Dentifricio senza fluoro

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
monirosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: roma

Messaggio da monirosa »

€ 3.10 hierba buena sul sito della bottega vegana


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Buon prezzo!Grazie lo proverò!Ciao :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

monirosa ha scritto:€ 3.10 hierba buena sul sito della bottega vegana
Potresti metterci il link?
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Re: Dentifricio senza fluoro

Messaggio da sidelait »

luciano ha scritto:Dopo tanto cercare oggi ho trovato un dentifricio finalmente senza floruro di sodio, che è un veleno presente in tutti dentifrici commerciali.
Questo è un dentifricio dell'Angelica.

Immagine

Questo è quanto è scritto sulla confezione:

Non contiene Sodium Lauryl Sulfate e
Saccarina. Non contiene Fluoro.
L'assenza di Sodium Lauryl Sulfate rende la
formula non eccessivamente schiumosa.

INGREDIENTS:
Glycerin, Sorbitol, Aqua, Calcium Carbonate, Hydrated Silica, Silica, Potassium Nitrate, Titanium Dioxide, Aroma, Coco Glucoside, Xanthan Gum, Zinc Citrate, Thymus Vulgaris Extract, Mentha Piperita Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract*, Juniperus Communis Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Melaleuca Alternifolia Oil, Ammonium Glycyrrhizate, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Sorbate, Limonene.

*Derivato da Agricoltura Biologica

Con lo sconto € 1,70 all'Esselunga.
incredibile luciano :lol: non avevo mai notato questa discussione, ma a quanto pare l'abbiamo scoperto assieme (all'esselunga)... precisamente venerdì 16 novembre ho stazionato circa 20 minuti nella corsia dei dentifrici a passarmeli in rassegna tutti, fino a quando proprio il prodotto che tu riporti è balzato ai miei occhi.... l'UNICO su 22 da me verificati che non contenesse fluoro... e col prezzo (per ora, visto che è scontato) accettabile!

Vuoi la mia esperienza dopo quattro settimane di utilizzo? Ne parlavo giusto ieri sera col mio dentista, con cui avevo già discusso della questione fluoro: ebbene, io da anni (non ricordo nemmeno quanti) ogni qualvolta spazzolavo i denti ho sempre avuto una piccola perdita di sangue, segno di gengive non completamente sane. Ora, io non so se attribuire il tutto al fato o alla semplice coincidenza, ma da quando ho sostituito il classico dentifricio al fluoro con questo prodotto, non mi è più accaduto nemmeno una volta di notare la benchè minima traccia di sangue durante il lavaggio dei denti.... strano? oppure no?? :lol:
staremo a vedere nei prossimi mesi... cmq ti ho fregato di qualche giorno nella scoperta :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dentifricio senza fluoro

Messaggio da luciano »

sidelait ha scritto:... cmq ti ho fregato di qualche giorno nella scoperta :D
Non sapevo di essere in competizione con qualcuno :lol:

Comunque il dentifricio l'ho acquistato venerdì 16 e poi sabato e domenica mi sono dedicato ad altre cose e il lunedì successivo ho fatto questo thread.
Non sempre le "scoperte" coincidono con la pubblicazione. :wink:
Avatar utente
monirosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: roma

Messaggio da monirosa »

luciano ha scritto:
monirosa ha scritto:€ 3.10 hierba buena sul sito della bottega vegana
Potresti metterci il link?
http://www.bottegavegana.it/
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie monirosa. :D
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Il dentrificio dell'Angelica è molto conveniente (anche se io alla Coop l'ho pagato 1,90)
Però mi è sorto un dubbio: è probabile che alcune componenti siano di origine animale (come la Glicerina e altro) xchè quando sono di origine vegetale solitamente è specificato (come nel caso del dentrificio della TEA).
Quindi ho chiamato la ditta e mi faranno sapere.
Credo che questa informazione possa interessare ai vegani della lista.
Giusto?
Vi aggiorno,
ciao
Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Susi.

Hai letto però cosa dice Zago sul suo forum?

1) Le persone che cercano prodotti “crueltyfree” sono attente a tutti gli aspetti etici quindi
desiderano prodotti che:

- NON inquinino l'ambiente.
- NON incrementino la vivisezione.

2) Purtroppo questo e' impossibile perchè:
- TUTTI i cosmetici inquinano, alcuni più, altri meno, ma tutti inquinano.
- TUTTI gli ingredienti dei cosmetici, aldilà dei test sul prodotto finito, sono comunque testati su
animali, per obbligo di legge. Non esistono oggi ingredienti di sintesi non testati.

3) La cosa migliore è quindi cercare il miglior compromesso possibile e cioè:

- MINORE impatto ambientale.
- MINORE impatto sui test sugli animali.


http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=23229
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

luciano ha scritto:Grazie Susi.

Hai letto però cosa dice Zago sul suo forum?

1) Le persone che cercano prodotti “crueltyfree” sono attente a tutti gli aspetti etici quindi
desiderano prodotti che:

- NON inquinino l'ambiente.
- NON incrementino la vivisezione.

2) Purtroppo questo e' impossibile perchè:
- TUTTI i cosmetici inquinano, alcuni più, altri meno, ma tutti inquinano.
- TUTTI gli ingredienti dei cosmetici, aldilà dei test sul prodotto finito, sono comunque testati su
animali, per obbligo di legge. Non esistono oggi ingredienti di sintesi non testati.

3) La cosa migliore è quindi cercare il miglior compromesso possibile e cioè:

- MINORE impatto ambientale.
- MINORE impatto sui test sugli animali.


http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=23229
Caro Luciano,
si fa quel che si può! :D
Ma, se posso scegliere, non voglio mettere in bocca qualcosa che derivi dalla morte di un animale.
Comunque per i cosmetici esistono i prodotti i cui ingredienti non sono testati sugli animali.
Leggi qui:
http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm

Solo per i farmaci, purtroppo, esiste l'obbligo INUTILE di legge.
Ciao
Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok, l'unico modo di farli smettere di fare cose assurde è quella di rendere consapevoli le persone dell'inutilità dei test sugli animali e che ci sono alternative, così che poi pretendano che non vengano usati animali.
Avevo gia fatto un articolo a riguardo quasi quattro anni fa:

http://www.promiseland.it/view.php?id=772
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Una volta la settimana, mi lavo i denti con il bicarbonato, lo trovo ottimo , sia come sapore che come pulisce i denti, escono molto bianchi e mi sento la bocca pulita.
Non so se faccio bene?

Ciao

Salvo
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

salvatore3 ha scritto:Una volta la settimana, mi lavo i denti con il bicarbonato, lo trovo ottimo , sia come sapore che come pulisce i denti, escono molto bianchi e mi sento la bocca pulita.
Non so se faccio bene?

Ciao

Salvo
Il bds da solo è troppo abrasivo, a lungo termine avresti sicuramente dei danni. Ti consiglio di aggiungerci del limone (poco, di modo che la soluzione ottenuta sia basica e non acida) e di farlo ogni 15 giorni e non ogni 7.
Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

Messaggio da bernarasta »

io li lavo così:spazzolino sotto l'acqua, lo intingolo nel sacchetto di argilla verde ventilata, lo scuoto fino a che rimane sullo spazzolino la quantità strettamente necessaria di polvere, se fosse asciutto lo bagno un pò e comincio a sfregare. denti ultra iper mega white. mitica argilla. è come il prezzemolo. saluti
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

sidelait ha scritto:
salvatore3 ha scritto:Una volta la settimana, mi lavo i denti con il bicarbonato, lo trovo ottimo , sia come sapore che come pulisce i denti, escono molto bianchi e mi sento la bocca pulita.
Non so se faccio bene?

Ciao

Salvo
Il bds da solo è troppo abrasivo, a lungo termine avresti sicuramente dei danni. Ti consiglio di aggiungerci del limone (poco, di modo che la soluzione ottenuta sia basica e non acida) e di farlo ogni 15 giorni e non ogni 7.

Scusate, ma il bicarbonato non è basico? così mi pare, sono d'accordo che sia abrasivo ma che centra con il limone?: Forsi si raggiunge un ph ottimale, spero che qualcuno mi risponda in maniera chiara.
Buona settimana

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti