la tua debolezza significa che stai eliminando tossine.La stitichezza invece è dovuta al fatto che sei tornato a mangiare cibi che creano muco ma lo sai anche tu.Credo che sia difficile fare questa scelta e vivere con i genitori,io vedo solo quando vado da mia mamma a mangiare che mi dice"ma mangi solo verdura oggi?Vuoi un pò di questo quello quell'altro.."chissà come sarebbe viverci!!Io come consiglio che ho gia dato posso dirti che quando mi sento debole invece che integrare con pane ecc.. mangio avocados,zucca,banane,fichi e prugne secchi,vedrai che ti danno forza ed anche se rallenterai un pò la disintossicazione non ti intaserai ed i tuoi ti vedranno più carico e ti faranno meno storie,poi l'abbruttimento è questione di tempo no?Dobbiamo vuotare il corpo dalle cellule fatte di schifezze e riempirlo con cellule fatte di frutta e verdura :mrgreen: ed in questo processo è normale imbruttirsi e dimagrire un pò ma poi tornerai ancora più bello!Per convincere il mio compagno ho fatto qualche stampa degli articoli di Luciano che pensavo lo colpissero di più e glieli ho fatti leggere,prima mi diceva che ero fuori,ora mi appoggia pienamente,lui non ne ha voglia ma mi dice che sono bravissima a fare questo per la mia salute e non la vede più una cosa sbagliata,anzi sono molto più calma e allegra e lui lo ha notato.Non mollare Opiter!!!Prenditi pure la tua pausa ma non smettere di crederci!!!Ciao buona domenica :wink:
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

SophiaLoren ha scritto:Non mollare Opiter!!!Prenditi pure la tua pausa ma non smettere di crederci!!!
Questa ragazza ha sempre le parole giuste al momento giusto e non posso essere che con lei.


Opiter, per quanto riguarda la stanchezza, >>>leggi qua<<<
Quindi a questa condizioni è GIUSTO far leggera marcia indietro con la fase di transizione.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Quoto alla stragrande sia Sofia (parole sante) che Silver...aggiungo anch'io di non mollare, purtroppo il dover combattere con i pregiudizi altrui alla lunga puo' essere sfiancante, ma il tempo ti darà ragione e dovranno arrendersi all'evidenza.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo e ti mando un abbraccio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

fabiocarusox ha scritto:Quoto alla stragrande sia Sofia (parole sante) che Silver...aggiungo anch'io di non mollare, purtroppo il dover combattere con i pregiudizi altrui alla lunga puo' essere sfiancante, ma il tempo ti darà ragione e dovranno arrendersi all'evidenza.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo e ti mando un abbraccio...Fabio.


Ma, ma Fabio
la dieta ti ha fatto diventare bruno? :lol:
Susi
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

In che senso Susi???
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

fabiocarusox ha scritto:In che senso Susi???
Ops!
Nell'ultimo tuo post prima di questo c'era, quando l'ho letto io, una foto di un ragazzo bruno con gli occhiali. Non credo di essere diventata matta!!!!
Ora invece c'è nuovamente la tua solita foto:
:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Hai ragione ogni tanto mi diverto a cambiare foto, non sei matta, anzi forse quello un po' matto sono io. Comunque io sono bruno, lo sono sempre stato...un bacio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 12 ospiti