clistere il mio ano....

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

e' venuto tutto causa i clisteri non so se ho sforzato col beccuccio oppure il calore dell'acqua mah...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:e' venuto tutto causa i clisteri non so se ho sforzato col beccuccio oppure il calore dell'acqua mah...
Dovresti cercare di ricordare se hai sforzato col beccuccio, io me ne ricorderei,
Idem per il calore dell'acqua, per creare problemi dovrebbe essere davvero molto calda.
Penso che il clistere in sé non possa fare nulla di dannoso.
Avatar utente
josephine
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 luglio 2009, 6:00
Località: rimini sogliano

sonda morbida

Messaggio da josephine »

Volevo indicare a Davide32 di usare una sonda che si puo' acquistare in certe sanitarie attrezzate di gomma rosso scuro n' 6/7 e oliarla prima dell'uso, poi finito tutto il lavaggio intestinale lavare il tutto sia prima che dopo.Risulta meno rigida di quella che viene data dalle confezioni dell'irrigatore.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

i clisteri ora li so fare !ne ho fatti talmente tanti :P mi e' rimasto solo il problema dellla protusione
monia
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da monia »

Ciao a tutti,

nonostante creda che qualche volta un enteroclisma può avere la sua utilità, continuo a pensare che queste pratiche facciano male se fatte spesso.

Ogni tanto in situazioni limite (appunto tipo il digiuno per disintossicarsi dove non mangiando non evacui bene) un clistere risulta essere un'ottima pratica che prevede poi il passaggio alla dieta senza muco...e magari andrebbe fatto non con acqua soltanto che a lungo andare irrita i capillari e le membrane ma con un pò di olio di sesamo tiepido che calma l'intestino (vedi ayurveda ).

La mia impressione è che molte persone, vista la difficoltà di questo tipo di alimentazione, facciano periodi di dieta e periodi no (cosa che secondo me fa male) e che quindi utilizzino queste pratiche di pulizia molto più di quanto Ehret prevedesse.

Inoltre sempre secondo l'ayurveda l'ano non va stimolato spesso e anzi bisognerebbe lavare quella parte con l'acqua fredda. Ora non voglio entrare in questioni di energetica del corpo a cui molti magari non credono e che esula da questo contesto ,ma si dice che molta dell'energia vitale stia lì e non andrebbe dispersa.

Ciao :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti