il sole del mare e la dieta

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

insomma cosa compro?vado per il burro di karite nei negozi bio e cerco di espormi in orari decenti e amen


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Ricordatevi che il burro di karitè è privo di filtri solari e quindi non protegge dalle scottature, e chi non è ben disintossicato rischia grosso.
Io le marche di solari prive di tossici ve le ho indicate, un giro da naturasì a comprare i Lavera da usare i primi giorni sinceramente lo farei.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

consigliamo una protezione buona per il corpo e viso e la ordino oppure dimmi nei negozi bio cosa dovrei chiedere magari e' a portata di mano
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Da naturasì trovi Lavera, oppure guarda quello che ho scritto sempre in questo topic :wink:
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

betula
interessante cio' che hai segnalato.
il sito mondevert inoltre mi sembra serio e per ordinare c'è anche il pagamento in contrassegno oltre che postepay.
da quando ho letto il libro ho eliminato parecchi prodotti, creme e cremine anche se di erboristeria.
non uso piu' crema viso e la crema corpo neanche i campioncini che mi regalano e che mi piaceva tanto ricevere, ora a mia volta li regalo.
metto pochissimo profumo e non me lo sparo piu' addosso o nella gola.
uso solo sapone di aleppo al posto dei bagnoschiuma profumatissimi che sapevano di cioccolata o di vaniglia. dopo aver letto il libro e penso a cio' che mi sono sempre messa addosso...povero il mio corpo..
pero' non posso fare a meno di usare shampoo e balsamo. quello no.
Quindi voglio proprio provare questi prodotti!
tra poco faro' una vacanza a marsa alam e non faro' in tempo ad ordinare i solari di questo sito e ho gia' comprato dei prodotti in erboristeria , so che non faranno bene ma mi voglio proteggere non voglio rischiare, il sole africano picchia...

p.s. sei molto informata, vorrei chiederti cosa pensi dei prodotti della lush.
sto usando un sapone alle alghe per capelli e mi pare buono.
dicono che tutti i loro prodotti sono composti con tanta frutta fresca, che sono fatti con ingredienti vegetariani,biologici, non praticano test sugli animali e ancora che non usano conservanti.
io prendo queste informazioni con le molle , perchè come dice Ehret , si puo' fare a meno di tutto. pero' ce c'è una cosa che mi paice tener pulito e curato sono i capelli...
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rita ha scritto:...tra poco faro' una vacanza a marsa alam...
Beata te! :D
Buone vacanze! :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto: Quest'anno, visto che ho fatto passeggiate nudo in mezzo a deserti di pietre sull'isola di krk
Ciao Luciano, questa tua vacanza mi ha fatto sentire il legame che l'uomo ha perso (o non ricorda più) con la natura.. scusa la curiosità dormivate anche all'aperto?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:.. scusa la curiosità dormivate anche all'aperto?
No, abbiamo dormito in tenda anche se mi piace molto dormire all'aperto, solo che ogni notte c'era un temporale e un po' di comodità non mi dispiace.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

rita ha scritto:vorrei chiederti cosa pensi dei prodotti della lush.
Ne penso quasi tutto il male possibile. Non sono affatto prodotti naturali al 100% ma anzi hanno un sacco di schifezze chimiche,a partire dalle profumazioni meravigliose per proseguire con basi lavanti troppo aggressive e poco appropriate alla nostra cute. Ti sconsiglio di protrarre l'uso degli shampoo per troppo tempo, rischieresti di trovarti con forfora, pruriti, dermatiti.
Per quanto riguarda l'uso di prodotti per la cura della persona, ammetto di avere casa piena di ammennicoli vari, detergenti shampo e bagnoschiuma (il 90% è tutto ecobio vero), ma più che altro per soddisfare le esigenze del mio vanitoso compagno; io per lavarmi uso la saponetta per il corpo e l'aleppo per il viso, metto in inverno creme per il viso molto leggere e in estate creme corpo ricche di burri. Poco deodorante, rarissimo profumo, shampoo e balsamo per districare i capellacci.
Sono pienamente d'accordo con quanto si afferma qui, che non servono grandi cose se si è puliti dentro, e sono convinta che la prima fonte di bellezza del nostro esteriore proviene dal nostro interno pulito e luccicante, anche di tossine emotive.
Quindi, dovessi stilare un armadietto di bellezza ideale, metterei:
- burro di karitè per ammorbidire
- uno o due olii vegetali (mandorle emolliente o l'argan, prezioso antirughe) da mescolare al burro
- qualche olio essenziale mirato
- sapone
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Betula
grazie per la risposta
[betula:..Ne penso quasi tutto il male possibile. Non sono affatto prodotti naturali al 100% ma anzi hanno un sacco di schifezze chimiche..]

((che ignorante sono, non so come si fa a riportare il testo scritto dagli utenti così faccio copia/incolla , ho provato ma ..niente da fare..))

non avevo dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
infatti da quando ha aperto lush qui, cioè da una decina d'anni ormai, ci ho comprato 2volte forse 3.
pensavo coma faranno mai a usare come dicono loro frutta fresca..hmmm
la cosa mi faceva storcere il naso...
per non parlare poi di tutti i prodotti con "un certo profumino" e certo che sì che per forza di cose devono iniettarci qualcosa di innaturale per farli diventare così profumati...
sono d'accordissimo anch io:
se si è puliti dentro il nostro corpo non puo' far altro che rispecchiarlo esteriormante (propirio come quando Ehret parla di Specchio Magico)
me ne sono accorta io sulla mia pelle che da quando circa tre anni fa e forse piu', ho eliminato i latticini, ho cominciato a mangiare piu' verdura e la pelle del viso ha cominciato a divenir piu' bella sono automaticamente sparite le brigolette che ho sempre avuto un po' qua e là. da quando ho conosciuto Ehret ho attaccato con la frutta ed eliminato definitivamente i cibi spazzatura. ora è bella e morbida anche la pelle del corpo.
quando sono in fase-mestruazioni non mi appare neanche piu' l'unica brigoletta che mi avvertiva che stavano per arrivare , a volte nasceva sul mento a volte sulla fronte. inoltre non ho piu' dolori al seno . ma queste cose le vorrei postare in un altra sezione ( storie di successi) è che ora mi sono lasciata prendere la mano .. Ma per questo c'è tempo. Voglio farlo quando sono sicura che alcuni acciacchi mi siano passati definitivamente. per ora è così. voglio proseguire con la dieta di transizione e andare avanti fino ad arrivare alle soglie della dieta senza muco e con i suoi vari digiuni. per ora ne ho fatto solo uno a parte quelli della non coalzione che ormai ho adottato definitivamente, come mi fa star bene!!
ritornando ai rimedi, sicuramente i prodotti della lush sporcano i capelli così come tutti gli altri prodotti; ma sono dell'idea che forfora,pruriti, dermatiti=cioè muco non si formerebbe se avessi un corpo pulito dentro e fuori. pero' a quel punto farei attenzione a non sporcarlo.
se avessi un corpo pulito dentro a cosa mi servirebbero tutti quei prodotti se non che a sporcarmi un corpo pulito? per questo Ehret dice di usare solo acqua. Magari riuscissi ad arrivare a questi punti!! magari passerà un po' di tempo, ma non lo escludo.
in questo modo per ora non posso fare a meno di alcuni prodotti giusto come dentifricio , shampoo , balsamo, sapone ed è proprio per questo che li sto' cercando piu' naturali possibili.
grazie per avermi dato dei consigli.

Grazie Luciano.. (-6!!) :D

ciao!
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

rita ha scritto:((che ignorante sono, non so come si fa a riportare il testo scritto dagli utenti così faccio copia/incolla , ho provato ma ..niente da fare..))
Se guardi in alto a destra di ogni messaggio c'è il tasto "riporta", clicca lì invece che su rispondi, ti si aprirà la pagina con tutto il messaggio riportato, puoi scegliere tu cosa tenere e cancellare, basta che non cancelli il testo tra le parentesi quadre.

:wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

danielsaam ha scritto:
rita ha scritto:((che ignorante sono, non so come si fa a riportare il testo scritto dagli utenti così faccio copia/incolla , ho provato ma ..niente da fare..))
Se guardi in alto a destra di ogni messaggio c'è il tasto "riporta",

faccio una prova..
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

dai che forse ce la posso fare...
che figure..
lo sanno fare tutti meno io.. :oops:

grazie comunque per essermi venuto in soccorso! Ciao!! Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

(quote="rita") dai che forse ce la posso fare...
che figure..
lo sanno fare tutti meno io.. :oops:

grazie comunque per essermi venuto in soccorso! Ciao!! Rita(/quote)

Proviamo così:

Dopo aver cliccato su riporta in teoria ti appare il testo come sopra, giusto? L'unica differenza è che io ho sostituito le parentesi quadre con quelle tonde sennò non riuscirei a fartelo vedere... tutto quello che è compreso tra (quote="nome utente") .... e (/quote) viene riportato

Quì sotto ho rimesso le quadre al loro posto:
rita ha scritto:dai che forse ce la posso fare...
che figure..
lo sanno fare tutti meno io.. :oops:

grazie comunque per essermi venuto in soccorso! Ciao!! Rita
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rita ha scritto:((che ignorante sono, non so come si fa a riportare il testo scritto dagli utenti così faccio copia/incolla , ho provato ma ..niente da fare..))
Non preoccuparti, ci ho impiegato un po' anch'io a capire certe funzioni.

Devi andare sul post che ti interessa riportare e cliccare il tasto riporta in alto a destra.

Si apre poi una finestra uguale a quella che appare quando clicchi "rispondi", ma con già il testo riportato.

Se ti interessa riportare solo una parte seleziona e cancella quello che non ti interessa.

L'importante è che non cancelli

Codice: Seleziona tutto

[quote][/quote]
incluso le parentesi quadre, se no ti esce imperfetto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite