Lavare i capelli

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sapone di aleppo per corpo e capelli ...i capelli rimangono morbidi a me


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

ciao a tutti,
io lavo i capelli senza tensioattivi cioè con la farina di ceci facendone una pappetta con l'acqua e aggiungendovi qualche goccia di olio essenziale preferito. Il risciacquo deve essere fatto bene ed a lungo per eliminarne tutti i residui.
Il sapone di aleppo l'ho usato ma a quando pare ho letto su promiseland che è considerato troppo basico per i capelli che prima o poi si indeboliranno come è successo a me; mentre per il corpo è ottimo.
Per gli appassionati della cura dei capelli naturale vi posso suggerire un sito fantastico?
www.capellidifata.it
Ciao a tutti.
Avatar utente
elsamuel
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 15 luglio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da elsamuel »

E' normalissimo che dal momento che si abbandona lo shampo e si passa a prodotti naturali i capelli siano brutti, soprattutto se si usava anche il balsamo. Ora sono due anni che uso regolarmente il sapone di aleppo per corpo e capelli e solo da qualche mese, grazie soprattutto alla dieta, vengono pulitissimi, sono lucidi e sani. Anche il capello deve disintossicarsi da tutti i prodotti industriali che gli abbiamo riversato addosso in anni e anni di lavaggi ma ci vuole tempo.

Se non sono ancora splendidi come vorreste(ma presto lo saranno!) pensate che nel frattempo non state riversando porcherie nel meraviglioso mare, io personalmente preferisco avere per un pò i capelli brutti, ma un mare più pulito...

Ho abbandonato lo shampo il giorno che mi sono ritrovata a lavarmi i capelli in una splendida fonte che si trovava sotto un bellissimo fico. Se avessi usato shampi o altre porcherie se li sarebbe ciucciati il pacifico fico a cui dei miei capelli puliti non poteva importargliene davvero un fico secco, ma a me di lui mi importava parecchio invece...

Ciao a tutti, un abbraccio da Ambra e dal Fico! :P
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

zucchina ha scritto:ciao a tutti,
io lavo i capelli senza tensioattivi cioè con la farina di ceci facendone una pappetta con l'acqua e aggiungendovi qualche goccia di olio essenziale preferito. Il risciacquo deve essere fatto bene ed a lungo per eliminarne tutti i residui.
Il sapone di aleppo l'ho usato ma a quando pare ho letto su promiseland che è considerato troppo basico per i capelli che prima o poi si indeboliranno come è successo a me; mentre per il corpo è ottimo.
Per gli appassionati della cura dei capelli naturale vi posso suggerire un sito fantastico?
www.capellidifata.it
Ciao a tutti.
il sapone di aleppo non va bene per capelli?uei piano!!!!dammi delucidazioni in merito oppure consigliami un prodotto naturale che non sia da fare pero'...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti