Pagina 1 di 1

disintossicazione fegato

Inviato: 12 dicembre 2008, 13:09
da Max82
Qualcuno ha mai sentito parlare del DESMODIO come disintossicante per il fegato?

Inviato: 12 dicembre 2008, 15:29
da betula
Yes.
E' il più potente fitoterapico che attualmente è in uso per disintossicare il fegato. Siccome però è potentissimo, bisogna capire per cosa ti servirebbe...

Inviato: 12 dicembre 2008, 16:14
da Max82
Siccome soffro di allergia e ho letto diversi articoli che collegano l'allergia a un problema di intossicazione del fegato pensavo di provarlo

Inviato: 12 dicembre 2008, 16:42
da sibillina
Di che tipo è la tua allergia? Cutanea?

Io soffrivo di un'allergia cutanea, mi venivano delle chiazze rosse che mi prudevano e dopo 7 mesi di transizione è sparita!! :wink:

Da quanto tempo segui Ehret?

Inviato: 12 dicembre 2008, 20:34
da Max82
Sto leggendo il libro adesso!!!
La mia allergia è alla parietaria perciò mi povoca rossore agli occhi, raffreddore e prurito in gola ma solo per un paio di mesi all'anno

Inviato: 13 dicembre 2008, 14:48
da betula
Max, l'allergia arriva dritta dritta dal malfunzionamento degli intestini, che poi il fegato lavori in sinergia agli intestini e cioè male è poco ma sicuro.
Ti consiglierei di iniziare un periodo di disintossicazione più blanda del desmodio, unita all'avvicinamento alla dieta di transizione.
Devi fare però attenzione a non forzare troppo l'organismo nella disintossicazione, potresti avere grosse crisi.
Quindi, se ci dici cosa stai mangiando e che approccio vuoi intraprendere sul SDGSM, potremo aiutarti meglio.

Disintossicazione

Inviato: 13 dicembre 2008, 16:16
da celestia
Ciao Max82
Ti conviene iniziare con il tarassaco, che è anche leggermente drenante, quindi Ti aiuta a liberarti dei liquidi intrappolati nelle cellule, tanto si trova facilmente in erboristeria in capsule o opercoli, sia da solo che in associazione al carciofo e ad altre erbe disintossicanti.
Un consiglio: non avere fretta, certo, capisco che non vedi l'ora di avere dei risultati, ma conviene di più fare un passo alla volta, tutto arriva per chi sa aspettare, se corri troppo rischi di cadere...
Con simpatia
Celestia

Inviato: 15 dicembre 2008, 16:13
da Max82
Ho cominciato a leggere il libro da poco ma ho già capito che sono molto lontano da un'alimentazione corretta!!!
Al momento non mangio + latticini e dolci(zuccheri complessi), qualche volta carne ma ho un problema con il pane, mi piace assai!!!

Inviato: 20 marzo 2009, 0:16
da Foca
OK. :wink:
Ho deciso, domani faccio la disintossicazione del fegato.
Sta arrivando la primavera e con essa la mia allergia.
Quindi sono abbligata :) a farla.

Approfitterò per riposarmi un po!! :wink:

Ciao Patrizia

Inviato: 4 ottobre 2009, 1:55
da Mariangela
Oltre al tarassaco e al carciofo che risultano sgradevolissimi da bere,te lo assicuro perchè sono stata costretta ad assumerli per un periodo sotto forma di tisana...altro che pausa relax...)anche il rafano nero è un potente disintossicatore del fegato,nonchè un epatoprotettore.
Sto facendo una cura di 5 giorni con delle fiale di rafano nero della Specchiasol,da bere una fiala la mattina e una la sera.
La mia dottoressa di famiglia voleva darmi delle punture dato che le mie transaminasi erano a palla,ma io mi sono rifiutata e ho consultato un omeopata di cui mi fido.Più in là ripeterò le analisi e se la situazione si è normalizzata aprirò un nuovo topic sull'argomento!