muco in gola

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

muco in gola

Messaggio da sibillina »

Prima di iniziare il percorso della dieta senza muco non ci facevo caso. Al muco in gola intendo. Ora si e quando lo sento cerco di espellerlo.
Sto bevendo limoni spremuti e mangiando tante olive...è per questo motivo che me lo sento in gola, secondo voi?

Non riesco pero' a notarlo nell'urina e nelle feci percio' non saprei se lo sto espellendo...

Ho dovuto comunque rallentare la dieta (per non dimagrire ulteriormente )aggiungendo le patate nelle insalate e continuando a mangiare un piccolo pezzo di formaggio fresco al giorno.

Anzi sabato e domenica ho sgarrato bevendo vino e ora da ieri mi sento stordita...

Ma come fanno quelli già magri a seguire questa dieta senza diventare come dei fachiri?

buona giornata a tutti
:-)
Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Re: muco in gola

Messaggio da federica »

anch'io sento il muco in gola e anche io non ne vedo nelle feci e nelle urine.. il mio problema è che sono negata nell'espulsione... mai stata capace di espellere il catarro per dirne una...
a parte ciò oggi è il mio quarto giorno e credo di dover dare una regolata al tutto perché tipo ho perso 2 chili in tre giorni e mezzo... non che la cosa mi dispiaccia perché comunque ne devo perdere un po'.. ma questa cosa così veloce non me lo aspettavo, considerato che in passsato per perdere due chili era minimo un mese di sacrifici.
pur dovendo necessariamente essere meno drastica questo risultato mi dimostra che è la via giusta.. ma non solo per questo... per come mi sento energeticamente.. mi sento veramente bene!
sibillina ha scritto:Prima di iniziare il percorso della dieta senza muco non ci facevo caso. Al muco in gola intendo. Ora si e quando lo sento cerco di espellerlo.
Sto bevendo limoni spremuti e mangiando tante olive...è per questo motivo che me lo sento in gola, secondo voi?

Non riesco pero' a notarlo nell'urina e nelle feci percio' non saprei se lo sto espellendo...

Ho dovuto comunque rallentare la dieta (per non dimagrire ulteriormente )aggiungendo le patate nelle insalate e continuando a mangiare un piccolo pezzo di formaggio fresco al giorno.

Anzi sabato e domenica ho sgarrato bevendo vino e ora da ieri mi sento stordita...

Ma come fanno quelli già magri a seguire questa dieta senza diventare come dei fachiri?

buona giornata a tutti
:-)
Alessandra
Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

mamma mia.. giornata devastante... ho passato il pomeriggio espellendo muco tra tosse e tentativi non riusciti di vomitare. se me l'avessero detto che era possibile una cosa simile non ci avrei creduto! ho l'impressione che potrebbero usarmi come caso "scientifico" per la reazione così forte e immediata!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ti dico cosa ho mangiato ieri in tutta la giornata:

la mattina caffè con goccio latte (settimana prossima voglio eliminare latte pero')

al lavoro tisana (la caisse)

poi una tazza di macedonia

a mezzogiorno : insalata con patate, peperoni, olive e carote. e due pezzi pane scuro.
dopo mezz'ora 1 tazza macedonia.

pomeriggio: frutta secca (noci mandorle uvetta) perchè sto cercando di rimettere 1 paio di kg

cena: insalatona di carote olive cipolle fagioli di soia peperoni. 3 pezzi pane segale.

Poi ho preparato nel frullatore delle foglie di aloe con poca frutta e un po' d'acqua. voglio berne un bicchierino prima dei tre pasti.



una domanda sugli spinaci: dove li comprate voi quelli da coltivazione biologica? non riesco a trovarli.

