Dentifricio senza fluoro

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
denaureli
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da denaureli »

io uso (quasi sempre) il dentifricio vegetale weleda...anche questo non contiene il fluoro


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Gianfranco ha scritto:Ho trovato questo http://www.vitality4life.it/bio-pro-per ... paste.html
Cosa ne pensate?
Beh, sembra ottimo..a parte il prezzo 8O .

Pensa che il dentifricio dell'Angelica che vedi sopra, anche quando era veramente "naturale al 100 % ", costava circa 2 euri.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Da qualche tempo io uso questo (e riesco a farlo usare anche alla famiglia) :wink: http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 751/030287

Lo trovo nei negozi EQUO-SOLIDALI.

Il fluoro sembra non esserci, ma i più esperti potranno dirci se c'è qualche ingrediente nocivo.

:lol:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dovresti leggere gli ingredienti sulla scatola o sul tubo del dentifricio. Vedi se c'è altro che non hanno scritto sul sito.

Sembra che importino gli ingredienti tramite il mercato equo-solidale e poi lo assemblino in Italia e magari la ditta italiana non è così "equa"...
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Giusto, Luciano :lol:

Ecco gli ingredienti:
Sorbitol*Aqua*Hydrated silica*Glycerin*Camelia sinensis*Eucalyptus globulus*Eugenia caryophyllos*Ocotea quixos*Aloe barbadensis*Zingiber officinalis*Pyrus malus*Anethum graveolens*Xanthan gum*Sodium lauroyl sarcosinate*Potassium sorbate*Limonene Eugenol*Cinnamal*CI75810 (clorofilla)*

In effetti NON avevo confrontato gli ingredienti :oops:

nel tubetto c'è scritto in neretto:"Totale ingredienti del commercio equo 54% (esclusa acqua)"
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh, sono furbi, danno 4 soldi ai produttori del terzo mondo e poi in Italia assemblano come i comuni dentifrici e li vendono a 4 euro.

In più fanno bella figura e si fanno passare come commercio equo-solidale, ma è vero a metà.

Sul sito sembra un prodotto fatto solo da estratti naturali:

Ingredienti principali e produttori del commercio equo e solidale

Estratto di tè verde (Stassen - Sri Lanka), Olio Essenziale di Eucalipto (Grupo Salinas - Ecuador), Olio Essenziale di chiodo di garofano (CVP Biocom - Isole Comore), Aloe vera (Green Net - Thailandia), Olio Essenziale di zenzero e Olio Essenziale di cannella (Fundacion Chankuap - Ecuador), estratto di mela verde (Naturaleza - Bolivia)


Poi qui come stanno le cose:

Gli ingredienti di commercio equo e solidale sono importati da Ctm altromercato e trasformati presso Gala Forlì.

Quindi abbiamo un importatore dei vari prodotti naturali che li vende a un'azienda che poi fa la trasformazione aggiungendo prodotti di sintesi.

Comunque c'è di peggio, ma è incredibile come si cerchi sempre di far apparire una cosa diversa da come è realmente.

Sarebbe anche interessante fare un'indagine lungo i canali del commercio equo-solidale per capire quanto sia veramente equo e solidale. :wink:
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Così ne abbiamo smascherato un'altro.
Adesso dovrò informare i responsabili del negozio, che questa linea di prodotti non è così naturale come ci volevano far credere.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

il fluoruro amminico che si trova nel dentifricio elmex è dannoso?
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Io uso i dentifrici di una marca che si chiama Urtekram.
http://www.urtekram.dk/findprodukter/
Non so' se si trova pure in Italia, forse si, nei negozi con bio cosmesi.
I dentifrici da loro prodotti non contengono "schifezze", come il fluoro gia citato.
Provate a cercare i dentifrici di questa marca. Hanno un prezzo accessibile, pochi ma buoni ingredienti, hanno un sapore gradevole, puliscono bene, e non sono testati su animali.
Quello che uso attualmente ha come ingredienti: gesso, glicerina vegetale, acqua, alghe, olio eterico di mandarino, mirra ed aloe vera.

Immagine
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: Dentifricio senza fluoro

Messaggio da Saretta »

luciano ha scritto:Dopo tanto cercare oggi ho trovato un dentifricio finalmente senza floruro di sodio, che è un veleno presente in tutti dentifrici commerciali.
Questo è un dentifricio dell'Angelica.

Immagine

Questo è quanto è scritto sulla confezione:

Non contiene Sodium Lauryl Sulfate e
Saccarina. Non contiene Fluoro.
L'assenza di Sodium Lauryl Sulfate rende la
formula non eccessivamente schiumosa.

INGREDIENTS:
Glycerin, Sorbitol, Aqua, Calcium Carbonate, Hydrated Silica, Silica, Potassium Nitrate, Titanium Dioxide, Aroma, Coco Glucoside, Xanthan Gum, Zinc Citrate, Thymus Vulgaris Extract, Mentha Piperita Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract*, Juniperus Communis Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Melaleuca Alternifolia Oil, Ammonium Glycyrrhizate, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Sorbate, Limonene.

*Derivato da Agricoltura Biologica

Con lo sconto € 1,70 all'Esselunga.
Ho già provato anch'io questa marca e confrontata ad altri dentifrici da supermercato è sicuramente buona, anche se il suo sapore non è molto naturale. Gli aromi difatti non citano se sono naturali o meno. E quando non si cita... :!: :?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fra l'altro pare che abbiano reintrodotto il fluoro!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti