Pagina 1 di 1

Sono molto giù

Inviato: 25 settembre 2007, 12:35
da Silverstar
giù così tanto da non trovare le parole per definire la situazione. La mia ragazza da 7 anni, così simile a me (forse fingeva), che amavo quasi solo per come era dentro, mi lascia, dopo 5 anni passati insieme attimo dopo attimo, dopo altri 2 anni di silenzi, mi lascia per tornare da sua madre, capace di friggere 14 volte a settimana, di tenere il phon attaccato alla corrente tra il lavabo e la saponetta, di far piovere acqua sopra il frigo per innaffiare le piante, capace di mandarla dalla Psichiatra dopo averla mandata in crisi creandole ogni giorno nostalgia di casa, capace di IMPEDIRLE di lavorare con me (noi che avevamo la stessa laurea), capace di NON CREDERLE quando le ha detto di essere stata violentata da un parente;
e se lei era magra, quasi anoressica era colpa mia.

mi lascia perchè a casa loro, quella massa di ipocriti sono sempre allegri mentre a casa mia i miei sono in difficoltà e litigano, mi lascia dicendomi che voleva dei figli che non metterei mai in una famiglia così, dove non solo non vengo mai ascoltato ma dove devo nascondere l'amore per alcune cose per paura che gli venga fatto del male (un esempio: tre gattini appena nati, avevo assistito io solo al parto, tempo di ripartire da quella casa e li aveva già portati in garage sotto la finestra aperta), dove la parola prevenzione è profondamente vilipesa e spreco e stupidità regnano sovrani.

E io che in questi due anni ho chiamato a raccolta tutte le mie forze per continuare ad amarla ora mi sento tanto debole e mi sento sciocco per aver puntato tutto su di lei, per aver vissuto questo amore che credevo il più grande del mondo, in un modo assoluto, totale, senza capire che ogni sensazione negativa che provavo e nascondevo mi stavano costruendo un baratro sotto.

Inviato: 25 settembre 2007, 13:19
da dearaw
Ciao silver,
mi dispiace tanto per il tuo dolore. Non so che cosa posso dire per aiutarti ma volevo esprimere la mia simpatia per te.

Non voglio tirare fuori luoghi comuni quindi non dico niente in merito a questa situazione. Per un po oggi ti ho pensato dopo aver letto il tuo post e ti ho mandato un po di energia...un po di luce.

Love & veggies,

Dea xoxo

Inviato: 25 settembre 2007, 16:52
da Tyler
Ciao Silver,
mi hai fatto commuovere davvero tanto, come dice dea ogni parole penso sia superflua, ti dico semplicemente che ti sono molto molto vicino e lo saranno in tanti altri nel forum, qui c'è una famiglia pronta a sostenerti. Non mollare e se hai bisogno scrivi tranquillamente...
Un calorosissimo abbraccio...Fabio.

mi dispiace

Inviato: 25 settembre 2007, 17:39
da mascalzong
Silverstar ha scritto: ..E io che in questi due anni ho chiamato a raccolta tutte le mie forze per continuare ad amarla ora mi sento tanto debole e mi sento sciocco per aver puntato tutto su di lei, per aver vissuto questo amore che credevo il più grande del mondo, in un modo assoluto, totale, senza capire che ogni sensazione negativa che provavo e nascondevo mi stavano costruendo un baratro sotto..
L’amore a volte è un sogno così grande che viene così idealizzato da perderne totalmente consapevolezza, forse è quello che ti è accaduto, è capitato a te in modo così devastante, ma è capitato a me e ad altri, purtroppo chi vuol restare entro la propria isola cerca quella sicurezza che un viaggio nell’ignoto nega, esplorare non è per tutti e non si può biasimare chi non ha questo coraggio.. pensa a te, sei un uomo libero e che tu non voglia, la libertà non ti sarà mai negata, sii triste si, ma per chi per paura resta nel recinto, è una tristezza che condivido pienamente.. chi vuole manipolare ci riesce, la paura si mischia all’ignoranza.. e prende il sopravvento così in modo fatale, ineluttabile, solo il singolo può prendere coscienza di se.. l’attesa ed il silenzio, sono gli strumenti migliori in questo caso, almeno io lie sto adottando con discreto successo e ricorda, la verità, seppur silenziosa, urla sempre forte.. abbi fede, e in bocca al lupo..
Gino

Inviato: 25 settembre 2007, 20:35
da winblus
Ciao Silver.
....sinceramente per certi casi non si hanno mai le parole adatte per riuscire a lenire il dolore e la delusione che ne conseguono.
Frasi fatte o di circostanza (anche se vere) non servono se non a rattristare ulteriormente chi vive attualmente la situazione....Volevo solo aggiungere ai post precedenti che....nulla viene per caso.

Tieni duro!

Un grande e forte abbraccio ....sia te che a mascalzong.

win

Era ora di un bel vaffa!

Inviato: 25 settembre 2007, 20:36
da ziopeppe
Caro Silver,
era ora che ti lasciasse!

Ora un bel vaffa non glielo toglie nessuno.

Ma dico, così masochista sei?

Sette anni con quella strega?

GIOISCI!

Sii felice perché IL PEGGIO E' PASSATO!

Ora si tratta di risalire la china, di ricostruire!

Tu non te ne rendi conto ma la notizio che ci hai dato è fantastica, finalmente di nuovo libero, viva la libertà, e vai col vaffa cosmico!

Inviato: 26 settembre 2007, 9:19
da luisa
Caro Silver,
pensa......"chi non mi vuole non mi merita".
Fra poco riprenderai a guardarti attorno e troverai chi ti merita.
Un abbraccio solidale.

Inviato: 26 settembre 2007, 11:13
da zoe_bell
Caro Silver,

un amore che finisce è un pezzo di noi che ci lasciamo alle spalle. Ci vorrà del tempo perchè le ferite si remarginino, arriveranno i sogni dove rivivrai i momenti felici e poi forse gli incubi, quelli in cui ti sembra che lei sia ancora li con te.

I risvegli, soprattutto, non saranno facili..ma ricorda che dopo tutto ciò, tornerà a splendere il sole, prima timido e poi sempre più forte ed una nuova primavera ti ricorderà che la vita è bella.

Un abbraccio virtuale,

Gabriella

Inviato: 26 settembre 2007, 15:42
da puja
non ho parole per lenire il tuo dolore.... :oops: ...ma dalle mie parti si dice che quando si chiude una porta si apre un portone........e come saprai nulla cpaita a caso......un abbraccio

Inviato: 26 settembre 2007, 20:45
da SofiaLoren
Ciao Silver
non ho altro da aggiungere a quello che hanno gia detto i ragazzi.Anch'io ti sono vicina e sfogati finchè puoi che ti fa bene!Un abbraccio Sofia

Re: Era ora di un bel vaffa!

Inviato: 27 settembre 2007, 16:46
da xmaux
ziopeppe ha scritto: era ora che ti lasciasse!

Ora un bel vaffa non glielo toglie nessuno.

Ma dico, così masochista sei?

Sette anni con quella strega?

GIOISCI!

Sii felice perché IL PEGGIO E' PASSATO!

Ora si tratta di risalire la china, di ricostruire!

Tu non te ne rendi conto ma la notizio che ci hai dato è fantastica, finalmente di nuovo libero, viva la libertà, e vai col vaffa cosmico!
Parole sante. Santissime.

L'amore non si dà in giro così, alla prima che passa, per 7 anni. Se lo deve meritare giorno per giorno. Purtroppo da "dentro" le situazioni spesso queste cose non si vedono, non si capiscono. E' capitato anche a me.

Sei un uomo fortunato. Adesso cancella ogni traccia, foto, ricordo. Investi il tuo tempo per migliorare te stesso (segui la dieta! :D) e per coltivare le tue passioni. Cerca di passare del tempo con le persone che hanno rispetto di te e di se stesse, meglio se non sono donne, almeno all'inizio.

Inizierai a brillare di luce tua e gli altri se ne accorgeranno.

Il seguito verrà da sé.