Ah, stamattina invece ho proprio notato una patina bianca con le feci, forse era proprio il muco...
Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

interessante questa cosa dell'aloe...
ma intendi foglie intere... con tutta la "scorza"?
io apevo (ma in questo momento non ricord la fonte quindi potrebbe essere la solita "cosa" letta su intenet..) che le piante dalle quali si può estrarre aloe (o comunque utilizzabili per il consumo umano) devono avere almeno 15 anni di età altrimenti sono tossiche... hai un riscontro?


per marsupiale:
colazione acqua tiepida e limone
durante la mattina t+ verde
pranzo mega insalata con lattuga carote pomodrini cetriolo con limone e poco olio
una fetta di pane integrale tostato (qui in zona non riesco a trovare quello di segale)

pomeriggio un succo di frutta o della frutta

sera
frutta cotta (mele e uvetta prevalentemente)
una fetta di pane integrale.
ieri ho abbondato e ho aggiunto anche dei fiori di zucca ripieni di patate, zucchine, peperoni e poca ricotta.
stamattina il peso non era ulteriormente sceso.
sibillina ha scritto:Ti dico cosa ho mangiato ieri in tutta la giornata:

la mattina caffè con goccio latte (settimana prossima voglio eliminare latte pero')

al lavoro tisana (la caisse)

poi una tazza di macedonia

a mezzogiorno : insalata con patate, peperoni, olive e carote. e due pezzi pane scuro.
dopo mezz'ora 1 tazza macedonia.

pomeriggio: frutta secca (noci mandorle uvetta) perchè sto cercando di rimettere 1 paio di kg

cena: insalatona di carote olive cipolle fagioli di soia peperoni. 3 pezzi pane segale.

Poi ho preparato nel frullatore delle foglie di aloe con poca frutta e un po' d'acqua. voglio berne un bicchierino prima dei tre pasti.



una domanda sugli spinaci: dove li comprate voi quelli da coltivazione biologica? non riesco a trovarli.

Ah, stamattina invece ho proprio notato una patina bianca con le feci, forse era proprio il muco...
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

volevo sapere in particolare se si possono trovare spinaci surgelati bio.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Anche io dopo pochi giorni dall'inizio dell'avvicinamento alla transizione ho iniziato ad avvertire il muco: reale presenza o suggestione?
La prima che ho detto, perchè mi sento stordita e con le orecchie tappatissime :? Probabilmente ha iniziato a staccarsi dai bronchi e adesso ci metterà un pò di tempo prima di uscire :roll:
E pensare che i medici pretendono di fartelo togliere con due medicine 8O
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

betula ha scritto:Anche io dopo pochi giorni dall'inizio dell'avvicinamento alla transizione ho iniziato ad avvertire il muco: reale presenza o suggestione?
La prima che ho detto, perchè mi sento stordita e con le orecchie tappatissime :? Probabilmente ha iniziato a staccarsi dai bronchi e adesso ci metterà un pò di tempo prima di uscire :roll:
E pensare che i medici pretendono di fartelo togliere con due medicine 8O

In che senso ti senti stordita?

Da stanchezza?

Anche io il muco me lo sento ma piu' che altro in gola.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

[quote="federica"]interessante questa cosa dell'aloe...
ma intendi foglie intere... con tutta la "scorza"?
io apevo (ma in questo momento non ricord la fonte quindi potrebbe essere la solita "cosa" letta su intenet..) che le piante dalle quali si può estrarre aloe (o comunque utilizzabili per il consumo umano) devono avere almeno 15 anni di età altrimenti sono tossiche... hai un riscontro?



Si, si, foglie vere, avevo preso due piante a febbraio per mio padre che era ammalato.
Ci sarebbe la ricetta di padre Romano Zago con miele e grappa. Se fai una ricerca trovi.

Io vorrei assumere solo l'aloe come integratore e lassativo( la parte della foglia verde è lassativa) a allora la frullo giornalmente aggiungendo frutta.

Proprio ieri sera ho provato ricetta molto rinfrescante: 1 mela, 1 limone verde sbucciato, aloe. Buonissima!! naturalmente bisogna aggiungere zucchero perchè l'aloe è amarissima.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

sibillina ha scritto:
In che senso ti senti stordita?

Da stanchezza?
Mi sento stordita perchè le orecchie sono chiuse e sento la testa come ovattata; non è stanchezza, sono tutta attappata.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

betula ha scritto: Mi sento stordita perchè le orecchie sono chiuse e sento la testa come ovattata; non è stanchezza, sono tutta attappata.
Fatto clistere o clisteri?
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Non ho ancora il coraggio :(
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

betula ha scritto:Non ho ancora il coraggio :(

Coraggio per che cosa? Mica devi andare in Afghanistan.

Basta iniziare. Altrimenti devi tenerti la "piomba" alla testa! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti