Pagina 1 di 1

Ansia

Inviato: 3 giugno 2008, 14:51
da tibetana
Come vi dicevo qualche tempo fa soffro di forti stati d'ansia e fobie, per mia fortuna non mi sono mai imbottita di psicofarmaci, ho già abbastanza dipendenze da combattere (fumo e cibo...) l'ultimo antidepressivo/ansiolitico che prendevo quotidianamente l'ho "abbandonato" un anno e mezzo fa...resta il fatto che l'ansia continua spesso a farmi visita e per quanta buona volontà ci metta non riesco a farmeli passare da sola e in extremis ricorro a 7-8 gocce di Rivotril ( 3-4 volte a settimana, specie la sera che è il momento più difficile...) come posso sbarazzarmene? Mi consigliate qualcosa di naturale che non sia la camomilla che mi fa solo il solletico?

Inviato: 3 giugno 2008, 16:05
da mesenger
Ciao Edwige , come stai ? il tuo cammino come procede ? facci sapere ,
per quanto chiedi io mi ricordo di avere letto anni fa del kawa kawa , un vero e proprio rilassante naturale , mi pare che lo trovi pure gia' pronto , oppure c'e' sempre la vecchia valeriana .
Sono vecchi ricordi di quando ero assidua lettrice di Riza Psicosomatica , anni fa , molto tempo prima di Ehret , Preistoria direi :wink:

Re: Ansia

Inviato: 3 giugno 2008, 19:09
da animasveglia
edwige ha scritto:Come vi dicevo qualche tempo fa soffro di forti stati d'ansia e fobie, per mia fortuna non mi sono mai imbottita di psicofarmaci, ho già abbastanza dipendenze da combattere (fumo e cibo...) l'ultimo antidepressivo/ansiolitico che prendevo quotidianamente l'ho "abbandonato" un anno e mezzo fa...resta il fatto che l'ansia continua spesso a farmi visita
ciao ti do la mia esperienza sull'ansia. Ne ho sofferto circa 6 anni fa assiema a una leggera depressione. Sia gli ansiolitici che gli anti depressivi li ho presi per circa una settimana. Sono convinto che si potrebbero raggingere risulòtati diversi con l'alimentazione e con l'esposizione al sole. Infatti in quel periodo l'ho supoerata perchè l'estate si stava avvicinando e mi sono ritrovato per 3 mesi ogni giorno al mare. A settembre ricomingiando con il lavoro mi sembrava di essere rinato pieno di forze di enegie e di vitalità ho fatto moltissime cose sotto lo sguardo incuriosito dei colleghi sul mio cambiamento e atteggiamento di affrontare le cose. Cocludento penso che alimentazione senza muco, esposizione al soleper non meno di 4 ore algiorno, integratore di vitamina c possa probabilmente aiutare. Questa è la mia esperienza e non sono un medico

Inviato: 5 giugno 2008, 0:24
da tibetana
grazie per le risposte...evidentemente avevo sentore di qualcosa...infatti ieri sera dopo aver aperto questo topic mi è arrivato un bell'attacco di panico...è indescrivibile quello che succede durante un attacco...il cuore va a mille, ti senti soffocare...non respiri...ansimi...si prova senso di disorientamento e derealizzazione e non capisci se stai facendo un infarto, se stai avendo un ictus o se stai semplicemente impazzendo...il giorno dopo ti senti come se ti fosse passato sopra un tir, ma il peggio è che si ripiomba in uno stato di sfiducia totale e pensi che non ne uscirai mai...e leggere tuttti i vostri interventi così entusiastici mi ha fatto sperare...ma oggi mi sento a pezzi...SCUSATE E GRAZIE ANCORA.