MSM (Metil Sulfonil Metano)

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

MSM (Metil Sulfonil Metano)

Messaggio da mascalzong »

MSM Metil Sulfonil Metano
chiamarlo rimedio naturale, non è corretto, diciamo che esiste in natura.. ma quel che si trova sul mercato è comunque un prodotto di sintesi, vista la semplicità della formula non racemizza, ma quanto puro sia quel che è proposto dai vari produttori è tutto da verificare, fatta questa premessa ecco il quesito:
Signori ho letto di tutto e di più su questo integratore, mi interessano le vantate proprietà depurative, in quanto migliorerebbe il transito a livello di membrane cellulari e quindi l’espulsione di molti veleni, tra i quali son citati i metalli pesanti, che ben sappiamo quali problemi possono arrecare all’organismo, inoltre l’MSM è considerato un elemento sinergico per la maggior parte delle vitamine e per altri nutrienti quali: la vitamina C, il coenzima Q10, tutte le vitamine del complesso B, la vitamina A, D ed E, gli aminoacidi, il selenio, il calcio, il magnesio e molti altri. L'MSM migliora l'apporto di tali nutrienti alle cellule, allungandone la vita, a colpo d’occhio una panacea!
In altri siti invece l’MSM viene “massacrato” con tanto di frase finale:
“negli Usa è stato offerto dal 1981: se funzionava veramente, dopo 20 anni di consumo non sarebbe assunto regolarmente da tutta la popolazione, sportiva e non?”
Bhe.. questo termine di paragone non implica una verità, nemmeno la conoscenza di Ehret è così diffusa.. eppure.. FUNZIONA!!!
Quindi, qualcuno ha esperienza diretta del suo impiego oppure informazioni in merito, se si gliene sarò riconoscente ;) intanto..
Buone feste a tutti

P.S. ho aggiunto alcune nuove considerazioni sull'Off-topic Naturopata Ehretista,
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =9941#9941
per chi è interessato all’argomento.


Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti