Aloe vera e Noni

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
emylyan
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 agosto 2009, 6:00
Località:

Aloe vera e Noni

Messaggio da emylyan »

Ciao a tutti,
sento spesso parlare di Aloe ma non ne conosco bene le proprietà....Se c'è qualcuno sul sito che si interessa di coltivazione ed applicazione dell'Aloe ne approfitto per fare qualche domanda....
Volevo chiedervi in che maniera coltivate l'Aloe? E' una pianta che ha bisogno di temperature miti? La coltivate in un giardino coperto? oppure all'aperto? Usate concimi particolari? Dove si acquistano i semi?
Io vivo in una città di montagna e non è facile coltivare piante all'aperto...e poi, la mia erborista una volta mi parlò dell'esistenza di un'altra pianta, il NONI, con proprietà migliori dell'Aloe? Ne sapete qualcosa?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

l aloe è una pianta facilissima da gestire non necessita di nessun tipo di cura a parte pochissima acqua e si riproduce con facilita partendo dai getti spontanei che danno vita ad una nuova pianta il tutto sia in vaso che in terra dove raggiunge in breve tempo grosse dimensione, unico punto debole,come per tutte le piante grasse essendo carnose e ricche d acqua è il gelo.
edo.
Avatar utente
emylyan
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da emylyan »

Ok.
ma dove posso trovare dei buoni semi per l'Aloe?
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

se vuoi in febbraio torno in italia e te ne porto un po ( di piante, non di semi)
vivo in messico e nel mio giardino ho un centinaio di piante con un migliaio di figliolini
l'unica cosa e' che quando arrivo sono a milano o a riva del garda
fammi sapere
ciao
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
emylyan
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da emylyan »

Scusa l'ignoranza in materia ma...
le piante messicane sono migliori delle altre? Se puoi illuminami/ci...
Grazie...

P.S. Se mi trovo il quel di Milano mi farebbe piacere se mi portassi qualche piantina di Aloe...anche se ne esistono di 2 tipi Aloe vera ed Aloe Arborescens...

P.S. 2 - La mia e-mail è emilrenz@tin.it; il mio nome è Emiliano come il nickname....
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

Se fossi in zona savona ti darei volentieri delle piantine di aloe vera, ma credo che ti rimanga piu semplice andare in un garden della tua zona dove molto probabilmente la troverai, inoltre da una pianta madre in breve tempo nasceranno attorno numerose nuove piantine.
edo.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato il succo di noni e che tipo di risultati ha ottenuto.
Grazie
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

aran ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato il succo di noni e che tipo di risultati ha ottenuto.
Grazie

L'ho usano penso 6 anni fa per due mesi, mi sentivo benissimo e in forza, anche per diverse settimane dopo averlo smesso.
Avevo preso quello puro senza aggiunta di nessun genere.

Da qualche parte ho uno scritto di una ventina di pagine, mi ricordo parlava dell'effetto della xeronina, contenuta in alte dose nel succo puro Noni

Mi sono trovata molto bene.

http://morindacitrifolia.pjoon.com/6;js ... 7ED61A9806
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Grazie della risposta, Cieliazzurri. Ho preso il succo di noni (2 cucchiai da minestra) allungato in un bicchiere d'acqua e, devo dire che mi sto trovando molto bene. Non immaginavo che potesse dare così tanta energia. Sulla xeronina ho letto la parte del link che hai suggerito e l'ho trovata interessante. Quindi, prendevi il succo puro... sempre due cucchiai? Da provare.
Saluti e grazie. :!:
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Facevo due tappi al giorno a digiuno. Me lo aveva proposto un collega di lavoro che lo aveva importato da un viaggio, qua non era ancora conosciuto, avevo letto le informazione che mi aveva passato con i vari studi fatti e ho provato. Si da tanta energia, mi fai venire voglia di riprenderlo!

Due anni fa avevo guardato un po' in giro nel mio paese, non ne avevo trovato uno puro, ora si trova con più facilità.
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Infatti, io l'ho trovato facilmente dal farmacista, mi è arrivato in giornata. Costa un po', però :? 21 euro 500ml.
Lo proverò puro, finora l'ho sempre preso allungato coll'acqua.
Mi chiedevo dopo quanto tempo dall'aver assunto il noni a digiuno si può prendere il caffè, succo di limone ecc.
Saluti
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

aran ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato il succo di noni e che tipo di risultati ha ottenuto.
L'ho bevuto da un contadino alle Hawaii che se lo fa in casa;
fara' anche bene ma il gusto non e' di certo invitante! :?

Immagine

Immagine
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Eh, anche a me avevano detto del gusto tipo gorgonzola, ma quello che ho preso dal mio farmacista di sfiducia (8)) ha un piccolissima percentuale di succo di mela, aroma naturale di lampone e acido citrico. La ditta che lo commercia è la Santiveri di Bergamo. Da provare questo noni, non immaginavo che potesse offrire effetti positivi così evidenti. Belle quelle foto, Daniel.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti