il neti lota assieme al digiuno hanno fatto effetto?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

il neti lota assieme al digiuno hanno fatto effetto?

Messaggio da rita »

Mi è accaduto un fatto strano:
oggi dopo aver praticato il neti lota ( irrigazioni nasali) (lo sto facendo quotidianamente da circa 2settimane) oggi con acqua e bicarbonato; appena finito mi soffio il naso e comincio a sentire un odore strano e sgradevole. mentre mi soffio il naso, come avevo già detto l'altra volta ho la sensazione che mi soffiano dentro le orecchie (credo di capire: devo aver muco proprio lì e non sono ancora riuscita ad espellere quello piu' vecchio, perchè quello che esce dal naso non è tanto durante il giorno ed è chiaro e fresco, mentre da quello che ho capito leggendo i vari post,quello piu' decennale dev essere sul giallo e piu' denso).
continuo per un po' piu' di 5 minuti a sentire quest'odore schifoso insopportabile, cerco di capire, descrivere di quale odore possa trattarsi e piu' soffio il naso piu' lo sento e piu' sento come soffiarmi dentro alle orecchie (quest ultima sensazione è un po' come quando mi tuffo sott acqua in piscina e sento rimuovere dentro le orecchie, non so spiegarmi meglio).
poi penso che ieri ho fatto il mio primo digino di 24 ore (da piu' di un mese faccio il digiuno della non colazione) e non ho espulso molto avrei dovuto fare il clistere ma non l ho ancora praticato. comunque avevo la lingua bianco/gialla e anche le gengive le sentivo ruvide.
ritornando a quest odore insopportabile che mi sentivo uscire dal naso, cercando di descriverlo potevo dire che era quasi un odore di bruciato misto a sangue, allora penso: stai a vedere che ho espulso ( e forse non del tutto ) dei vecchi medicinali!! alleluja!! magari!!
poi come un lampo alla mente mi sono ricordata che una ventina di anni fa sono stata all ospedale per epistassi. mi avevano bruciato un capillare del naso perchè da quando ero piccola questo mi è sempre sanguinato....!!...
è stata un operazione molto dolorosa con chilometri di garza infilati con un 'asticella nelle narici e poi ancor piu' doloroso era stato sfilarle!!!! sono passati anni e anni e non dimentichero' mai quel dolore.
da quel momento ho una narice leggermente piu' chiusa.è una cosa lieve ma mi viene una gran rabbia se penso che mi hanno messo le mani addosso!!
puo' darsi che mi sbaglio, poi magari era l'odore del bicarbonato che fa quell effetto, fino ad ora ho sempre praticato il neti lota con il sale. domani voglio provare con il limone.
comunque è quasi passata un ora e ancora continuo a sentire quell odore, pero' in maniera piu' lieve.


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti