Sinergie alla dieta: LA CONOSCENZA

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Sinergie alla dieta: LA CONOSCENZA

Messaggio da arca »

Analizzando le disarmonie energetiche la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) è in grado di diagnosticare in anticipo malattie e disturbi, essendo la prevenzione il suo primo obiettivo. Proprio per questo in Cina si usava pagare il medico quando si era in salute, cessando gli emolumenti in caso di malattia. (tratto da http://www.lauraquinti.net/Articoli/med ... cinese.htm).

Per questo motivo era interesse del medico avere pazienti sani, poiché più a lungo essi rimanevano malati meno guadagnavano.

La medicina dovrebbe avere come obiettivo il fatto di debellare la malattia; paradossalmente tutta la ricerca ed il potere della medicina sta nel fatto di avere gli ammalati. È da chiedersi: com’è possibile che ci sono eserciti di ammalati, di malattie, di intolleranze e di allergie?

Non c’è nulla di più incontrollabile di una persona felice.

Oggi l’uomo potrebbe essere più libero più che mai: case riscaldate, trasporti, la stessa medicina, energia, comunicazioni, ma purtroppo non ha la consapevolezza e senza questa è ancora più schiavo di quanto lo fosse nel medio evo.
Nessuno ci obbliga ad usare farmaci a base di prodotti chimici, ma se si tiene l’uomo all’oscuro delle sue capacità e lo si limita nel suo essere, lo si rende facilmente schiavo.

La gerarchia nel mondo animale è data dalla forza e nell’uomo ci sono persone molto deboli che per mezzo di strategie riescono a rendere infelici altri al fine di controllarli: scuole, istituzioni, religioni, ma anche nelle famiglie, si impedisce ai figli di realizzare i propri scopi. I genitori, per mezzo del controllo dei figli, traggono dal controllo stesso un senso per la loro vita. Un figlio autonomo ed indipendente, non controllabile, diventa spesso elemento di frustrazione. Quindi, normalmente, l’educazione tende a rendere i figli infelici così sono più facili da controllare.

Ed è così che abbiamo una società già predisposta alla schiavitù, fin dalle mura domestiche.

L’uomo può essere felice solo se vive esperienze in sintonia con la propria natura; diversamente non ha energia vitale: è morto a 15 o 20 anni e viene seppellito ad 80.
Poiché qualsiasi persona ha una sua propria natura, non può esistere un manuale unico della felicità. Quindi l’unico modo per avere il libretto delle istruzioni per la propria vita è quello di sperimentare se stessi per mezzo di ciò che si sente.

Se le persone si amassero, le librerie sarebbero più piene delle farmacie e delle edicole dove si vendono giornali zeppi di cattive notizie e la medicina non avrebbe potere sulle persone.

Il nostro corpo è estremamente robusto ed anche se è soggetto per molto tempo a frustrazioni particolari rimane in vita, ma purtroppo si ammala; è per mezzo dei concetti di falsa-educazione che si mantiene la malattia: creando eserciti di malati. Chiediamoci sempre: colui che ci chiede di essere come piace a lui e non come piace a noi stessi e ci mette in condizione di star male, morirebbe per me? Se la risposta è NO allora faremmo meglio a liberarci da quel rapporto.

Coloro che hanno avuto la fortuna di svegliarsi un po’, dovrebbero almeno parlarne agli altri avvertendo non cosa fare ma quali sono i danni che le tecniche moderne possono arrecare.

Dobbiamo andare a caccia della vera conoscenza come fosse pane di vita.

Oggi abbiamo Internet, libri, persone con cui parlare, forum a cui partecipare, poiché se non c’è una presa di coscienza nessuna azione effettuata sul corpo potrà arrecare un beneficio definitivo.

Il benessere non lo si può raggiungere solo con l’alimentazione, sono necessarie prese di coscienza. Allora cresciamo in spirito così che cresceremo anche nel corpo e potremo sperimentare sempre migliori livelli di benessere.

Grazie a questo forum stiamo crescendo insieme e questo ci rende più sani ed un po’ meno schiavi.

Arca

PS come promesso nell'altro post SINERGIE ALLA DIETA, metto lì un replay così chiunque voglia essere avvisato dei servizi che lì ho elencato e che sto preparando (detergenti per l'igiene personale - il potere curativo del sole - l'atteggiamento mentale verso la realtà - il riposo notturno - attività sessuale in relazione al livello di acidificazione del corpo - potenti esercizi fisici di recupero dell'energia ) basterà fare a sua volta un replay spuntando la casella AVVISAMI QUANDO VIENE INVIATA UNA RISPOSTA.
Ultima modifica di arca il 29 settembre 2006, 10:03, modificato 3 volte in totale.


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Penelope
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 luglio 2006, 6:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da Penelope »

Trovo molto vero quello che scrivi... :wink:
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Hai perfettamente ragione, Luca; siamo su questa terra per divertirci ed imparare e non per entrare in polemica con chicchessia: chi semina vento raccoglie tempesta.
E comunque, alla fine tutti sappiamo che "Non c'è nulla di nuovo sotto il sole" è una frase vecchissima e noi non facciamo che divertirci con vecchie ma vere conoscenze. Tutte le cose sono qui per essere usate....al meglio, per apportare benessere. E noi abbiamo deciso si stare bene. W la vita!!!

Un abbraccio.

Arca
Ultima modifica di arca il 29 settembre 2006, 16:56, modificato 2 volte in totale.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti