Orribili macchie nere.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Orribili macchie nere.

Messaggio da Tyler »

Ciao a tutti,
in quache post avevo riportato la mia esperienza riguardo ai miglioramenti che avevo avuto ai denti iniziando la dieta senza muco. Io avevo sempre avuto molto tartaro che poi è del tutto scomparso...non solo ma i miei denti col tempo sono diventati bianchi come mai li avevo avuti prima.
Adesso purtroppo da un paio di mesi mi sono apparse delle orribili macchie nere 8O su moltissimi denti anche davanti :roll: ...sono delle macchie davvero brutte che mi mettono un po' (parecchio forse) in crisi. Nel senso che non vorrei andare dal dentista a fare la pulizia dei denti (usano il fluoro) ma non vorrei nemmeno tenermeli così.
Non so se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere, io da parte mia l'unica spiegazione che provo a darmi è che forse sto espellendo nicotina (visto che ero fumatore, non per moltissimi anni comunque) o qualche altra schifezza??? :roll: Se ne andranno via da sole??? :? Peggiorranno??? :(
Boh!! Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Saluti...Fabio.


Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ho la minima idea di cosa sia. Prova aspettare qualche giorno, poi se proprio non va via chiedi al dentista di cosa si tratta, magari può avere la risposta corretta.

Forse qualche utente nel frattempo puo avere la risposta giusta.
Avatar utente
peachy_k
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 agosto 2007, 6:00
Località: Roma.
Contatta:

Messaggio da peachy_k »

Potrebbero essere neoplasie dello smalto, motivate appunto dall'espulsione di nicotina e sostanze tossiche.Io una visitina la farei dal dentista giusto per una conferma..non so' se passino spontaneamente.Un abbraccio
***La tua coscienza crea la tua realtà***
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Caro Fabio
ho letto il tuo post e vorrei tanto darti un consiglio valido ma non ho proprio idea di cosa possano essere le macchie. peró é vero che forse fanno parte del processo di disintossicazione. anche io ti consiglio di andare dal dentista...se ne trovi uno "olistico" od omeopatico sarebbe pure meglio, dato che la categoria a volte fa dei lavori "selvaggi" nelle bocche di chi gli capita sotto tiro!
poi ti volevo dire che c'é un metodo di "disintossicazione" che si concentra proprio sulla bocca ed i denti: ex-fumatori hanno ottenuto denti bianchissimi dopo averlo fatto.
il metodo sono degli sciacqui con olio di semi di girasole biologico, (spremuto a freddo) ripetuti piú volte al giorno. si deve usare un cucchiaino d'olio e passarlo in bocca facendo come degli sciacqui per circa 10-15 minuti. man mano che passa il tempo ovviamente la consistenza dell'olio in bocca cambia, ci si aggiunge della saliva e quando lo sputi dev'essere bianco, causa l'emulsione di saliva ed olio. se la consistenza é troppo acquosa la volta dopo tienilo meno tempo.
questo metodo é uno dei tanti rimedi naturali, non ho un link in italiano, perché sono cose che ho letto in tedesco....comunque conosco persone che da denti gialli li hanno bianchissimi ora, per non parlare del meccanismo stesso che non mira solo a ripulire il cavo orale, ma riesce a stimolare le tossine di modo che si riuniscano tutte nell'olio in bocca. infatti se lo si fa poi dopo ci si deve sciaccuare bene la bocca. (é un meccanismo simile a quello ayurveda usato con gli impacchi di olio di ricino sulle parti del corpo intossicate o malate)
ad ogni modo questa é una delle tante piccole soluzioni naturali...certamente qui sul forum ci sono persone molto piú esperte che praticando da molto piú tempo l'ehretismo sapranno darti consigli piú validi! 8) ...forse pure il fatto che io sia in usa mi fa sentire un pó un'intrusa...
in bocca al lupo e vedrai che sará una cosa passeggera!
elisa ramita :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Elisa,
grazie mille per il consiglio, da oggi provero' con questi sciaqui.
Non devi sentirti per niente un'intrusa, anzi a maggior ragione (per il fatto che sei lontana) devi sentirti una di noi e la benvenuta sempre.
Un bacio.

Per quanto riguarda il dentista vorrei proprio non andarci...speriamo bene.
salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

peachy_k ha scritto:Potrebbero essere neoplasie dello smalto,
GULP! non immaginavo che anche lo smalto dei denti potesse sviluppare tumori... 8O Su internete non ho trovato quasi niente...
Hai provato a spazzolare i denti con il bicarbonato?
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Caro Fabio,
grazie anche a te per il tuo sostegno! :D
non ti preoccupare, peró fai una puntata da un dentista...quasi sempre la gente comune si aspetta grandi diagnosi e grande aiuto...ma ahimé anche i medici sono persone come noi...e con la medicina occidentale tradizionale purtroppo spesso nemmeno loro hanno idea...
il sintomo lo riconoscono...per quello c'é sempre una pomata, pasticchetta o che sia...peró poi a grandi parolone:l'eziologia non é conosciuta...ossia la causa non la sanno...
se trovi un dentista omeopatico puó aiutarti...l'omeopatia é una via molto buona e naturale della quale non penso dobbiamo aver timore come ehretisti...fra l'altro fu "inventata" da un tedesco come ehret: hannemann.
intanto ho letto alcune cose sulle macchie nere su internet: http://www.odontoclinic.it/domsbianc_ma ... _denti.htm
non ci sono menzionate malattie o neoplasie o cose da star preoccupati...sono spesso causate dai farmaci come gli antibiotici (tetracicline) oppure dalla nicotina o caffé...questo é quello che ho potuto vedere...se immetti nel motore di ricerca: macchie nere sui denti troverai tutti siti che pubblicizzano i nuovi metodi di pulizia e sbiancamento dei denti...tutto qui...
un caro saluto
elisa ramita
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Gazie mille Elisa per i tuoi suggerimenti,
aspetterò ancora qualche tempo e poi vedro' se fissare o non un appuntamento dal dentista.
Per quanto mi riguarda, l'omeopatia cosi' come qualunque altra pratica medica la evito sempre. In linea di massima la mia filosofia di vita è quella di non dover dipendere da nessuno a maggior ragione da un medico (indottrinato) di qualunque "marca" esso sia. Anche se dovessi andare dal dentista non è detto che gli permetta di intervenire sui miei denti, ci andrò innanzitutto per sentire cosa mi dice e poi valutero' il da farsi.
Grazie ancora...un abbraccio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

Ciao a tutti. Sto seguendo la dieta di transizione da 9 mesi, praticamente senza quasi mai sgarrare.
Prima di cominciare la dieta, per fare i confronti come suggeritomi leggendo il forum, mi ero fatto fare delle foto alla testa per vedere se c'era riscrescita dei capelli e ai denti che erano un po' gialli.
Al sesto mese ho rifatto le foto, e cosa vedo?? i miei denti erano peggio di quando avevo iniziato la dieta.
panico!! 8O
Ad un attento esame allo specchio scopro che c'era una patina marroncina che li copriva.
Con un piccolo strumento metallico arrotondato ho cominciato a grattare delicatamente per non rovinare lo smalto e sorpresa :o , la macchie venivano via.
Ho pensato che, grazie alla dieta, i miei denti avevano cominciato ad espellere anni di nicotina (ex fumatore anomalo, 4 o 5 sigarette solo la sera), inquinamento (abitavo a Milano),caffe'(mai piu' bevuto dopo aver letto l'articolo di Luciano) e residui di amalgame (tolte tutte un anno prima di diventare ehretista).
Attenzione pero', queste sono solo mie supposizioni
Seguendo poi i consigli trovati sul libro "acqua e sale" ho cominciato a lavarli con la soluzione satura fatta con i cristalli grossi del sale Himalayano. (non uso piu' dentifrici da sei mesi)
Ora a distanza di tre mesi sono tornati bianchissimi.
Non so se e' il tuo caso caro Fabio , pero' prova a vedere se le tue macchie nere sono dentro lo smalto oppure fuori come nei miei denti.
Spero di esserti stato utile.
ciao
Marco
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Si grazie Marco,
effettivamente proprio ieri sera ho notato che grattando con le stesse unghia veniveno un po' via. Devo provare con qualcosa di più consistente. Comunque ho anche notato che le mie macchie sono esterne cioè fuori dallo smalto. Stasera proverò e ti farò sapere. Tu con che cosa le grattavi le macchie???
salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

La cosa interessa anche me.
Ho sempre avuto denti giallini e sono stata una gran fumatrice e bevitrice di caffè, per non parlare degli antibiotici da piccolina.
Sto provando gli sciacqui con l'olio di girasole. L'effetto positivo, per ora, è che la lingua diventa pulitissima(rosa).

Inoltre, la sera, sto facendo sciacqui con acqua e sale per cercare di stoppare il sangue dalle gengive (la mattina appena alzata sputo praticamente sangue rosso vivo che si è depositato durante la notte).

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più del metodo con sale dell'himalaya.
Susi
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

Ciao,per quanto riguarda la domanda di fabio, come strumento ho usato una specie di palettina arrotondata, penso venga usata dalle manicure, ma credo vada bene anche un cucchiaino, l'importante e' essere molto delicati per non graffiare lo smalto e assicurarsi che sia un po arrotondato.
mentre per susi,per fare la soluzione satura con il sale Himalayano devi procurarti quello in cristalli grossi, i miei come dimensioni variavano da una nocciolina a una palla da golf.
li metti in un contenitore di vetro , possibilmente con tappo (io ho usato una bottiglia del succo di frutta con imboccatura larga) e riempi con acqua di fonte o minerale non gassata.
dopo un giorno o due parte del sale si scioglie e ottieni la soluzione satura.
ad ogni lavaggio dei denti puccio lo spazzolino nella soluzione e me li spazzolo accuratamente e poi sciacquo.
inoltre seguendo le indicazioni del libro, tutte le mattine appena sveglio, prendo un cucchiaino di questa soluzione, la metto un un bicchiere, riempo con acqua e me la bevo. serve come integratore di sali minerali.
ciao
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

marcomex ha scritto:inoltre seguendo le indicazioni del libro, tutte le mattine appena sveglio, prendo un cucchiaino di questa soluzione, la metto un un bicchiere, riempo con acqua e me la bevo. serve come integratore di sali minerali.
ciao
marco
Ciao Marco,
grazie della risposta.
Dici di seguire le indicazioni del libro: quale?
Susi
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Cavolo,
ieri sera ho iniziato a fare come mi hai consigliato (ho comprato l'aggeggino per le manicure) e cosa incredibile le macchie sono venute via abbastanza facilmente, soprattutto quelle più facile a cui accedere. Purtroppo ne ho alcune in fondo a cui proprio non riesco ad arrivare. Sono però già contento così...grazie per il consiglio, Marco...saluti..
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto:Cavolo,
ieri sera ho iniziato a fare come mi hai consigliato (ho comprato l'aggeggino per le manicure) e cosa incredibile le macchie sono venute via abbastanza facilmente, soprattutto quelle più facile a cui accedere. Purtroppo ne ho alcune in fondo a cui proprio non riesco ad arrivare. Sono però già contento così...grazie per il consiglio, Marco...saluti..
Ciao Fabio, ho parlato con un mio amico americano delle macchie nere dei denti e mi ha detto che una dieta disintossicante tende ad espellere metalli pesanti accumulatisi negli anni fumando. Mi ha detto le sigarette contengono un sacco di metalli pesanti che aggrediscono i denti penetrandoli, ma forse non è il tuo caso, mi pare di aver capito che non hai mai fumato.
Lui usava con successo un dentifricio fatto di polvere carbonizzata di melanzane e sale (e nero e fa un po' impressione usarlo, quando li risciacqui il lavandino diventa nero!) e si chiama "Dentie".
Io proverei ad usarlo, non so però se lo trovi in erboristeria. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti